Ciclocomputer Android con IpBike

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.758
789
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
... Sapete dirmi che livetracking posso usare? Uscendo quasi sempre in solitaria e giri lunghi vorrei che a casa fossero più tranquilli vedendo la mia posizione.
giusto come citato da @Dan22 e come faccio pure io uso la condivisione della posizione di google: bisogna impostarla una volta per tutte e non dovrai mai più fare niente (dovrai solo ricordarti di attivare la connessione dati quando parti, perchè tanto il gps te lo ricordi per forza).
"Purtroppo" è una condivisione della posizione quindi chi consulterà vedrà un puntino avrei preferito vedesse la strada percorsa cosi che capisse da che parte sto andando ma come si dice "a caval donato..."
 
  • Mi piace
Reactions: Dar22

Dar22

Pedivella
14 Agosto 2016
456
137
Visita sito
Bici
corsa
Buongiorno. Sei riuscito a fare funzionare questa opzione? Io ci ho provato più volte mai i valori del ghost riding non cambiano mai (vedo solo tutti 222222222222222)
Sì funziona, l'unica cosa è che devi caricare un percorso già fatto e che risiede sul tuo telefono e poi quando cominci a percorrerlo ti fa vedere tutti i parametri
 

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.758
789
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
ragazzi una curiosità: riguardando la traccia cardio in dettaglio ho da sempre questi picchi anomali (a volte anche 0). Anche cambiando telefono o indipendentemente ant+ o bluetooth. Non che mi interessi più di tanto ma volevo sapere solo per curiosità se li avete anche voi. Tipicamente non li noto nelle tracce dei miei amici che usano ciclocomputer.

C'è stato un periodo che pensavo il mio cuore avesse qualche fibrillazione :pork: poi ho notato che uno di questi capitava CIRCA sempre quando attraversavo la stessa area e ho detto "ci sarà qualche cabina/palo della luce ecc che fa interferenza"

Inoltre ho notato NON sono direttamente correlati all'essere magari in un centro abitato piuttosto che in aperta campagna, che sia il semplice fatto che il telefono non è il dispositivo più adatto per queste cose e più propenso alle interferenze? (magari con la rete telefonica)

ah e manco a dirlo non sono picchè dovuti a un momento "concitato" o di pausa/ripresa

1623785200424.png
 

Dar22

Pedivella
14 Agosto 2016
456
137
Visita sito
Bici
corsa
ragazzi una curiosità: riguardando la traccia cardio in dettaglio ho da sempre questi picchi anomali (a volte anche 0). Anche cambiando telefono o indipendentemente ant+ o bluetooth. Non che mi interessi più di tanto ma volevo sapere solo per curiosità se li avete anche voi. Tipicamente non li noto nelle tracce dei miei amici che usano ciclocomputer.

C'è stato un periodo che pensavo il mio cuore avesse qualche fibrillazione :pork: poi ho notato che uno di questi capitava CIRCA sempre quando attraversavo la stessa area e ho detto "ci sarà qualche cabina/palo della luce ecc che fa interferenza"

Inoltre ho notato NON sono direttamente correlati all'essere magari in un centro abitato piuttosto che in aperta campagna, che sia il semplice fatto che il telefono non è il dispositivo più adatto per queste cose e più propenso alle interferenze? (magari con la rete telefonica)

ah e manco a dirlo non sono picchè dovuti a un momento "concitato" o di pausa/ripresa

Vedi l'allegato 289272
Io controllo i dati da Strava una volta caricato il giro e non mi sembra ci siano picchi, la linea e'sempre regolare
 

Allegati

  • Screenshot_20210615-231045_Strava.jpg
    Screenshot_20210615-231045_Strava.jpg
    16 KB · Visite: 7

blues84

Novellino
16 Giugno 2021
2
1
39
Torino
Visita sito
Bici
Triban 500
Ciao a tutti, qualcuno per caso utilizza IpBike con Nexus 5?
Devo ancora appurare che tipo di sensori ho sulla bici (sono dei semplici velocità e cadenza Sigma accoppiati a un BC16.16).
Sul Nexus dovrebbe essere attivabile la funzionalità Ant+ previo root del dispositivo.

Ciao e grazie!
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
Ciao ,
dopo l'aggiornamento di ipbike , non so se è un problema della nuova versione , ma nelle ultime registrazioni mancano i dati L/R in raw data del mio PM favero e così nei grafici pedal data L/R mi comapre la scritta no L/R data available.......succede anche a voi ?
ciao
 

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.758
789
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
non avendo power meter non ho idea ma se vuoi fare una prova cambiando versione ti consiglio di provare la 2.4.3.4 che ho caricato a questo link

Perchè questa o non una vecchia versione? Nessuno ti vieta di provare le vecchie ma accadono due cose
  1. si installa solo in seguito a disinstallazione di quella nel tuo smartphone con conseguente perdita di tutti i dati (file backup un po' cervellotici da fare ma che consiglio di perderci tempo e conservare ho scritto qui la procedura https://www.bdc-mag.com/forum/t/ciclocomputer-android-con-ipbike.180939/post-6854492) mentre fare un aggiornamento a versione superiore sovrascrive la app lasciando intatti i dati
  2. prima o poi (tipicamente molto presto) senza che neanche te ne accorgi ti re-installa l'ultima versione quindi se ha un bug questo ritorna (e nel mio caso ha le statistiche dei sensori che non si aggiornano fino a che non si avvia l'attività)
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
non avendo power meter non ho idea ma se vuoi fare una prova cambiando versione ti consiglio di provare la 2.4.3.4 che ho caricato a questo link

Perchè questa o non una vecchia versione? Nessuno ti vieta di provare le vecchie ma accadono due cose
  1. si installa solo in seguito a disinstallazione di quella nel tuo smartphone con conseguente perdita di tutti i dati (file backup un po' cervellotici da fare ma che consiglio di perderci tempo e conservare ho scritto qui la procedura https://www.bdc-mag.com/forum/t/ciclocomputer-android-con-ipbike.180939/post-6854492) mentre fare un aggiornamento a versione superiore sovrascrive la app lasciando intatti i dati
  2. prima o poi (tipicamente molto presto) senza che neanche te ne accorgi ti re-installa l'ultima versione quindi se ha un bug questo ritorna (e nel mio caso ha le statistiche dei sensori che non si aggiornano fino a che non si avvia l'attività)
Ho scritto a Ifor...dal punti di vista di ipbike non c'è stata nessuna modifica ed infatti nel file .fit il dato compare....quindi il problema è altrove.
Grazie
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Sareste così gentili da indicarmi le corrette impostazioni per avere il calcolo più realistico possiile della potenza e delle calorie?
Grazie mille in anticipo.
 

Doctorelio

Novellino
13 Giugno 2019
6
3
62
Pinerolo (TO)
Visita sito
Bici
BDC
Buongiorno.
Chiedo il vostro aiuto.
Android 10, Note 9, Ipbike 2.4.4
Quando dalla schermata di Ipbike vado in Impostazioni->Impostazioni audio-video->Impostazioni mappa->File MapsForge ottengo una schermata con errore e non posso selezionare il file della mappa caricata nella memoria interna del telefono: è normale poichè non ho nè il root nè la scheda SD?
Ringrazio chiunque vorrà/saprà rispondermi ed allego schermata con errore.
Screenshot_20210724-155633_OI File Manager.jpg
 

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.758
789
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
credo che devi pigiare sul simbolo della casa e poi cercare la cartella nella memoria del telefono. Dalla foto mi sembra solo come se fosse memorizzato a default che deve andare a cercare sulla scheda SD
 

Doctorelio

Novellino
13 Giugno 2019
6
3
62
Pinerolo (TO)
Visita sito
Bici
BDC
Grazie della'attenzione.
Quando clicco sull'icona della Home mi rimanda alla SD
E' come se l'unica unità memoria leggibile dall'app sia quella scheda SD.
Avrei già chiesto a Ifor delucidazioni ma il mio inglese è persin peggio di google
translate.
 

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.758
789
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
e se clicchi su altro? (storage, emulated cartella FilesMapForge) ho appena provato, pure io non ho root ne scheda e mi pare faccia scegliere la cartella che voglio però la prima volta che vado su File MapsForge mi dice che non ho un file manager adatto (eppure ne ho uno ottimo a pagamento) per completare l'operazione e mi invita a scaricare una app chiamata "Dir" (ha una icona viola) quindi prova a disinstallare il file manager che hai riandarci e ti suggerirà il file manager.

Oppure prova a vedere i dettagli della applicazione (dalle impostazioni delle app) per vedere dove è stata installata e se risulta nella memoria esterna (lo so non hai scheda sd boh magari ti è stata creata una sorta di scheda virtuale) sposta ipbike nella "memoria interna"

edit: oppure è una funzionalità premium? (io ho acquistato la chiave per quello che costa lo consiglio a tutti!)

1627228114318.png
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
Buongiorno.
Chiedo il vostro aiuto.
Android 10, Note 9, Ipbike 2.4.4
Quando dalla schermata di Ipbike vado in Impostazioni->Impostazioni audio-video->Impostazioni mappa->File MapsForge ottengo una schermata con errore e non posso selezionare il file della mappa caricata nella memoria interna del telefono: è normale poichè non ho nè il root nè la scheda SD?
Ringrazio chiunque vorrà/saprà rispondermi ed allego schermata con errore.
Vedi l'allegato 295174
Hai dato il permesso ad ipbike di leggere nella memoria ??
ciao
 

Dar22

Pedivella
14 Agosto 2016
456
137
Visita sito
Bici
corsa
Come ogni 3/4 anni mi accingo alla sostituzione del mio telefono e ho notato che è sempre più difficile trovarne uno adatto ad Ipbike, ormai abbiamo solo padelloni di quasi 7 pollici senza barometro e soprattutto Ant+ fondamentale per il mio Garmin Varia.

Una delle poche marche con le caratteristiche adatte è Samsung in particolare S10e che sarebbe perfetto salvo il prezzo e batteria non eccelsa.
Oppure puntare sul glorioso S5 ma eviterei usato di parecchi anni fa.

Altrimenti non so se esistono telefoni con:

Dimensioni max 6 pollici
Barometro
Ant+
Impermeabili
Prezzo 200/350 euro