Ciclocomputer Android con IpBike

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
qualcuno di voi usa o a mai usato ipbike sui rulli o bici da spinning?

In pratica ho creato una nuovo profilo bici ,ho impostato "su rulli statica" ho associato Il sensore garmin cad&vel e la fascia toracica.

Il problema è che poi quando vado ad esportare i dati su strava non mi mostra ne la cadenza e ne la fc.

Intanto provo a smanettare ancora un pò ma se qualcuno ha la soluzione....;)

ciao
rapa
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.559
104
Bunat Sura ( BG )
Visita sito
Bici
Con 2 ruote.....
qualcuno di voi usa o a mai usato ipbike sui rulli o bici da spinning?

In pratica ho creato una nuovo profilo bici ,ho impostato "su rulli statica" ho associato Il sensore garmin cad&vel e la fascia toracica.

Il problema è che poi quando vado ad esportare i dati su strava non mi mostra ne la cadenza e ne la fc.

Intanto provo a smanettare ancora un pò ma se qualcuno ha la soluzione....;)

ciao
rapa

Ciao Saverio , io lo uso e l'ho impostato come te.......
Nuova bici , rulli statica impostata , sensori abbinati alla bici. mai nessun problema.

CIAO
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Grazie Manuel....probabilmente il problema è che avendo il sensore garmin Cad e Vel assieme la velocità mi risulta sempre ferma utilizzandolo sulla bici da spinning...al contrario della cadenza.

Provo a vedere bene ancora una volta

Ciaoo

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.559
104
Bunat Sura ( BG )
Visita sito
Bici
Con 2 ruote.....
Grazie Manuel....probabilmente il problema è che avendo il sensore garmin Cad e Vel assieme la velocità mi risulta sempre ferma utilizzandolo sulla bici da spinning...al contrario della cadenza.

Provo a vedere bene ancora una volta

Ciaoo

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!

Ma se usi il sensore di velocità sul volano che gira , la velocità tela deve segnare , e pure la distanza.

Vedo ora però che hai il sensore unico.........come fai a montarlo in modo che legga sia cadenza sia il sensore sul volano ????

ciao ciao
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Impossibile non posso..ma a me interessa solo la cadenza...per eventuali ripetute....

Cmq anche se non riuscissi con strava poi quando importo i dati sul Polar mi visualizza tutti i dati

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

canzo

Apprendista Velocista
15 Gennaio 2008
1.366
20
Orbetello (GR)
Visita sito
Bici
Cannondale r700 Bianchi 603
Secondo te si può usare ipbike per la.corsa?
Vorrei iniziare a correre e usare la fascia ant+

Grazie
Save

Certo che puoi avrai anche la traccia GPS ma ovviamente non i dati di potenza velocità e cadenza. La velocità è fatta dal GPS. Logo utilizzato anche io per una mia uscita a piedi.
Ciao ciao

volendo si può usare anche un footpod ant+ (che ti da anche i dati sul numero di passi, la lunghezza ecc.).
Inoltre, più che la velocità converrebbe usare il ritmo (minuti al chilometro)
 

canzo

Apprendista Velocista
15 Gennaio 2008
1.366
20
Orbetello (GR)
Visita sito
Bici
Cannondale r700 Bianchi 603
Buona sera. Mi sapreste dare una mano sul mio ultimo dubbio di ipbike?
Come mai dopo aver aggiuaggiunto ementi alla schermata , questi mi spariscono una volta avviati i sensori??
Ho letto le prime pagine che sono state utilissime ma a questa cosa non mi e' chiara..
Tnx

Ho aggiunto cadenza ,orologio ,frequenza cardiaca e temperatura esterna per ora.

Quando avvio i sensori ho 3 o 4 pagine a scorrere orizzontalmente ma nessuna mi da questi dati che vorrei.

Come faccio intanto a eliminare le pagine (magari ne tengo solo 2 ) e a farmi apparire questi dati??
durante l'uscita ti visualizza i dati relativi ai sensori che possiedi. Il sensore cardio ce l'hai, e quindi ti dovrebbe visualizzare i dati di fc anche durante l'uscita. Se non hai il sensore di cadenza, quando avvii l'uscita quel dato ti sparirà dalla videata, ed è ovvio se ci pensi.
Ti spariscono anche orologio e temperatura?
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
durante l'uscita ti visualizza i dati relativi ai sensori che possiedi. Il sensore cardio ce l'hai, e quindi ti dovrebbe visualizzare i dati di fc anche durante l'uscita. Se non hai il sensore di cadenza, quando avvii l'uscita quel dato ti sparirà dalla videata, ed è ovvio se ci pensi.
Ti spariscono anche orologio e temperatura?
No mi funziona tutto....in pratica ho scoperto che sulla versione mobile di strava non mi fa vedere nulla (ne fc e cadenza) ...invece accedendo con il pc riesco a vedere questi dati....ma non il riepilogo (sembra che abbia pedalati senza fc e quindi nessuna media)

A questi punto penso dipenda da strava e non ipbike

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

canzo

Apprendista Velocista
15 Gennaio 2008
1.366
20
Orbetello (GR)
Visita sito
Bici
Cannondale r700 Bianchi 603
No mi funziona tutto....in pratica ho scoperto che sulla versione mobile di strava non mi fa vedere nulla (ne fc e cadenza) ...invece accedendo con il pc riesco a vedere questi dati....ma non il riepilogo (sembra che abbia pedalati senza fc e quindi nessuna media)

A questi punto penso dipenda da strava e non ipbike

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
senza offesa, ma io stavo rispondendo a zana41:eek:

comunque, fossi in te, per fare queste verifiche, invece di affidarmi a Strava farei delle prove con una cosa tipo Golden Cheetah, che è espressamente pensato come programma per tracciare un diario di allenamenti, con funzioni molto avanzate di analisi
 

zana41

Pedivella
29 Maggio 2008
397
2
Visita sito
durante l'uscita ti visualizza i dati relativi ai sensori che possiedi. Il sensore cardio ce l'hai, e quindi ti dovrebbe visualizzare i dati di fc anche durante l'uscita. Se non hai il sensore di cadenza, quando avvii l'uscita quel dato ti sparirà dalla videata, ed è ovvio se ci pensi.
Ti spariscono anche orologio e temperatura?

Si infatti in parte ho risolto...
non so perche ma io cercavo di vedere il tutto il menu avviando il giro da casa senza stare sulla bici, ma adesso una volta attivati tutti i sensori e sulla bici mi vede tutto.
Unica cosa che devo vedere è l'azzeramento dei totali.
Anche se chiudo il giro la volta dopo mi riparte dai km e dal tempo di pedalata precedenti,...

p.s. non so voi ma io ho tolto la mappa dalla schermata principale... secondo me serve a poco..
 

canzo

Apprendista Velocista
15 Gennaio 2008
1.366
20
Orbetello (GR)
Visita sito
Bici
Cannondale r700 Bianchi 603
Si infatti in parte ho risolto...
Unica cosa che devo vedere è l'azzeramento dei totali.
Anche se chiudo il giro la volta dopo mi riparte dai km e dal tempo di pedalata precedenti,...
devi verificare l'ambito/intervallo a cui si riferisce l'elemento (tempo e distanza nel tuo caso) della schermata. A sensori non avviati, tieni premuto su quell'elemento (ad es. la distanza) e quindi clicca su "Imposta intervallo temporale" e ti appare una lista di scelte circa l'intervallo da considerare: immagino che a te sia impostato "Tutto". Significa che stai visualizzando la distanza percorsa da sempre e con qualsiasi bici. Se metti "Bici" ti da il totale delle distanze percorse con una data bici (sleezionata di volta in volta ad inizio uscita). Se selezioni "Uscita" avrai ciò che ti interessa.
Altra soluzione, che però coinvolge in un colpo solo tutti gli elementi della videata: fai uno swipe dall'alto (non proprio dal bordo superiore, sennò tiri giù la tendina delle notifiche di android) e ti appare una serie di opzioni. Spunta "Mostra ambiti temporali" e ti appariranno 4 tasti (devi tornare sotto per vederli bene). Quello con la lucina verde è quello attualmente attivo. Di nuovo, se fosse attivo "Tutto" tu premi su "Uscita" e sei a posto. A questo punto se ti danno noia puoi tornare a nascondere questi 4 tasti facendo come sopra.

p.s. non so voi ma io ho tolto la mappa dalla schermata principale... secondo me serve a poco..
anch'io, al suo posto tengo i dati degli allenamenti, per fare ripeture ecc.
la mappa la tengo su una delle altre schermate (sai com'è, una volta mi ero un po' perso...)
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
senza offesa, ma io stavo rispondendo a zana41:eek:

comunque, fossi in te, per fare queste verifiche, invece di affidarmi a Strava farei delle prove con una cosa tipo Golden Cheetah, che è espressamente pensato come programma per tracciare un diario di allenamenti, con funzioni molto avanzate di analisi
Importo tutto in Ppt5 Polar....ho la mia vita ciclistica li [emoji16]

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

zana41

Pedivella
29 Maggio 2008
397
2
Visita sito
devi verificare l'ambito/intervallo a cui si riferisce l'elemento (tempo e distanza nel tuo caso) della schermata. A sensori non avviati, tieni premuto su quell'elemento (ad es. la distanza) e quindi clicca su "Imposta intervallo temporale" e ti appare una lista di scelte circa l'intervallo da considerare: immagino che a te sia impostato "Tutto". Significa che stai visualizzando la distanza percorsa da sempre e con qualsiasi bici. Se metti "Bici" ti da il totale delle distanze percorse con una data bici (sleezionata di volta in volta ad inizio uscita). Se selezioni "Uscita" avrai ciò che ti interessa.
Altra soluzione, che però coinvolge in un colpo solo tutti gli elementi della videata: fai uno swipe dall'alto (non proprio dal bordo superiore, sennò tiri giù la tendina delle notifiche di android) e ti appare una serie di opzioni. Spunta "Mostra ambiti temporali" e ti appariranno 4 tasti (devi tornare sotto per vederli bene). Quello con la lucina verde è quello attualmente attivo. Di nuovo, se fosse attivo "Tutto" tu premi su "Uscita" e sei a posto. A questo punto se ti danno noia puoi tornare a nascondere questi 4 tasti facendo come sopra.


anch'io, al suo posto tengo i dati degli allenamenti, per fare ripeture ecc.
la mappa la tengo su una delle altre schermate (sai com'è, una volta mi ero un po' perso...)


Infatti èra impostato su "tutto" e adesso ho cambiato con "uscita"
vediamo la prossima volta..
ora prendo confidenza con ipbike e poi vedo anche per esportare i file e fare un diario delle mie uscite.. Grazie a tutti siete super!!!o-oo-oo-o
 

canzo

Apprendista Velocista
15 Gennaio 2008
1.366
20
Orbetello (GR)
Visita sito
Bici
Cannondale r700 Bianchi 603
Infatti èra impostato su "tutto" e adesso ho cambiato con "uscita"
vediamo la prossima volta..
ora prendo confidenza con ipbike e poi vedo anche per esportare i file e fare un diario delle mie uscite.. Grazie a tutti siete super!!!o-oo-oo-o
bravo, smanetta, che non si rompe niente.

Comunque, non so se l'avevo già postato qui, io sono quello che si occupa della traduzione in italiano dell'app. Dato che ero rimasto indietro (la traduzione è ferma dalla 1.6.0) per mancanza di tempo, mi sono rimesso in contatto con Ifor e a breve rimetterò in pari il tutto, immagino con la prossima release.
Se ne può approfittare anche per migliorare quanto già fatto, per cui, se avete suggerimenti per rendere più intuitive certe dizioni, voci di menù ecc. fatevi pure avanti che ne discutiamo. Io stesso a volte mi sono trovato in difficoltà per rendere comprensibile le cose, dati anche i vincoli di spazio che lo schermo di un telefono impone, quindi altri pareri mi sarebbero di aiuto.
Poi bisognerebbe pensare eventualmente a rieditare almeno il post di apertura...
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Buono a sapersi [MENTION=7882]canzo[/MENTION]...io e qualche altro utente di questo 3d siamo sul forum di ifor e chiediamo li direttamente le. Ns richieste.....lui è sempre molto disponibile

Nel caso ci sentiamo qui prima con te

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

canzo

Apprendista Velocista
15 Gennaio 2008
1.366
20
Orbetello (GR)
Visita sito
Bici
Cannondale r700 Bianchi 603
anch'io sono iscritto al forum di ipbike (ma ho sempre partecipato pochissimo), ma per la traduzione non conviene chiedere ad Ifor, lui non conosce l'italiano;-), gli faresti fare un lavoraccio
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
anch'io sono iscritto al forum di ipbike (ma ho sempre partecipato pochissimo), ma per la traduzione non conviene chiedere ad Ifor, lui non conosce l'italiano;-), gli faresti fare un lavoraccio
No dai non glielo chiederei mai😆
Tra una decina di minuti è pronto in video su ipbike su youtube...fatto senza preparazione....perdonatemi alcune inesattezze ☺

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

canzo

Apprendista Velocista
15 Gennaio 2008
1.366
20
Orbetello (GR)
Visita sito
Bici
Cannondale r700 Bianchi 603
scusa, mi è venuto in mente che forse non sai come avviene il processo di traduzione: io ho il file (è in formato xml) completo con tutte le stringhe dell'app in italiano, che aggiorno via via e rispedisco ad Ifor che quindi lo ingloba nei vari aggiornamenti. Capisci quindi che chiedere a lui direttamente di modificare/tradurre una voce è più complicato (pensa se facessero così per tutte le lingue, ci sono parecchie traduzioni in giro).