Ciclocomputer Android con IpBike

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
[MENTION=5051]yuk[/MENTION]
107cd42abd5ced58d6025a40f7ad3c96.jpg


inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Rilasciato finalmente per tutti il nuovo update di Ipbike e Ipsensorman...ovviamente la cosa più interessante è la possibilità di visualizzare i rapporti..il nr. totale di cambiate ecc ecc...risolti alcuni bug di ipsensorman e inseriti protocolli Ant+ per alcuni ciclosmimulatori indoor.....qui trovate i changelog

2f2fef6573ce6345e404694ff137563b.jpg


d999a1036ef9b98423f2cabf630ab475.jpg


inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.560
105
Bunat Sura ( BG )
Visita sito
Bici
Con 2 ruote.....
Rilasciato finalmente per tutti il nuovo update di Ipbike e Ipsensorman...ovviamente la cosa più interessante è la possibilità di visualizzare i rapporti..il nr. totale di cambiate ecc ecc...risolti alcuni bug di ipsensorman e inseriti protocolli Ant+ per alcuni ciclosmimulatori indoor.....qui trovate i changelog

2f2fef6573ce6345e404694ff137563b.jpg


d999a1036ef9b98423f2cabf630ab475.jpg


inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!

[MENTION=16109]Rapasave[/MENTION] mi cinfermi che i rapporti da inserire sono solo per 1 bicicletta ?
Se dovessi utilizzare la MTB dovrei cambiare i settaggi delle corone ogni volta che cambio bici ??

Grazie

CIAO CIAO
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
[MENTION=16109]Rapasave[/MENTION] mi cinfermi che i rapporti da inserire sono solo per 1 bicicletta ?
Se dovessi utilizzare la MTB dovrei cambiare i settaggi delle corone ogni volta che cambio bici ??

Grazie

CIAO CIAO
No puoi inserire rapporti comuni nelle.impostazioni oppure dedicati per bici...vai in biciclette e spunta per Bike ranges...quindi inserisci i rapporti che saranno solo per la bici...stesso discorso per le fc

Ciao
Save

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.560
105
Bunat Sura ( BG )
Visita sito
Bici
Con 2 ruote.....
No puoi inserire rapporti comuni nelle.impostazioni oppure dedicati per bici...vai in biciclette e spunta per Bike ranges...quindi inserisci i rapporti che saranno solo per la bici...stesso discorso per le fc

Ciao
Save

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!

Grazie [MENTION=16109]Rapasave[/MENTION]........avevo scritto a Ifor ma grazie al tuo aiuto ho visto le impostazioni per ogni bici

GRAZIEo-oo-o
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ho visto che hai scritto sul forum ovviemente non ti ho risposto....poi dimmi come ti trovi...

Dobbiamo trovare qualche altra cosa da far implementare a Ifor altrimenti si addormenta☺

Ora mancherebbe solo il virtual partner...e la navigazione (quella non penso sarà mai implementata)

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.560
105
Bunat Sura ( BG )
Visita sito
Bici
Con 2 ruote.....
Ho visto che hai scritto sul forum ovviemente non ti ho risposto....poi dimmi come ti trovi...

Dobbiamo trovare qualche altra cosa da far implementare a Ifor altrimenti si addormenta☺

Ora mancherebbe solo il virtual partner...e la navigazione (quella non penso sarà mai implementata)

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!

Si ho scritto anche sul forum ......ma dopo la tua risposta mi sono autorisposto anche sul forum di Ifor
Della navigazione effettivamente si può fare a meno tranquillamente.....apri la tua mappa e vedi dove devi andare , come faccio di solito...
Altre opzioni ??? Ci dovremmo pensare :)
Il virtual partner forse è molto + complicato.....

CIAO CIAO
 
24 Gennaio 2009
195
2
RIMINI
Visita sito
Gli si potrebbe chiedere di implementare la funzione "segui rotta" in cui potresti selezionare i dati 1) km all'arrivo 2) tempo stimato all'arrivo 3) vedere a che punto sei sull'altimetria (da implementare) della traccia scaricata 4) ecc.
avrei 2 domande da farvi:
1) come faccio a seguire la rotta da una mappa offline? (chi può rispondermi può essere il più dettagliato possibile? non sono molto pratico di ste' cose)
2) ho collegato allo Smartphone, tramite cavo otg, il ricevitore ANT+ per ricevere i segnali di cadenza, velocita e bpm. il problema è che se lascio spegnere lo schermo (per risparmiare batteria) si blocca la registrazione dell'uscita. ogni volta che riaccendo lo schermo devo tappare su "riprendi uscita" ma perdo il tratto in cui lo schermo è stato spento. c'è la possibilità che ciò non avvenga? qualche flag da mettere da qualche parte?
grazie

Tornando agli aggiornamenti, ieri ho aggiornato IpBike ma non ho aggiornamenti da fare su IpSensorMan che è fermo alla versione 1.2.6
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
il pirata è vivo;5433388 ha scritto:
Gli si potrebbe chiedere di implementare la funzione "segui rotta" in cui potresti selezionare i dati 1) km all'arrivo 2) tempo stimato all'arrivo 3) vedere a che punto sei sull'altimetria (da implementare) della traccia scaricata 4) ecc.
avrei 2 domande da farvi:
1) come faccio a seguire la rotta da una mappa offline? (chi può rispondermi può essere il più dettagliato possibile? non sono molto pratico di ste' cose)
2) ho collegato allo Smartphone, tramite cavo otg, il ricevitore ANT+ per ricevere i segnali di cadenza, velocita e bpm. il problema è che se lascio spegnere lo schermo (per risparmiare batteria) si blocca la registrazione dell'uscita. ogni volta che riaccendo lo schermo devo tappare su "riprendi uscita" ma perdo il tratto in cui lo schermo è stato spento. c'è la possibilità che ciò non avvenga? qualche flag da mettere da qualche parte?
grazie

Tornando agli aggiornamenti, ieri ho aggiornato IpBike ma non ho aggiornamenti da fare su IpSensorMan che è fermo alla versione 1.2.6
Per quanto riguarda lo schermo che si spegne credo ma non ne sono sicuro che l'interruzione della registrazione dipende proprio dallo stick ant+...non mi risulta che ci siano opzioni che in caso di schermo spento si interrompa la registrazione.

La navigazione di ipbike si limita a farti vedere su mappa la traccia da seguire....funziona molto bene alla fine. Non credo che per il momento lo sviluppatore implementi quello che hai scritto...

Per il percorso da seguire:

Vai su percorso è carichi la traccia
.può essere Fit gpx o KLM.

Dopo torni indietro e vai sulla schermata della mappa doppio tap e abilità il percorso sulla mappa selezionando percorso on.

Adesso vedrai che il tuo percorso è visibile...il colore della traccia lo decidi tu nelle impostazioni

Ciao
Save

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 
24 Gennaio 2009
195
2
RIMINI
Visita sito
grazie mille per le risposte, mi stò organizzando con vari cavi/adattatori per ricaricare lo Smartphone mentre è collegato lo stik ANT+.

Come caricare la traccia lo sapevo già, ma ti ringrazio lo stesso per l'informazione che può essere utile per altrio-o, puoi indicarmi come caricare una mappa off-line piuttosto di quella di Google Maps per poter disattivare i dati mobili e risparmiare batteria?
ciao