Ciclisti over 50

ciclisti over 50


  • Votanti
    349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.106
8.389
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Che dite? coinvolgiamo nel thread anche questo contadino colombiano? ha passato i 50 anche lui
Beh, a qualcosa è valso, oltre la viralità del video, Uran ha regalato al 54enne Ivan Jimenez una Cannondale carbonio.
Ed è un gesto che mi ha rallegrato moltissimo.
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
3.971
8.145
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Io ho montato solo per un paio d'anni: avevo solo la A1 e avrei voluto insistere ma non avevo un cavallo per allenarmi, e andare con quelli del maneggio ormai non mi divertiva più (tanto è inutile: vanno alla voce...). Quando pensai di poterlo acquistare era tardi: stava per nascere mio figlio e col mio stipendio di allora dovevo decidere: o foraggiavo lui o il cavallo...
qualche anno dopo ci ho riprovato con la bici... almeno, quando non hai soldi o voglia, la lasci appoggiata al muro (in garage, beninteso!!!) e lei non si lamenta.
Irlandesi, eh? Belli, altroché...
Io ho smesso perché mi hanno fatto passare la voglia i gestori del maneggio, montavo decentemente, qualche risultato arrivava, al contrario di molti, se non dire tutti, che montate significava guardare tutti dall’alto in basso ed essere comunque altezzosi con chiunque venisse a trovarci o vedere l’ambiente , io ero sempre disponibile e coi piedi per terra, e quindi mi pressavano per avere un cavallo proprio, per essere più presente.... non hanno mai accettato l’idea che per metà in divertimento e non una ragione di vita, facevo lo stesso le gare in moto e usando andavo a correre piuttosto che a montare era sempre una storia, alla fine mandai tutti gentilmente affangala e su un cavallo ho ancora da rimontarci.... mi piacerebbe eh, vicino a lavoro c’è un maneggino e gente che muova i cavalli la cercano sempre.... ma mi sembra ne abbia anche fin troppe... piuttosto sto pensando di andare a fare un giro in bici domani mattina, ma pronti via ho 13km di salita... mi mette un po’ ansia....
 

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.422
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Io ho smesso perché mi hanno fatto passare la voglia i gestori del maneggio, montavo decentemente, qualche risultato arrivava, al contrario di molti, se non dire tutti, che montate significava guardare tutti dall’alto in basso ed essere comunque altezzosi con chiunque venisse a trovarci o vedere l’ambiente , io ero sempre disponibile e coi piedi per terra, e quindi mi pressavano per avere un cavallo proprio, per essere più presente.... non hanno mai accettato l’idea che per metà in divertimento e non una ragione di vita, facevo lo stesso le gare in moto e usando andavo a correre piuttosto che a montare era sempre una storia, alla fine mandai tutti gentilmente affangala e su un cavallo ho ancora da rimontarci.... mi piacerebbe eh, vicino a lavoro c’è un maneggino e gente che muova i cavalli la cercano sempre.... ma mi sembra ne abbia anche fin troppe... piuttosto sto pensando di andare a fare un giro in bici domani mattina, ma pronti via ho 13km di salita... mi mette un po’ ansia....
Beh, in effetti è sempre stato un po' un ambientino da prendere con le molle... non per nulla tanti partivano col maneggio a monta inglese, sella Pariani e istruttore federale... e dopo un po' finivano dietro il casale semiclandestino di qualche bieco bifolco, accasciati alla meglio sulla bardella (o, peggio, sulla sella peruviana a poco prezzo in stile similmessicano) a far finta di cavalcare a mazzetta su un'argentino "da carne" zoppo e rincoglionito dal viaggio in nave... :cry:
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
3.971
8.145
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Beh, in effetti è sempre stato un po' un ambientino da prendere con le molle... non per nulla tanti partivano col maneggio a monta inglese, sella Pariani e istruttore federale... e dopo un po' finivano dietro il casale semiclandestino di qualche bieco bifolco, accasciati alla meglio sulla bardella (o, peggio, sulla sella peruviana a poco prezzo in stile similmessicano) a far finta di cavalcare a mazzetta su un'argentino "da carne" zoppo e rincoglionito dal viaggio in nave... :cry:
Davvero sai, il cavallo del babbo di mio cognato era uno di quelli, non zoppo ma bolso....lasciamo perdere e parlano di biciclette, anzi, di bicigrette, che sennò ci viene il fegato grosso...
 

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.029
1.257
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
Io ho montato per una decina di anni, ho il primo grado, tanti concorsi, un paio vinti, ma l disciplina che mi piaceva di più era il cross country, salti e tronchi erano il mio pane, mai posseduto un cavallo, una bega che non mi sono mai voluto accollare, bello avere il proprio ma ho sempre montato cavalli, belli, ma di altri, la razza preferita per me è l’hunter irlandese, ne ho montati alcuni in Irlanda a Sligo da urlo, una potenza da urlo, si passava dal fondo del mare ai prati saltando i muri a secco... a volte si davano la spinta con i posteriori sul muro, e li attaccati alla criniera sennò ti sparivano da sotto il culo in un attimo.... poi vi racconterò anche di quando ho partecipato a una caccia alla volpe, in America, con Bruce Davidson come master :==
Bellissima sligo
come tutta l’irlanda del resto
guinness & beamish
 
  • Mi piace
Reactions: Husqymax

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
3.971
8.145
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Houston abbiamo un problema! Mi sono accorto, aggeggiando sulla bici, che il deragliatore posteriore non arriva sull’ultimo pignone, il 32, non avendolo quasi mai usato, ma mi ricordo di averlo usato su un 24 forse 25%, cosa potrebbe essere successo? Per i moderatori ho aperto anche un post nell’officina, ma se qualcuno ha un idea è ben accetta, tipo lascia l’ascia e accètta l’accétta!
 
  • Haha
Reactions: Bert5quant1

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
3.971
8.145
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Bellissima sligo
come tutta l’irlanda del resto
guinness & beamish
Sligo incarna l’Irlanda tosta, quella forse più radicale, anche per la vicinanza al nord, rientrando al maneggio abbiamo accudito ai cavalli e poi ho capito perché più gliene davi è più che ne avevano: pasto serale a base di pastone fatto con melassa e avena.... se si prova a darlo ai nostri cavalli fanno faville ma durano meno che io sott’acqua senza respirare
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
3.971
8.145
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
I miei amici sono quasi tutti maschi. Ho scelto uno sport poco praticato dalle donne. Negli anni 80 dalle miei parti di donne in bdc eravamo in poche
Penso che in tutta Italia in quegli anni di cicliste ce ne erano poche, ora ce ne sono di più ma la forbice fra moda e sport è piuttosto ampia... e non me ne vogliano...
 

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.036
3.191
59
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Penso che in tutta Italia in quegli anni di cicliste ce ne erano poche, ora ce ne sono di più ma la forbice fra moda e sport è piuttosto ampia... e non me ne vogliano...
Io amo questo sport dal giorno in cui ho iniziato a pedalare senza le rotelline. Da quel giorno pedalare per me equivale a libertà.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.