Ciclocomputer Android con IpBike

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ciao Rapa io ho quello solo BT, preso e utilizzato da circa un anno, e va benone oltre che con IpBike anche con Strava. Mai dato problemi (incrocio le dita). In queste ore sto lottando per configurarlo anche con Wahoo (mi è appena arrivato il RFLKT+) spero di farcela
Alla fine sta roba decathlon costa poco e va meglio della garmin....io ho la fascia ant+ soft e va anch'essa benissimo
Ciaoo
Save

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Lo stò utilizzando ( sono alla terza fascia decathlon) le prime due erano un aborto dati sballati e funzionamento interrotto dopo pochissimo tempo, questa è decisamente un passo avanti, mai dato dati anomali ( tipo 240 battiti) sta funzionando in maniera impeccabile da tre mesi.

scusami ancora ma viene venduto solo il sensore..po ia parte devi avere la fascia cardio da abbinare , giusto?

grazie
save
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
scusami ancora ma viene venduto solo il sensore..po ia parte devi avere la fascia cardio da abbinare , giusto?

grazie
save

Avevo acquistato la fascia completa di sensore tre mesi fà, occhio che non si tratta di una comune fascia ha una costruzione particolare, sul davanti è completamente chiusa in questo modo il sensore non è a diretto contatto della pelle, il sudore non penetra e anche per questo il funzionamento è ottimale.
o-o
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.559
104
Bunat Sura ( BG )
Visita sito
Bici
Con 2 ruote.....
Ho scoperto una nuova funzione su ipbike.........quando siete nella schermata riepilogativa delle uscite e cliccate su una uscita qualsiasi , nel menu generale dell'uscita potete spostarvi da un'uscita alla precedente/successiva facendo uno swipe sullo schermo verso dx o sx .

ciao
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ho scoperto una nuova funzione su ipbike.........quando siete nella schermata riepilogativa delle uscite e cliccate su una uscita qualsiasi , nel menu generale dell'uscita potete spostarvi da un'uscita alla precedente/successiva facendo uno swipe sullo schermo verso dx o sx .

ciao
Bravo Manuel ☺

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

RoBy46

Find Pretty Girls from your city for night
21 Agosto 2011
332
4
Usa
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO HM / Cannondale FSI Carbon 1
Ciao ragazzi,sapete dirmi dove posso scaricare delle mappe da usare offline per ipbike su Android?

In settimana vorrei seguire qualche giro in MTB sopra al lago di Garda tenendo il telefono in aereo seguendo un percorso precariato.

Grazie.
 

RoBy46

Find Pretty Girls from your city for night
21 Agosto 2011
332
4
Usa
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO HM / Cannondale FSI Carbon 1
Grazie della celere risposta, c'è modo di avere solo il nord italia o una porzione di mappa??
Gestire tutta l'italia è molto pesante per il mio S4, ci mette una vita a caricare.

I file andromaps locus e andromaps orux a che servono??

Grazie.
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una
Grazie della celere risposta, c'è modo di avere solo il nord italia o una porzione di mappa??
Gestire tutta l'italia è molto pesante per il mio S4, ci mette una vita a caricare.

I file andromaps locus e andromaps orux a che servono??

Grazie.

No. Comunque, per come è fatto il formato, la dimensione dell'area coperta dalla mappa non influenza il tempo di caricamento (rendering) della stessa. Se vuoi che sia più veloce aumenta lo zoom.

I file che citi sono i temi per "personalizzare" la mappa, se non ricordo male puoi usare quelli per orux.
 

RoBy46

Find Pretty Girls from your city for night
21 Agosto 2011
332
4
Usa
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO HM / Cannondale FSI Carbon 1
Ok ragazzi, ho impostato il tutto, ho 2 domande da farvi:

è possibile bloccare lo schermo dopo aver avviato l'uscita e girare le pagine e fermare l'uscita solo con i tasti hardware? (so che si posso giarare le apgine e avviare e spegnere l'uscita con i tasti, ma quello che intendo è se è possibile non poter fare nessuna azione sullo schermo come se fosse spento), lo chiedo perchè in MTB se c'è un pò di condensa o acqua sullo schermo questo impazzisce e rischio che mi fermi l'uscita.

Altra domanda, ho fatto un giretto di 30km, com'è possibile che su strava mi dia 2100 calorie?
Cosa devo smanettare?

Grazie.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ok ragazzi, ho impostato il tutto, ho 2 domande da farvi:

è possibile bloccare lo schermo dopo aver avviato l'uscita e girare le pagine e fermare l'uscita solo con i tasti hardware? (so che si posso giarare le apgine e avviare e spegnere l'uscita con i tasti, ma quello che intendo è se è possibile non poter fare nessuna azione sullo schermo come se fosse spento), lo chiedo perchè in MTB se c'è un pò di condensa o acqua sullo schermo questo impazzisce e rischio che mi fermi l'uscita.

Altra domanda, ho fatto un giretto di 30km, com'è possibile che su strava mi dia 2100 calorie?
Cosa devo smanettare?

Grazie.
Allora per le calorie basta andare in impostazioni......personal setting.....non selezionare prefer hr for calories cosi il calcolo è più preciso almeno io ho notato questa differenza (viene calcolato sui km percorsi 3 non sui bpm)

Per bloccare la.schermata dopo che attivi l'uscita basta tener premuto il tasto sx (almeno a me è quello) dello Smartphone e ti compare un menu con varie opzioni tra cui blocca/sblocca schermata

Io lo utilizzo solo quando piove....molto utile
Ciao
Save

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

RoBy46

Find Pretty Girls from your city for night
21 Agosto 2011
332
4
Usa
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO HM / Cannondale FSI Carbon 1
Bene, mi hai salvato la vita, si è il tasto menu, non l'avevo notato.

però il Prefer HR for calories era deselezionato, c'è da impostare qualcos'altro oltre a peso altezza anni?

Premetto che non ho i sensori cadenza velocità sulla MTB, possono incidere??
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.559
104
Bunat Sura ( BG )
Visita sito
Bici
Con 2 ruote.....
Bene, mi hai salvato la vita, si è il tasto menu, non l'avevo notato.

però il Prefer HR for calories era deselezionato, c'è da impostare qualcos'altro oltre a peso altezza anni?

Premetto che non ho i sensori cadenza velocità sulla MTB, possono incidere??

La mancanza dei sensori non incide sul calcolo delle calorie , anche perchè la velocità in questo caso la prende dal GPS ( anche se non precisa rispetto al sensore ).
Poi oltre a peso altezza.....dovresti indicare le soglie di FC ed eventuale soglia FTP potenza ( ma non è necessaria se non hai un misuratore di potenza ).


ciao ciao
 

RoBy46

Find Pretty Girls from your city for night
21 Agosto 2011
332
4
Usa
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO HM / Cannondale FSI Carbon 1
Quindi per le calorie non c'è più nessun settaggio?
C'è anche da dire che dopo l'operazione al ginocchio ieri ero molto alto di cuore, è probabile che sia stato quello a tenere le calorie così alte.

Ma più di duemila in 30km... Mmm
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Quindi per le calorie non c'è più nessun settaggio?
C'è anche da dire che dopo l'operazione al ginocchio ieri ero molto alto di cuore, è probabile che sia stato quello a tenere le calorie così alte.

Ma più di duemila in 30km... Mmm
Quante ore? Chen fc media? Che soglia hai?

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

RoBy46

Find Pretty Girls from your city for night
21 Agosto 2011
332
4
Usa
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO HM / Cannondale FSI Carbon 1
Guarda la soglia non l'ho mai fatta, ho 43 anni e ho fatto la media dei 155 battiti, il giro era di 50km ma non avendo il blocca schermo si è fermata l'uscita 2 volte, quindi la più lunga 30km in 1:23 ore.

Sicuramente devo rivedere qualcosa, non so cosa però.