Ciclocomputer Android con IpBike

Cyberlo

Pedivella
30 Agosto 2018
478
161
33
Marche
Visita sito
Bici
.
Si la temperatura me l’ha sempre segnata giusta, decimo più, decimo meno rispetto al mio orologio Garmin o amici con 520 edge, considera che non uso cover, e quella indicata era la temperatura in casa, facile che essendo vicino la cucina ci fossero 22 gradi.
Ora che ci penso forse ho un offset, che consigliava sempre se non sbaglio Saverio nel suo video su YouTube, dove spulcia tutte le funzioni dell’app.
Domani ti dico con precisione, ora ho rimesso cell e bici in garage per domani.
Questo non giustificherebbe però salti repentini ma solo una misura sbagliata (costantemente) della temperatura.
 

Cyberlo

Pedivella
30 Agosto 2018
478
161
33
Marche
Visita sito
Bici
.
Oggi è andato tutto stranamente bene :mrgreen:
Ho controllato @Boooooo per la temperatura, Come impostazioni ho usa temp. Batteria, calibrazione temp telefono -3

Altra cosa, premetto che non ho un power meter, so che i dati stimati differiscono particolarmente dalla realtà, oggi ipbike segnava 650w max e quando ho caricato il giro su Strava I watt massimi sono diventati 1100, c’è qualche voce che eviti una correzione durante l’upload?
 
Ultima modifica:

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.758
789
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
ah ok usi il sensore di temperatura della batteria. Non l'ho mai usato perchè non mi dava molta fiducia mettere appunto un offset sulla temperatura misurata nella batteria ma sfruttavo il sensore di temperatura ambientale che ho scoperto praticamente solo il galaxy S4 ha (rileva la temperatura assolutamente giusta se il telefono è fermo; a questo punto in caso rivaluto la questione della temperatura rilevata sulla batteria meno un offsett)

per quanto riguarda la potenza stimata non so aiutarti perchè obiettivamente senza power meter le stime lasciano il tempo che trovano ma sopratutto ho notato anche io il max rilevato da strava è SEMPRE assurdo (sopra i mille) secondo me devono correggere qualcosa loro
 
  • Mi piace
Reactions: Cyberlo

Dar22

Pedivella
14 Agosto 2016
456
137
Visita sito
Bici
corsa
ah ok usi il sensore di temperatura della batteria. Non l'ho mai usato perchè non mi dava molta fiducia mettere appunto un offset sulla temperatura misurata nella batteria ma sfruttavo il sensore di temperatura ambientale che ho scoperto praticamente solo il galaxy S4 ha (rileva la temperatura assolutamente giusta se il telefono è fermo; a questo punto in caso rivaluto la questione della temperatura rilevata sulla batteria meno un offsett)

per quanto riguarda la potenza stimata non so aiutarti perchè obiettivamente senza power meter le stime lasciano il tempo che trovano ma sopratutto ho notato anche io il max rilevato da strava è SEMPRE assurdo (sopra i mille) secondo me devono correggere qualcosa loro
La potenza max è poco veritiera, solo in salita ho verificato essere attendibile, dopo svariate prove ho visto che quella più reale è quella a 5s
 
  • Mi piace
Reactions: Cyberlo

Cyberlo

Pedivella
30 Agosto 2018
478
161
33
Marche
Visita sito
Bici
.
Oggi ovviamente giro domenicale col gruppo sensore cuore e cadenza non facevano, mi pare giusto..Bluetooth disattivato visto che sfrutto l’ant+ del Samsung s4, il Wi-Fi l’ho staccato, fosse quest’ultimo? Ma non vedo il nesso..
 

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.758
789
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
con i sensori pure io fatico abbastanza, diciamo che ho notato le pile nuove sistemano parecchie cose però non può andare bene.... sono infatti in contatto con lo sviluppatore per suggerire bug/e migliorie ad es. NON si possono aggiungere al profilo di una bicicletta più di un sensore dello stessso tipo, giustamente direi, non ha senso avere due sensori cadenza o cardio o velocità, peccato che a me i sensori cadenza e velocità dopo un po' di tempo diventano entrambi taggati su ipsensorman come "Bicycle S&C” e quindi sono considerati due sensori equivalenti e ne posso aggiungere solo io, o meglio ho trovato una soluzione: rimuoverli da ipsesorman e riassociarli e per qualche istante verranno catalogati rispettivamente "Bicycle cadence" e "Bicycle S&C” (mi aspettavo di vedere "Bicycle Speed" per quello di velocità ma poco male sono comunque due tipologie diverse quindi riesco ad aggiungerli).
Ora ho pure l'impressione che oltre a questa impossibilità di aggiunta pure dal punto di vista del funzionamento "faticano" a funzionare contemporaneamente due sensori taggati "Bicycle S&C” e sto chiedendo allo sviluppatore cosa ne pensa anzi vi chiedo (a chi ha sensori di velocità e cadenza: come sono catalogati da voi su ipsorman? Non necessariamente devono essere attivi ma tipo se aprite la app in questo momento e controllate
 

Cyberlo

Pedivella
30 Agosto 2018
478
161
33
Marche
Visita sito
Bici
.
Non capisco in effetti tutti questi problemi, apri ipsensorman, fai start service e mi aspetto che funzioni tutto, invece no, clicca sul sensore, fai open, poi va in searching, non lo trova..un po’ una rottura onestamente
 

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.758
789
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
quello che mi prende sempre senza colpo ferire è il cardio (uso solo connessione bluetooth per ant+ spero di attrezzarmi perchè confidavo che migliorava la situazione ma non pare!)
 

Dar22

Pedivella
14 Agosto 2016
456
137
Visita sito
Bici
corsa
quello che mi prende sempre senza colpo ferire è il cardio (uso solo connessione bluetooth per ant+ spero di attrezzarmi perchè confidavo che migliorava la situazione ma non pare!)
Devo dire che il radar Varia e i sensori velocità e cadenza si avviano subito invece a volte il cardio ritarda al quel punto vado su IpSensorman e con Close e Open riparte, è un po' ballerino sinceramente non so da cosa dipenda
 

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.758
789
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
Devo dire che il radar Varia e i sensori velocità e cadenza si avviano subito invece a volte il cardio ritarda al quel punto vado su IpSensorman e con Close e Open riparte, è un po' ballerino sinceramente non so da cosa dipenda
@Dan22 mi controlleresti come li vedi classificati i sensori di velocità e cadenza su ipsensorman? grazie
 

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.758
789
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
...
PS oggi c'è stato un aggiornamento di Ipsensorman
Interessante...
Nel profilo della bicicletta non puoi avere più di un sensore di tipo "Bicycle S&C” giustamente ora ce li avrai tutti e due (pure io) ma se ne vai a rimuovere uno (intendo dal profilo della bicicletta non da ipsensorman) non lo potrai più ri-aggingere :==. La cosa potrebbe essere stata corretta con l'aggiornamento altrimenti la soluzione è rimuoverli-rimetterli (almeno uno) da ipsensorman e andare ad aggiungerli subito al profilo della bici sfruttando il fatto che per i primi istanti almeno uno dei due viene catalogato diversamente ad esempio "Bicycle cadence”
 

bielle98

Pignone
16 Marzo 2008
190
28
vicenza
Visita sito
Bici
maxxy
Oggi sensori tutto ok, appena avviati ha riconosciuto tutto, per la pausa caffè ho messo in pausa e alla ripresa tutti i sensori di nuovi attivi, sarà per l'aggiornamento di Ipsensorman?
Ciao mi puoi dire come imposti lo schermo per vedere il radar? e sopra -tutto che informazioni ricevi e come le visualizzi? Perchè sto pensando di prenderlo ma volevo vedere come funziona con ip-bike
 

Cyberlo

Pedivella
30 Agosto 2018
478
161
33
Marche
Visita sito
Bici
.
Aggiungi i campi e vedi i dati di riferimento.
Nel Garmin invece hai una visualizzazione diversa dell’auto che si avvicina.
Io mi tengo a schermo numero di veicoli, velocità di arrivo della prima auto, e quanto manca in metri al sorpasso.
Poi quando ne rileva una emette un Bip.
Credo sia la cosa migliore che si possa avere come accessorio, anche perché spesso in discese lunghe non ho modo di guardare dietro oppure a volte mi segnala un’automobile mentre io mi sono affiancato in strade deserte a qualche compagno e così lo so in anticipo e rientro in fila indiana.
Ovviamente rileva anche moto e camion, ma anche bici se in discesa chi viene da dietro va nettamente più forte di te.
Se vuoi vedere a schermo basta che vai qualche post indietro sulle mie schermate o digiti radar ipbike varia su YouTube.
 
  • Mi piace
Reactions: Dar22

Dar22

Pedivella
14 Agosto 2016
456
137
Visita sito
Bici
corsa
Ciao mi puoi dire come imposti lo schermo per vedere il radar? e sopra -tutto che informazioni ricevi e come le visualizzi? Perchè sto pensando di prenderlo ma volevo vedere come funziona con ip-bike
Ecco la mia schermata principale (ne ho 3) in alto puoi vedere il numero delle auto, la distanza e la velocità.
Utilissimo quando sei affiancato, ho impostato un avviso quando arriva una auto oppure basta un'occhiata se leggo 0 posso rimanere affiancato, lo uso come specchietto retrovisore.
Non ne posso più fare a meno
 

Allegati

  • Screenshot_20201115-215200_IpBike.jpg
    Screenshot_20201115-215200_IpBike.jpg
    232,8 KB · Visite: 16

RmatteoR

Apprendista Velocista
29 Marzo 2017
1.386
4.035
40
Rimini... in collina
www.strava.com
Bici
BIANCHI OLTRE XR4 (Ultegra Di2 12s) Bat_Bike
@Boooooo screenshot di IpSensorMan (sensori Ant+: cardio Decathlon _ vel Garmin _ cad Garmin)

Screenshot_20201118-104732_IpSensorMan.jpg

@Cyberlo Ciao Lorenzo! Utilizzato IpBike questa mattina dopo parecchio tempo (se non sbaglio, da Agosto) e avviando i sensori, non ci sono stati problemi (rilevati tutti e tre).
Fortunatamente, mai avuto problemi sia con S7, A5 2017 e S8.
 
  • Mi piace
Reactions: Boooooo