Ciclisti over 50

ciclisti over 50


  • Votanti
    349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.106
8.389
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Da noi il punto più alto è 378 metri, ma ci arrivi solo in mtb (Poggio Pelato, un nome che ti affascina al primo colpo, altro che "re di pietra"...:-x).
Il panorama non sarebbe male (dalle Apuane al golfo della Spezia, il Tirreno con Corsica, Elba e promontorio di Piombino), è solo che non ho più la gamba per arrivarci... meno che mai da solo: ci sono più cinghiali e mufloni che sassi in terra, per non parlare dei lupi che da qualche anno sono tornati (almeno a detta dei pastori della zona, che lamentano frequenti incursioni...)
Casa mia è a quota 283, a pochi metri iniziano strade di collina battute da cinghiali, sempre in aumento, ma non voglio rivangare un argomento già passato al nostro "bar".
In più di un caso me li sono trovati vicini, da 30 metri ca, cane spaventato, ma son sempre scappati loro... perché. ... io sto con gli ippopotami !!!!

Quanto alle salite iper dure... anche no....(in bici, ovvio)
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.384
18.625
.
Visita sito
Bici
mia
non ne ho la più pallida idea, bisognerebbe provare... hai chiesto nelle discussioni su questa bici?
per andare sul fango e sull'erba bisogna comunque pensare di avere un minimo di tassellatura, altrimenti ti scappa via da tutte le parti
A tal proposito avresti qualche consiglio sulle gomme.. tubeless sarebbero meglio.
Thanks ;-)
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.412
12.401
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
A tal proposito avresti qualche consiglio sulle gomme.. tubeless sarebbero meglio.
Thanks ;-)
Se ti riferisci a copertoni per Gravel, io mi sto trovando bene con le Panaracer Gravelking SK Plus 20201122_100711.jpg
Queste sono nuove, montate in attesa del nuovo telaio :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: golias

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.404
21.810
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
A tal proposito avresti qualche consiglio sulle gomme.. tubeless sarebbero meglio.
Thanks ;-)
mi spiace, non è che io sia un esperto in materia, ma solo un 'novizio' che usa la gravel solo d'inverno per uscire quando fa freddo per la bdc (o in caso di semi lockdown...).
attualmente uso quelle che ho trovato già montate sulle ruote che ho preso di seconda mano: delle Kenda, mi pare da 33mm, con le camere d'aria della Decathlon col liquido antiforatura preinserito.
devo dire che, da profano, non sono male; perlomeno, in confronto alla mtb pensavo di avere molti più problemi su fango e ghiaia, invece vanno abbastanza bene.
vorrei provare anch'io i tubeless, ma prima devo finire queste; mi sa che ci vorrà ancora un po', dato che ci ho fatto poco più di mille km in quattro anni...
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.084
1.041
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Ciao ragazzi di seconda fascia, vorrei sapere come state, e se qualcuno di voi ha preso sto virus di merda, io si sono stato debolmente colpito, adesso a distanza di un mese mi sento, non so come dire un tantino diverso e timoroso nel cercare di fare qualche cosa come attività fisica o altro magari un giretto sui rulli, vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuro questo malaugurato covid 19 e come state e se avete iniziato qualche attività, oppure giusto per poter parlare con qualcuno, in modo da togliermi queata scimmia dalle spalle , grazie a tutti e buona giornata
Buon giorno e buon appetito a tutti.
Io me lo sono beccato bene a Marzo, dopo due mesi ho ripreso la bicicletta ed in salita andavo sempre piu' piano ,in certi giorni ho faticato cosi' tanto che sono stato umiliato anche da extracomunitari in mbk :mrgreen: .
La tentazione di mollare c'era, pero' ho insistito e piano piano son ritornato sui miei livelli,grazie anche al fatto che dopo ho avuto molto tempo a disposizione. Per me ci sono voluti a spanne almeno 4.000 km e 5 mesi per ritornare a buoni livelli (buoni riferiti ai miei standard)
ahh dimenticavo, penso sia comune il fatto di sentirsi diversi da prima, difatti mi sono tolto un po' di dubbi solo dopo aver fatto varie visite ed esami
E adesso vado a fare una bella pedalata
 
Ultima modifica:

Kaiser franz

Novellino
11 Maggio 2009
62
10
61
laveno mombello (varese)
Visita sito
Bici
battaglin c 12
Buon giorno e buon appetito a tutti.
Io me lo sono beccato bene a Marzo, dopo due mesi ho ripreso la bicicletta ed in salita andavo sempre piu' piano ,in certi giorni ho faticato cosi' tanto che sono stato umiliato anche da extracomunitari in mbk :mrgreen: .
La tentazione di mollare c'era, pero' ho insistito e piano piano son ritornato sui miei livelli,grazie anche al fatto che dopo ho avuto molto tempo a disposizione. Per me ci sono voluti a spanne almeno 4.000 km e 5 mesi per ritornare a buoni livelli (buoni riferiti ai miei standard)
ahh dimenticavo, penso sia comune il fatto di sentirsi diversi da prima, difatti mi sono tolto un po' di dubbi solo dopo aver fatto varie visite ed esami
E adesso vado a fare una bella pedalata
cosa intendi per beccato bene? che sintomi hai avuto? tanto da fare una comparazione per sapere se anche io devo attendere 2 mesi, anche se la mia dottoressa mi ha detto che posso iniziare a fare un po di rulli ma senza esagerare
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.084
1.041
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
cosa intendi per beccato bene? che sintomi hai avuto? tanto da fare una comparazione per sapere se anche io devo attendere 2 mesi, anche se la mia dottoressa mi ha detto che posso iniziare a fare un po di rulli ma senza esagerare
Non voglio dilungarmi su questo, ne ho gia' parlato in altri thread, ho avuto sintomi medio-lievi senza aver avuto bisogno di ossigeno ed ospedalizzazione. Di sicuro non ero asintomatico :mrgreen: (febbre,dolori muscolari e spossatezza mai provata).
Tranquillo, ascolta la tua dottoressa e porta pazienza.
Oggi un bel giretto in mbk tra sentieri e boschi
 

Kaiser franz

Novellino
11 Maggio 2009
62
10
61
laveno mombello (varese)
Visita sito
Bici
battaglin c 12
Non voglio dilungarmi su questo, ne ho gia' parlato in altri thread, ho avuto sintomi medio-lievi senza aver avuto bisogno di ossigeno ed ospedalizzazione. Di sicuro non ero asintomatico :mrgreen: (febbre,dolori muscolari e spossatezza mai provata).
Tranquillo, ascolta la tua dottoressa e porta pazienza.
Oggi un bel giretto in mbk tra sentieri e boschi
grazie mille
 
  • Mi piace
Reactions: alearc66

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.036
3.191
59
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.036
3.191
59
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Oggi ho sorriso mentre percorrevo la salita che porta alla Madonna del Monte, pensando a quel giorno in cui l'ho percorsa per la prima volta. Avevo 20 anni, la bdc nuova e la certezza di percorrere quel km di salita senza nessun problema. Non potevo allentare i cinturini che avevo stretto per bene e quindi sono caduta da ferma. In quel momento non pensavo a quello che mi fatta ma alla mia bdc nuova che in un batter d'occhio avevo rovinato. Ho percorso le strade del mio Comune, che non percorrevo da molti anni e mi sono divertita moltissimo perché gli automobilisti oggi hanno lasciato l'auto in garage. 20201122_133030.jpg 20201122_144448.jpg 20201122_144046.jpg 20201122_133927.jpg 20201122_133246.jpg
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.384
18.625
.
Visita sito
Bici
mia
FBel giretto anche se già fatto varie volte, intorno allo zero alla partenza poi media di 8 gradi circa, in certi punti tra i monti la strada era pericolosissima umido e quasi ghiaccio :roll:
Pero’ il laghetto è sempre un bel vedere:
28A00198-51B5-4D55-8DC2-83679E9E4153.jpeg
610CA58C-7787-4934-87B8-0605A2CD3813.jpeg

Salo’ in tutta la sua bellezza, passeggiata sul lungo lago bellissima:
8A95AA3B-5315-4C98-A8F9-F2AEF4187763.jpeg
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.384
18.625
.
Visita sito
Bici
mia
Se ti riferisci a copertoni per Gravel, io mi sto trovando bene con le Panaracer Gravelking SK Plus Vedi l'allegato 246432
Queste sono nuove, montate in attesa del nuovo telaio :-)xxxx
Grazie Yag.. ma qualcosa di più stradale :oops:
Avevo dei conti ma vecchissimi e oramai cotti che andavano parecchio bene, tasselli solo ai lati e puntinato nel centro.. ma è un modello che non trovo più e poi ho ruote in versione tubeless e vorrei sfruttarle dato che mi trovo bene.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Grazie Yag.. ma qualcosa di più stradale :oops:
Avevo dei conti ma vecchissimi e oramai cotti che andavano parecchio bene, tasselli solo ai lati e puntinato nel centro.. ma è un modello che non trovo più e poi ho ruote in versione tubeless e vorrei sfruttarle dato che mi trovo bene.


Panaracer gravelking SS (semislick) oppure Schwalbe G One allround
 
  • Mi piace
Reactions: golias
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.