Ciclocomputer Android con IpBike

gabr74

Cronoman
26 Ottobre 2014
721
39
Torino
Visita sito
Bici
Trek + Decathlon SuperSport
Come consumo di batteria è meglio IPbike o Strava?
Mi scuso se la domanda è già stata posta.
Strava non e' un ciclocomputer. Nasce per essere attivato ad inizio giro e fermato alla fine. (OK... lo puoi mettere in pausa o guardare sulla mappa dove stai andando... ) Consuma molto poco... forse il 15% di batteria per giri da 3 ore.

IpBike e' un ciclocomputer e consuma molto la batteria fondamentalmente perche' lo schemo e' sempre acceso.

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Strava non e' un ciclocomputer. Nasce per essere attivato ad inizio giro e fermato alla fine. (OK... lo puoi mettere in pausa o guardare sulla mappa dove stai andando... ) Consuma molto poco... forse il 15% di batteria per giri da 3 ore.

IpBike e' un ciclocomputer e consuma molto la batteria fondamentalmente perche' lo schemo e' sempre acceso.

usandoli entrambi solo per registrare la traccia la situazione del consumo e' inversa, o almeno lo era fino a quando ho continuato ad usare la app di strava, ora sinceramente l'ho disinstallata per liberare memoria sul cell.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6

volendo puoi tenere lo schermo anche spento..solo che poi non avrebbe tanto senso

usandoli entrambi solo per registrare la traccia la situazione del consumo e' inversa, o almeno lo era fino a quando ho continuato ad usare la app di strava, ora sinceramente l'ho disinstallata per liberare memoria sul cell.

infatti potendo uploadare immediatamente su strava non ha più senso tenerli accesi entrambi

io adesso tengo solo runtastic acceso ma per via del livetracking...in giri lunghi oltre le 10 ore ovviamente lo spengo

ciao
save

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.310
2.081
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ieri test in salita con i valori di [MENTION=16109]Rapasave[/MENTION] e devo dire che sono buoni , la pendenza è calcolata all'incirca su 20 metri anche se per me i valori cambiano troppo frequentemente.......
Dovrei provare alzando di 1 entrambi i valori e portarli a 3 e 4 , per avere un valore meno ballerino , con pendenze calcolate sui 50 metri :) :) :)

Grazie Saverio
Il sampling rate com'è impostato? Normale o fast est?

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
sapete se è possibile visualizzare sulla mappa il percorso già fatto mentre si sta registrando il giro?

inoltre è possibile cambiare il simbolo della navigazione dalla bici attuale ad un'altra roba che non sia il puntino che non è per niente visibile?

grazie
save

Ultima modifica:

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
io faccio upload senza problemi su strava

che errori ti da?

Succede che il bottoncino per l'upload e' grigio (non cliccabile) come vedi nella prima immagine allegata. Se provo a inviare via email l'attivita' in formato gpx (o tcx o fit) ricevo una email vuota, senza tracciato. La cosa strana e' che nel cellulare i dati relativi all'attivita' ci sono, come vedi nella seconda immagine che ho allegato.

Il problema non si verifica sempre, ma con modalita' abbastanza casuale (giovedi sono uscito e ha funzionato tutto bene, oggi no).

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Succede che il bottoncino per l'upload e' grigio (non cliccabile) come vedi nella prima immagine allegata. Se provo a inviare via email l'attivita' in formato gpx (o tcx o fit) ricevo una email vuota, senza tracciato. La cosa strana e' che nel cellulare i dati relativi all'attivita' ci sono, come vedi nella seconda immagine che ho allegato.

Il problema non si verifica sempre, ma con modalita' abbastanza casuale (giovedi sono uscito e ha funzionato tutto bene, oggi no).

strano che una volta funzioni e che un'altra volta no

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.559
104
Bunat Sura ( BG )
Visita sito
Bici
Con 2 ruote.....

hai impostato l'autorizzazione a Strava nelle impostazioni ??

ciao ciao