Ciclocomputer Android con IpBike

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.310
2.081
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Si, io uso la beta, perche ho i sensori Btle, va bene, anche se a volte il sensore di cadenza fa i capricci, ma credo dipenda dal sensore stesso, è un Polar che ho acquistato in boundle con il sensore di velocità, che invece va benissimo.

Ieri ho aggiornato anche io, Lolllipop + TouchWiz, non mi piace, tutti gli sfondi bianchi comportano maggiori consumi e una peggiore visibilità in piena luce......

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Si, io uso la beta, perche ho i sensori Btle, va bene, anche se a volte il sensore di cadenza fa i capricci, ma credo dipenda dal sensore stesso, è un Polar che ho acquistato in boundle con il sensore di velocità, che invece va benissimo.

Ieri ho aggiornato anche io, Lolllipop + TouchWiz, non mi piace, tutti gli sfondi bianchi comportano maggiori consumi e una peggiore visibilità in piena luce......

ma hai S5?

il mio ipbike non ha nessun sfondo bianco di default

Themenphis

Apprendista Passista
19 Maggio 2013
834
23
Trevis
Visita sito
Bici
GIANT TCR 1
Non piace neanche a me... consumo inutile per gli amoled, e google poteva pensarci dato che il suo nexus 6 è amoled...

Poi il tasto app recenti è più lento che su Kitkat a rispondere (anche sul nexus non solo su s5), ci mette quasi 1 secondo a farle apparire... insomma spero migliorino.

Themenphis

Apprendista Passista
19 Maggio 2013
834
23
Trevis
Visita sito
Bici
GIANT TCR 1
Beh comunque il menù app recenti resterebbe invariato, e anche gli sfondi sui menù bianchi... ha potenzialità sto lollipop perché tipo le notifiche ora sono in finestra, poi c'è qualche leggera miglioria tipo l'autonomia teoricamente ora è il 5% maggiore... però alcune app danno problemi, tipo giochi o altre che non sono ancora ottimizzate.

Io sul note aspetto che sistemino un po', anche quando avevo il nexus mi ricordo che all'inizio ho fatto il downgrade dalla 4.4 alla 4.3 perché certe app andavano male.

Se avete un samsung per velocizzarlo clicckate due volte il tasto home, se vi si apre S-voice andate nelle impostazioni e togliete l'attivazione con la doppia pressione del tasto home che vi rallenta il telefono...
poi un trick nel caso qualcuno non lo sapesse, da impostazioni - info sul dispositivo, toccate velocemente 7 volte sopra "versione build" ora andate indietro di una pagina e troverete opzioni sviluppatore. Dentro a questo menù verso circa metà ci saranno delle voci
animazione di ridimensionamento finestra
1x (consiglio di metterlo a 0.5x o disattivato)
ridimensionamento animazione finestra
1x (consiglio di metterlo a 0.5x o disattivato)
ridimensionamento durata animator
1x (consiglio di metterlo a 0.5x, non va disattivato) perché questa abbia effetto bisogna riavviare, dopo azioni come aprire una cartella del dekstop o l'app drawer saranno più veloci.

In pratica le finestre ed app verranno aperte più velocemente, specie una volta messe in RAM. Disattivando le prime 2 consuma anche meno batteria, leggermente eh... ma meno xD

Ultima modifica:

Themenphis

Apprendista Passista
19 Maggio 2013
834
23
Trevis
Visita sito
Bici
GIANT TCR 1
in pianura non è molto preciso perché ci son troppi fattori, su salite non troppo veloci invece è molto preciso, ho fatto qualche stima confrontando ad atleti con veri P.M. e di cui conosco il peso (non in gara ma in allenamento ovviamente), è veramente sovrapponibile il risultato, molto attendibile.

Ho un po' di corse salvate di quando mi allenavo, mi ricordo che le ripetute erano tutte simili e cambiavano circa 20 watt, da 260 a 240, erano ripetute da 6 minuti e le facevo guardando i battiti... ma a casa ho visto che anche i watt erano là.

Se la salita è lenta un occhio ai watt degli ultimi 30 secondi può dire molto, ci son giorni in cui non vado e mi accorgo che anche i watt me lo dicono. Ma sempre in salita, in pianura non li considero quasi... provate e fatemi sapere che ne pensate in caso!

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Interessante anche se purtroppo non avrò mai un riscontro reale visto che non ho un Pm.
Cmq devo pensare un modo di costruirmi un programma per che crea un file txt per le ripetute senza inserirlo manualmente....nel caso poi ve lo passo ovviemente se ci riesco :)

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.559
104
Bunat Sura ( BG )
Visita sito
Bici
Con 2 ruote.....
in pianura non è molto preciso perché ci son troppi fattori, su salite non troppo veloci invece è molto preciso, ho fatto qualche stima confrontando ad atleti con veri P.M. e di cui conosco il peso (non in gara ma in allenamento ovviamente), è veramente sovrapponibile il risultato, molto attendibile.

Ho un po' di corse salvate di quando mi allenavo, mi ricordo che le ripetute erano tutte simili e cambiavano circa 20 watt, da 260 a 240, erano ripetute da 6 minuti e le facevo guardando i battiti... ma a casa ho visto che anche i watt erano là.

Se la salita è lenta un occhio ai watt degli ultimi 30 secondi può dire molto, ci son giorni in cui non vado e mi accorgo che anche i watt me lo dicono. Ma sempre in salita, in pianura non li considero quasi... provate e fatemi sapere che ne pensate in caso!

Anche per me la misura dei watt è molto più verosimile al Pm solo in salita. ..

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.559
104
Bunat Sura ( BG )
Visita sito
Bici
Con 2 ruote.....
si si ho visto come funziona ma abituato al polar che facevo tutto da pc e poi uploadavo sul computerino

cmq non è un vero problema una volta inseriti gli allenamenti sono a posto una volta per tutte

ciao
save

Ti trattavi bene..........comunque hai ragione con il polar era un'altra cosa la pianificazione degli allenamenti :)