Ciclocomputer Android con IpBike

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Mi sa che le tue sono fascie codificate non bt per quello non funzionano

IpSensorMan beta è per entrambi i protocolli bt e ant+

Fasce puoi scegliere tra garmin sigma o polar..anche geonaute della decathlon non è male

Ciao
Save

inviato da Samsung S5 IpBike Powered
 

nero1958

Novellino
9 Marzo 2016
6
0
Cortemilia
Visita sito
Bici
vector

Siete velocissimi nelle risposte... quasi quanto me ad andare in bici..
Dalle mie parti con il mio gruppetto, abbiamo un motto..
diciamo sempre, ajuma due morce: pian e frem (tradotto in italiano: abbiamo due marce, piano e fermi)
Scherzi a parte, questa potrebbe andare bene?
http://www.decathlon.it/cintura-bluetooth-smart-40-id_8288269.html
Ciao e grazie ancora..
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una

nero1958

Novellino
9 Marzo 2016
6
0
Cortemilia
Visita sito
Bici
vector
Il mio messaggio quindi non l'hai letto, peccato.:angrymod:

L'ho letto eccome... infatti ho installato subito ipsensorman beta, ma il mio problema non l'ho risolto. Sono un po ignorante in materia (quasi 60 anni e aggiornarsi su certe tecnologie non è facile) per quello ho risposto a Rapasave che mi consigliava una fascia geonauta da decathlone e ho trovato quella. Non ho la + pallida idea se con LG-P760 devo mettere una bt smart oppure una fascia normale bt. Ciao e grazie ancora
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una

Il punto è quello, guarda nelle specifiche del telefono. Se è bt 4 puoi prendere una fascia bt4/smart, se invece è bt 3 o inferiore devi prendere una fascia bt normale.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Allora il tuo smartphone non ha bt le quindi non devi comprare fasce bluetooth smart.....

Inoltre purtroppo non ha neanche il barometro quindi il calcolo del dislivello e altitudine non saranno precisi

Ciao
Save

inviato da Samsung S5 IpBike Powered
 

nero1958

Novellino
9 Marzo 2016
6
0
Cortemilia
Visita sito
Bici
vector
Il punto è quello, guarda nelle specifiche del telefono. Se è bt 4 puoi prendere una fascia bt4/smart, se invece è bt 3 o inferiore devi prendere una fascia bt normale.

Ho fatto un po di ricerche e ho trovato queste sulle specifiche del cellulare come bt ....... Ottima la connettività di questo dispositivo che supporta Bluetooth Versione 3.0 con A2DP...., per cui se compro una fascia bt 3.0 normale dovrebbe funzionare.... (tra l'altro ho visto che sono abbastanza care sui 49 euro della polar) Scusate poi non rompo più...
Ciao
gp
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
si Nero tu puoi usare solo BT....non devi prendere fasce che sono BT LE (o anche dette BT Smart) altrimenti non funzionano

Ideale sarebbe cambiare smartphone e prendere uno con barometro e con bt le o ant+

nel caso chiedi pure
ciao
save
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Oggi ho tolto la ruota con il powertap e sono andato a fare salita con potenza stimata di ipbike, premetto che il cell non ha il barometrico,
1500 m/dsl, la traccia scaricata su strava restituisce un valore di potenza nei tratti di salita sottostimata di 10-20 watt ( 250 watt di ipbike contro un 260-270 reali) ma nel complesso non è male anche la potenza media finale del giro cioè 220 watt è verosimile.
I picchi di potenza di 1150 watt sono però eccessiv,i non avrò passato i 700 watt ad occhio, scaricando i dati in golden cheetah non si ha poi la possibilità di correggerli in automatico perchè i dati non sono in formato .json, forse sarebbe utile implementare il salvataggio dei dati anche nel formato .joson di golden cheetah.
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Oggi ho tolto la ruota con il powertap e sono andato a fare salita con potenza stimata di ipbike, premetto che il cell non ha il barometrico,
1500 m/dsl, la traccia scaricata su strava restituisce un valore di potenza nei tratti di salita sottostimata di 10-20 watt ( 250 watt di ipbike contro un 260-270 reali) ma nel complesso non è male anche la potenza media finale del giro cioè 220 watt è verosimile.
I picchi di potenza di 1150 watt sono però eccessivi non avrò passato i 700 watt ad occhio, scaricando i dati in golden cheetah non si ha poi la possibilità di correggerli in automatico perchè i dati non sono in formato .json, forse sarebbe utile implementare il salvataggio dei dati anche nel formato .json di golden cheetah.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Hai messo sul peso della bici tutti i kg in più che ti porti dietro?

Guarda una quindicina di post fa ho fatto la lista dei pesi aggiuntivi...così probabilmente la potenza stimata dovrebbe essere ancora più giusta
Ciao
Save

inviato da Samsung S5 IpBike Powered
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.560
105
Bunat Sura ( BG )
Visita sito
Bici
Con 2 ruote.....

Quando importi i file in golden cheetah nei menu compare la scritta "modifica". Se ci clicchi sopra ti compare la lista con tutti i dati della tua uscita che puoi tranquillamente modificare e salvare.
 
24 Gennaio 2009
195
2
RIMINI
Visita sito
Se non hai comprato la licenza non puoi farlo nel senso che poi anche se copi tutto ipbike non te lo vede

inviato da Samsung S5 IpBike Powered

la licenza l'ho comprata. non trovo la cartella in cui vengono salvate le uscite. ricordo che qualche mese fa ero riuscito anche a creare un file di backup ma non ricordo più come feci e non trovo più la funzione.
grazie
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
il pirata è vivo;5524153 ha scritto:
la licenza l'ho comprata. non trovo la cartella in cui vengono salvate le uscite. ricordo che qualche mese fa ero riuscito anche a creare un file di backup ma non ricordo più come feci e non trovo più la funzione.
grazie
Allora vai nella memoria del dispositivo android\data\Com.iforpowell.ipbike\

Qui trovi la directory Files

Te la copi tutta nella altro dispositivo così non perdi nulla

Poi per ripristinare le uscite ovviamente installare sul nuovo dispositivo ipbike licenza etc.....poi vai in impostazioni ....Altre impostazioni telefono. ...ripristina database e li vai nella stessa directory di sopra e entra nella cartella temp.


Troverai diversi backup che si chiamano ipbike_x.db dove x è un numero progressivo....scegli il più grande e ripristina il database

Ciao
Save

inviato da Samsung S5 IpBike Powered