Ciclocomputer Android con IpBike

RipartoPiano

Novellino
27 Maggio 2019
10
0
47
Casale Monferrato
Visita sito
Bici
Bianchi
buongiorno a tutti, vorrei porre a voi esperti un piccolissimo quesito: è possibile che ipsensorman e, conseguentemente, ipbike riescano a gestire solo 2 sensori btle?
Lo chiedo perchè io ho sensori velocità, cadenza e fascia......mannaggia la fascia su ipsensor è in tracking ma poi non visualizzo nulla su ipbike.
Tra l'altro ho visto un opzione su ipsensorman: Double Ble Power, qualcuno sa se magari attivandolo potrebbe essere risolutivo?

ho letto circa 200 pagine di discussione, siete tutti molto disponibili e capaci, grazie mille. Ops grazie anche a questa strepitosa App.
 

Dar22

Pedivella
14 Agosto 2016
459
137
Visita sito
Bici
corsa
buongiorno a tutti, vorrei porre a voi esperti un piccolissimo quesito: è possibile che ipsensorman e, conseguentemente, ipbike riescano a gestire solo 2 sensori btle?
Lo chiedo perchè io ho sensori velocità, cadenza e fascia......mannaggia la fascia su ipsensor è in tracking ma poi non visualizzo nulla su ipbike.
Tra l'altro ho visto un opzione su ipsensorman: Double Ble Power, qualcuno sa se magari attivandolo potrebbe essere risolutivo?

ho letto circa 200 pagine di discussione, siete tutti molto disponibili e capaci, grazie mille. Ops grazie anche a questa strepitosa App.
Io ho sensore velocità, cadenza e fascia cardio in BTLE e funzionano in contemporanea senza problemi.
Nel caso puoi verificare se i tuoi sensori siano anche Ant+ ed utilizzare quel protocollo di trasmissione.
Poi se IpSensor rileva e traccia il cardio deve vederlo anche IpBike, prova a reinserire il campo
 

RipartoPiano

Novellino
27 Maggio 2019
10
0
47
Casale Monferrato
Visita sito
Bici
Bianchi
Io ho sensore velocità, cadenza e fascia cardio in BTLE e funzionano in contemporanea senza problemi.
Nel caso puoi verificare se i tuoi sensori siano anche Ant+ ed utilizzare quel protocollo di trasmissione.
Poi se IpSensor rileva e traccia il cardio deve vederlo anche IpBike, prova a reinserire il campo
Purtroppo il mio smartphone non è Ant+
proverò a disinstallare e reinstallare ipsensor.
per ora grazie mille...........non sai a cosa serve quel settaggio da me indicato?
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.312
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Vi risulta che ci siano problemi nell'upload su Strava delle uscite?

E IpSensorMan vi funziona correttamente? Fino a qualche tempo fa avviando IpBike anche IpSensorMan si avviava e scorrendo dall'alto verso il basso si vedeva l'app nella zona delle notifiche, ora non c'è più......
 

Dar22

Pedivella
14 Agosto 2016
459
137
Visita sito
Bici
corsa
Vi risulta che ci siano problemi nell'upload su Strava delle uscite?

E IpSensorMan vi funziona correttamente? Fino a qualche tempo fa avviando IpBike anche IpSensorMan si avviava e scorrendo dall'alto verso il basso si vedeva l'app nella zona delle notifiche, ora non c'è più......
Appena caricato su Strava senza problemi.
IpSensor funziona e lo vedo sulle notifiche
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.312
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Con IpBike che tipo di parametri/settaggi si possono impostare per il Varia 510/515??
Quale vi risulta essere la vita media della batteria del Varia? Intendo cicli di ricarica? In caso di malfunzionamento è sostituibile o è necessario cambiare l'intero apparecchio?
Grazie.
 

Dar22

Pedivella
14 Agosto 2016
459
137
Visita sito
Bici
corsa
Con IpBike che tipo di parametri/settaggi si possono impostare per il Varia 510/515??
Quale vi risulta essere la vita media della batteria del Varia? Intendo cicli di ricarica? In caso di malfunzionamento è sostituibile o è necessario cambiare l'intero apparecchio?
Grazie.
Sul mio 510 ho inserito sulla schermata IpBike il numero di veicoli in arrivo, la distanza e la velocità, credo siano i parametri più importanti, poi puoi aggiungere altro ma rischi di inserire troppi elementi.
I cicli di ricarica non so, io lo uso da 1 anno e mezzo e riesco a fare 3 uscite medie o 2 lunghi e un corto, per ora nessun problema, grande prodotto
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.312
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Sul mio 510 ho inserito sulla schermata IpBike il numero di veicoli in arrivo, la distanza e la velocità, credo siano i parametri più importanti, poi puoi aggiungere altro ma rischi di inserire troppi elementi.
I cicli di ricarica non so, io lo uso da 1 anno e mezzo e riesco a fare 3 uscite medie o 2 lunghi e un corto, per ora nessun problema, grande prodotto

Molte grazie.
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.312
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Durante una uscita si può attivare o disattivare l'allarme acustico del Varia, magari anche solo temporaneamente? Ad esempio, potrebbe essere utile nel caso dell'attraversamento di un centro abitato.
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
S5 batteria nuova avrà 10 cicli, schermo sempre acceso max luminosità, gps, cadenza, fascia cardio, varia ant+.
In un giro di un ora e mezza mi scala (mi sembra di ricordare) circa il 40%.
Non faccio spesso giri da 4 ore ma così direi che rimarrei a piedi con la batteria.
Lunedì faccio più attenzione e vi scrivo.

Si avrei anche un’altra batteria ma già mi porto dietro un sacco di cose, vorrei evitare.

Per me nessun problema......S5 con autonomia con batteria non originale maggiorata di circa 10h......in giri molto lunghi mi porto una power bank solo per emergenza
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
Sto provando ad usare IpBike per seguire degli allenamenti strutturati in formato .fit basati sulla potenza. Se clicco su Workout ho la possibilità di importare il workout nel formato .fit. E poi? come faccio a far sì che IpBike mi faccia seguire l'allenamento dicendomi in che fase dell'allenamento mi trovo etc?
Una volta che hai creato l'allenamento , dovresti farti una schermata di "allenamento" .......se hai una schermata con la mappa , tieni premuto sulla mappa e clicchi su 2allenamento". Ti comperiranno i tasti e tutti i dati relativi all'allenamento.
Spero di essere stato chiaro
ciao
 
  • Mi piace
Reactions: Dar22

Dar22

Pedivella
14 Agosto 2016
459
137
Visita sito
Bici
corsa
Durante una uscita si può attivare o disattivare l'allarme acustico del Varia, magari anche solo temporaneamente? Ad esempio, potrebbe essere utile nel caso dell'attraversamento di un centro abitato.
Non si può eliminare audio temporaneamente puoi solo togliere l'audio al telefono tramite i tasti fisici.
Io ho tolto gli avvisi sonori e la vibrazione e ho lasciato solo quelli vocali (CAR), in città ovviamente parla in continuazione ma mi limito ad abbassare l'audio e quando sono su strade poco trafficate lo rialzo
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69