Ciclocomputer Android con IpBike

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
niente ho sostituito la batteria ma continuo ad avere problemi sulla cadenza e sul numero di fermate in ipbike che in 3 ore di giro mi da circa 600 fermate, mentre sul bryton 310 i dati sono tutti in ordine sia tempo effettivo che cadenza media e massima.......non capisco ha sempre funzionato bene.........ultima prova passare la trasmissione da ant+ a btle
Vedi l'allegato 369918
Non è che magari è un problema di ipsensorman ...mi sembra ci sia nelle opzioni un settaggio per i problemi di cadenza

Dovresti abilitare "USE ANT+ BIKE CADENCE PLUGIN" per poter condividere i dati di cadenza con altri contakm......e anche provare ad abilitare "S&C AVERAGE CADENCE WORKAROUND"

Prova , al massimo le disabiliti ancora se non funzionano
 

corpseflower

Apprendista Passista
27 Maggio 2011
849
44
Torino
Visita sito
Bici
Decathlon 7.2
Non è che magari è un problema di ipsensorman ...mi sembra ci sia nelle opzioni un settaggio per i problemi di cadenza

Dovresti abilitare "USE ANT+ BIKE CADENCE PLUGIN" per poter condividere i dati di cadenza con altri contakm......e anche provare ad abilitare "S&C AVERAGE CADENCE WORKAROUND"

Prova , al massimo le disabiliti ancora se non funzionano
oggi sono uscito dopo aver modificato le opzioni che mi hai consigliato più altre sul minimo di secondi per considerare un'azione..........ed in più ho spostato le calamite e avvicinate molto al sensore..........non so per merito di cosa ma ha funzionato finalmente ! grazie
 
  • Mi piace
Reactions: oberti

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Date un'occhiata anche a Jepster...molto ben fatto per quanto riguarda altimetrie salite e PR , tutto automatico a differenza di ipbike
L'ho provato... Ma mi ha fatto impazzire. Installato e avviato per un allenamento strutturato sul garmin dove non capivo più nulla perché compare una scritta con suono, come quello degli intervalli, Activity started! Un suono continuo come la macchina dell'elettrocardiogramma. Non c'è modo di togliere questo collegamento con il Garmin?
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
Sembra ben fatto.
Sai se e' compatibile con il Radar Varia
Mi sembra che l'aggiornamento di ieri lo supporti....solo BT mi sembra per ora
L'ho provato... Ma mi ha fatto impazzire. Installato e avviato per un allenamento strutturato sul garmin dove non capivo più nulla perché compare una scritta con suono, come quello degli intervalli, Activity started! Un suono continuo come la macchina dell'elettrocardiogramma. Non c'è modo di togliere questo collegamento con il Garmin?
Non saprei dirti......ma puoi importare un allenamento in formato.zwo di zwift e fare tutto con l'app senza garmin
 
  • Mi piace
Reactions: Dar22

Dar22

Pedivella
14 Agosto 2016
459
137
Visita sito
Bici
corsa
Date un'occhiata anche a Jepster...molto ben fatto per quanto riguarda altimetrie salite e PR , tutto automatico a differenza di ipbike
Devo dire molto ben fatto.
Però manca compatibilità con Garmin Varia Ant+ per me fondamentale.
Altra cosa non sono riuscito a caricare le mappe Offline. ho seguito le istruzioni, generando e scaricando il file .mbtiles ma la mappa sembra non caricarsi quando sono offline. A te funziona?
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
Devo dire molto ben fatto.
Però manca compatibilità con Garmin Varia Ant+ per me fondamentale.
Altra cosa non sono riuscito a caricare le mappe Offline. ho seguito le istruzioni, generando e scaricando il file .mbtiles ma la mappa sembra non caricarsi quando sono offline. A te funziona?
si a me funziona.......una volta creato il file .mbtiles l'ho messo su sdcard e poi nelle opzioni di japster sono andato a cercarlo. Poi lui in automatico lo copia dove serve
ciao
 

Dar22

Pedivella
14 Agosto 2016
459
137
Visita sito
Bici
corsa
si a me funziona.......una volta creato il file .mbtiles l'ho messo su sdcard e poi nelle opzioni di japster sono andato a cercarlo. Poi lui in automatico lo copia dove serve
ciao
si, ho visto pare funzionare anche a me , sai se è possibile inserire dei punti intermedi nei percorsi tipo POI.
Ho provato con plotaroute.com con il quale traccio per IpBike e che riconosce i punti di interesse lungo il percorso, invece Jepster non li vede
 

anoig10

Novellino
1 Settembre 2015
33
0
Visita sito
Bici
Cube Cross Race Pro disc 2015, Rockrider 8.3 e 6.4
Ciao a tutti,


è da tempo che uso questa applicazione e mi trovo molto bene per usarla come sostituto di un Garmin (quindi per leggere i dati e registrare il percorso, non ho mai usato la modalità allenamento o navigatore).

Ho però due domande:
1) Voi sapete come eliminare una schermata nella sua interezza? Leggendo i primi post di questo thread avevo letto di persone che parlavano di fare uno swipe verso il basso per ottenere una schermata dove personalizzare i pulsanti ed eventualmente eliminare la pagina, però io facendo uno swipe verso il basso ottengo solo una barra con scritto "IPBike" e a destra tre puntini per aprire un menù che mi fa accedere alle solite opzioni....

2)Sapete se esiste, nascosta tra le impostazioni, qualche modalità per avere i live segments dei segmenti preferiti su Strava?
 

Dar22

Pedivella
14 Agosto 2016
459
137
Visita sito
Bici
corsa
Ciao a tutti,


è da tempo che uso questa applicazione e mi trovo molto bene per usarla come sostituto di un Garmin (quindi per leggere i dati e registrare il percorso, non ho mai usato la modalità allenamento o navigatore).

Ho però due domande:
1) Voi sapete come eliminare una schermata nella sua interezza? Leggendo i primi post di questo thread avevo letto di persone che parlavano di fare uno swipe verso il basso per ottenere una schermata dove personalizzare i pulsanti ed eventualmente eliminare la pagina, però io facendo uno swipe verso il basso ottengo solo una barra con scritto "IPBike" e a destra tre puntini per aprire un menù che mi fa accedere alle solite opzioni....

2)Sapete se esiste, nascosta tra le impostazioni, qualche modalità per avere i live segments dei segmenti preferiti su Strava?
Sì, da una qualsiasi schermata che vuoi cancellare o modificare swipe verso il basso e ti compaiono varie opzioni tra cui "elimina schermata"
I live segments di Strava non ci sono io usavo un'altra applicazione che chiama "Ghostracer" che ti permetteva di sincronizzare i tuoi segmenti e vedere i tempi in live, ma credo non funzioni più da quando Strava cambiato alcune API
 

anoig10

Novellino
1 Settembre 2015
33
0
Visita sito
Bici
Cube Cross Race Pro disc 2015, Rockrider 8.3 e 6.4
Sì, da una qualsiasi schermata che vuoi cancellare o modificare swipe verso il basso e ti compaiono varie opzioni tra cui "elimina schermata"
I live segments di Strava non ci sono io usavo un'altra applicazione che chiama "Ghostracer" che ti permetteva di sincronizzare i tuoi segmenti e vedere i tempi in live, ma credo non funzioni più da quando Strava cambiato alcune API
In realtà quando io faccio swipe verso il basso, da qualsiasi schermata, mi appare la barra che vedi nell'immagine allegata che mi permette solo di aprire quel menù a tendina (sempre nell'immagine) dove però non trovo nessuna impostazione per modificare le schermate! :doh:
 

Allegati

  • Screenshot_20221115-170929_IpBike.jpg
    Screenshot_20221115-170929_IpBike.jpg
    152 KB · Visite: 5

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.763
792
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
Swipe 2 volte verso il basso ho appena provato. Ricordo anche io faticai a capire come si facesse ma che in qualche modo avevo risolto avendo adesso solo due schermate (una con i dati e una con la mappa)
 
  • Mi piace
Reactions: anoig10

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
Ciao a tutti,


è da tempo che uso questa applicazione e mi trovo molto bene per usarla come sostituto di un Garmin (quindi per leggere i dati e registrare il percorso, non ho mai usato la modalità allenamento o navigatore).

Ho però due domande:
1) Voi sapete come eliminare una schermata nella sua interezza? Leggendo i primi post di questo thread avevo letto di persone che parlavano di fare uno swipe verso il basso per ottenere una schermata dove personalizzare i pulsanti ed eventualmente eliminare la pagina, però io facendo uno swipe verso il basso ottengo solo una barra con scritto "IPBike" e a destra tre puntini per aprire un menù che mi fa accedere alle solite opzioni....

2)Sapete se esiste, nascosta tra le impostazioni, qualche modalità per avere i live segments dei segmenti preferiti su Strava?
Fai ancora uno swipe in basso
 
  • Mi piace
Reactions: anoig10

anoig10

Novellino
1 Settembre 2015
33
0
Visita sito
Bici
Cube Cross Race Pro disc 2015, Rockrider 8.3 e 6.4
Ciao a tutti,

vi pongo un'altra domanda riguardo ad un problema che sto riscontrando nelle registrazioni con ipBike:

Ho notato che, quando carico l'attività su Strava, il grafico della velocità viene estremamente ondulato (potete guardare una mia attività qui), con queste continue fluttuazioni (come si vede nello screen in allegato).

Questo accade sia con la mai bici con sensore velocità alla ruota, sia con la bici con la quale non ho il sensore velocità (ecco un'esempio di attivià anche per la seconda bici) e quindi mi affido solo al GPS.
La cosa è fastidiosa, non tanto per la media (che se si considera un tratto più lungo di 500m alla fine è corretta anche se composta da volori più alti e bassi rispetto a quelli reali), ma per la velocità massima che risolta sempre sballata. Ad esempio nell'attività che ho linkato Strava segna 54km/h, mentre quella reale è attorno a 51.
Su IPBike, invece, è tutto in ordine! Nel grafico non appaiono le ondulazioni e le velocità reali sono sempre coerentissime con il contachilometri analogico che ho solla bdc.

Io carico i file in formato .fit (così da poter embeddare la distanza totale e avere comunque il supporto alla potenza). La mia impressione però è che nell'analisi di Strava i dati relativi alla velocità siano ricalcolati dal segnale gps....
Sapete se in IPBike sia possibile aumentare l'accuratezza della registrazione GPS?

Grazie!
1668792862001.png
 

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.763
792
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
ti lascio alcuni spunti perchè non saprei ;nonzo% guarda che effetto ti fa
  • strava-->"correggi distanza"
  • ipbike-->carichi il .tcx
mi ero appuntato "caricando il file .tcx il tempo in movimento e la distanza percorsa vengono presi dal sensore di velocità, mentre la linea della velocità rimane un mix tra gps e sensore di velocità (quando disponibile)"

CONSIGLIO se vuoi sperimentare, caricando attività che oramai sono già state caricate su strava hai due opzioni
1) SCONSIGLIATA eliminare l'attività sia da strava che da ipbike (attenzione non dal registro delle attività di ipbike! Ma cliccando la specifica attività e scorrendo fino in basso tenere premuto "View on Strava" e "Delete reference to upload")
2) ti mandi prima il .tcx nel tuo computer lo apri con un editor di testo sostituisci la data con una diversa (ad esempio un giorno in avanti) e gli dici di applicare la sostituzione a tutte le date, ti ci impiegherà qualche secondo perchè sono tante le occorrenze. Magari sulle impostazioni della privacy di strava tieni "chi può vedere" su "solo tu" così la gente non vede gli esperimenti che stai facendo