Ciclocomputer Android con IpBike

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.321
2.090
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Secondo me il problema è Android 6.0. Pri a funzionava a tutti bene....ipbike non c'entra nulla....credo che per chi ha problemi i servirebbero i loghi dei se sori da mandare allo sviluppatore

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk

Si, concordo, anche io in un post precedente ho attribuito i problemi all'ultimo aggiornamento a 6.0...
Se mi dite dove reperire i logs, li rendo disponibili per inviarli allo sviluppatore.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: RipartoPiano

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Grazie @Rapasave, mi puoi indicare da dove si abilitano i logos e come recuperarli?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

ecco qui in inglese ma è comprensibile....

To enable this logging go to IpSensorMan Settings -> Debug Logging Control then enable debug log for the appropriate sensor type and possible debug log low level for start-up and dropout type issues. A file will be logged for each session into \sdcard\Android\data\com.iforpowell.android.ipantman\files\temp\*.csv there is also an IpSensorMan_log.txt file here with basic logging information from IpSensorMan. Files in this directory are automatically deleted after a few days.
 

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.321
2.090
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Grazie [MENTION=16109]Rapasave[/MENTION].
Casualmente questa mattina è andato al primo colpo, ho avviato il GPS, perche IpBike non lo avvia automaticamente, ho avviato i sensori da IpBike, i sensori erano già stati "eccitati" e si sono collegati dopo una quindicina di secondi.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Grazie [MENTION=16109]Rapasave[/MENTION].
Casualmente questa mattina è andato al primo colpo, ho avviato il GPS, perche IpBike non lo avvia automaticamente, ho avviato i sensori da IpBike, i sensori erano già stati "eccitati" e si sono collegati dopo una quindicina di secondi.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Anche a me non si avvia il sensore GPS lo faccio sempre a mano

Cmq aspettiamo i prossimi aggiornamenti...anche altra gente ha problemi specialmente con i telefoni Sony dopo update a Marshmellow

Io aspetto impaziente il fuori traccia...quest anno ho fatto un bel po' di girazzi con la mappa e mi sono trovato benissimo....altro che garmin😀

inviato dal mio Samsung S5 Ipbike Powered
 

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.321
2.090
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ogni tanto si parla di quali integrazioni si potrebbero fare a IpBike, oggi mi me ne è venuta in mente una, se esiste già scusate la mia ignoranza....
Potrebbe essere utile avere degli allarmi sonori, ben udibili, che ci informano che stiamo lavorando sopra o sotto il range da noi impostato, sia che si tratti di frequenza cardiaca, che di cadenza, velocità o potenza....
Che ne pensate?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

inesfra

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2008
1.865
246
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
ecco qui in inglese ma è comprensibile....

To enable this logging go to IpSensorMan Settings -> Debug Logging Control then enable debug log for the appropriate sensor type and possible debug log low level for start-up and dropout type issues. A file will be logged for each session into \sdcard\Android\data\com.iforpowell.android.ipantman\files\temp\*.csv there is also an IpSensorMan_log.txt file here with basic logging information from IpSensorMan. Files in this directory are automatically deleted after a few days.

Ok, grazie.
Questo il mio file log .txt prelevato da IpSnsorMan.
A me il GPS si attiva sempre in automatico. Mai avuto difficoltà. Di mio, il GPS, lo lascio sempre attivato.
La fascia cardio non me l'ha riconosciuta solo una volta (vedi file log allegato)
Nello stesso file log allegato, le difficoltà di rilevamento del sensore Wahoo Vel/cad Bt e Ant+.
 

Allegati

  • IpSensorMan_log.zip
    14 KB · Visite: 3

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.321
2.090
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Questo pomeriggio ho fatto tre tentativi, con la stessa sequenza che stamattina ha funzionato al primo colpo, cioè:
- attivo il GPS
- sollecito i sensori
- avvio IpBike e da questo avvio i sensori
oi primi due tentativi non hanno avuto buon fine il terzo si, ma mentre il cardio è stato visto subito, cadenza e velocità sono passati prima allo stato di "offline" e poi a "close" a questo punto li ho aperti uno ad uno da IpSensorman e si sono agganciati correttamente.

Nel percorso indicato ho trovato i log che allego:
Vedi l'allegato Log1.zip
 

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.321
2.090
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ho appena fatto un altro tentativo, solita procedura:
- attivo il GPS
- sollecito i sensori
- avvio IpBike e da questo avvio i sensori
Cadenza e velocità riconosciuti al volo per il cardio niente da fare.
[MENTION=16109]Rapasave[/MENTION] saresti cosi gentile da chiedere allo sviluppatore se gli interessa la procedura/sequenza che usiamo per avviare l'applicazione e i sensori?
Perché se non gli interessa o non è influente possiamo risparmiarci di elencarla tutte le volte.

Grazie

http://cloud.tapatalk.com/s/57b3fcff41f7c/log_4.zip
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Anche io oggi.......GPS acceso subito....Cardio riconosciuto...attivo sensori e nulla....poi spengo faccio girare ruota e pedivella accendo i sensori e via funziona tutto

Cmq provo a scriverlo allo sviluppatore

Ciao
Save

inviato dal mio Samsung S5 Ipbike Powered
 

Themenphis

Apprendista Passista
19 Maggio 2013
834
23
Trevis
Visita sito
Bici
GIANT TCR 1
Per ora non ho mai avuto problemi con android 6.0.1 ho provato note 4 e Z5Compact, va detto che avrò fatto circa una decina di corse, non tantissime.
Comunque ho tutto ANT+ e niente Bluetooth