Ciclocross stagione 2022/3

Parei

Pedivella
20 Ottobre 2011
355
58
Visita sito
Bici
ridley Damocles isp
di che gara parliamo?
Classifica finale?
Coppa del mondo, di Domenica sera, a Fayetville, in concomitanza con un parititone di Football nfl purtroppo. Gara molto bella(per me), sul percorso del mondiale. Vinta da Iserbit allo sprint per qualche centimetro su Sweek che ha lanciato la volata da davanti molto distante dal traguardo.
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.585
22.144
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Pare che Pauline Ferrand - Prevot, fresco acquisto della Ineos, voglia dare l'assalto al prossimo mondiale di ciclocross (titolo da lei già conquistato nel 2015): https://www.cyclingnews.com/feature...nd-prevot-to-skyrocket-with-ineos-grenadiers/.
Per la ragazza di Reims sarebbe il quinto iride stagionale, dato che ne detiene tre in mtb XC (olimpico, marathon e short) più quello gravel, vinto due domeniche fa a Cittadella.
Immagino che, in preparazione, la vedremo in qualche gara di Coppa del Mondo.
 
  • Mi piace
Reactions: pavarik and lap74

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Pare che Pauline Ferrand - Prevot, fresco acquisto della Ineos, voglia dare l'assalto al prossimo mondiale di ciclocross (titolo da lei già conquistato nel 2015): https://www.cyclingnews.com/feature...nd-prevot-to-skyrocket-with-ineos-grenadiers/.
Per la ragazza di Reims sarebbe il quinto iride stagionale, dato che ne detiene tre in mtb XC (olimpico, marathon e short) più quello gravel, vinto due domeniche fa a Cittadella.
Immagino che, in preparazione, la vedremo in qualche gara di Coppa del Mondo.
sborona:sborone:
 
  • Haha
Reactions: pavarik

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.585
22.144
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Domenica si è disputata una gara C2 a Oisterwijk (NL) dove si sono visti un po' di atleti importanti, soprattutto giovani, che non hanno partecipato alla trasferta americana.
Tra i maschi ha vinto Ryan Kamp (campione europeo U23 in carica) davanti ad Adams, Meeussen e Verstrynge (vice iridato U23).
Di buon livello la gara femminile, che ha visto il ritorno alle corse di Puck Pieterse, vincitrice davanti a Blanka Vas e Leonie Bentveld (seconda a mondiali ed europei junior), poi van Alphen (vice iridata U23 ad Ostenda), Norbert Riberolle (iridata U23 a Dubendorf), Molengraaf (terza ai mondiali junior), Schreiber (che si è messa in luce nelle prime gare della stagione) e Fouquenet.

Anche a Steinmar (CH) gara C2 di buon livello, con la vittoria tra i maschi di Kevin Kuhn davanti al belga Ferdinande ed ai giovani rossocrociati Treudler e Lillo. Quinto Bertolini, solo settimo l'iridato junior Christen; 13mo Folcarelli, 14mo Agostinacchio.
Tra le donne, vittoria di Line Burquier (iridata U23 in mtb) davanti a Sara Casasola, Perrine Clauzel e Lucia Bramati. Bello vedere le nostre ragazze nelle prime posizioni, in una gara comunque di discreto livello.
Tra i ragazzi junior da segnalare il terzo posto di Alan Zanolini, poi il sesto di Simone Vari ed il settimo di Nicholas Travella.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.585
22.144
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Startlist per la prima gara europea di CdM di domenica a Tabor.
Euomini elite: tolti 'quei tre' più Toon Aerts, ci sono praticamente tutti i migliori, escluso l'infortunato van Kessel.
I belgi hanno il solito plotone (undici concorrenti) capitanato da Iserbyt, Sweeck e Vanthourenhout, mentre gli olandesi saranno solo in quattro (ma forti, con van der Haar, Kamp e Hendrikx). Ci saranno anche gli svizzeri Kuhn e Ruegg, lo spagnolo Ortis Lloret, il 'vecchio' Meisen, Gioele Bertolini, il britannico Mein (ma non Mason) e Stybar.
Donne elite: mancano Vos e Kastelijn, ma ci saranno tutte le migliori olandesi (undici ragazze) comprese Puck Pieterse e Shirin van Anrooij, e con la giovanissima Bentveld (18 anni, vice iridata junior). Per le francesi presenti solo Burquier e Onesti, ovviamente ci sarà la Vas nella gara 'di casa', le italiane Borello, Bramati, Casasola, Papo e Zontone (manca la Persico, oltre ad Arzuffi e Lechner), tutte le migliori belghe (dieci atlete, compresa la veterana van Loy, 42 anni), la britannica Kay e la lussemburghese Schreiber. Non ci saranno invece l'americana Honsinger e la canadese Rochette, e nemmeno Zoe Backstedt. Secondo me, è una gara che promette scintille!
Uomini U23: sei belgi, con l'iridato Wyseure e Thibau Nys, sei olandesi (con Ronhaar e Haverdings), e quattro azzurri: Bergagna, Leone, Masciarelli e Toneatti. Assente l'elvetico Christen.
Donne junior: olandesi capitanate dalla Molengraaf (terza ai mondiali), occhio alle gemelle canadesi Holmgran; pattuglia azzurra con buone possibilità di podio (Venturelli e Corvi).
Uomini junior: per i colori azzurri ci saranno Bosio, Cafueri, Paccagnella e Scappini.
 
Ultima modifica:

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.585
22.144
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ieri gara di buon livello in Belgio, il Kermiscross di Ardooie (C2), con una discreta partecipazione.
Tra gli uomini, vittoria di Quinten Hermans (alla prima gara di cx dell'anno dopo l'ottima stagione su strada) davanti al sorprendente Felipe Orts Lloret ed a Laurens Sweeck, reduce dalle due piazze d'onore americane; poi Hendrikx, Verstrynge, Kuipers, Adams e Dockx. Solo sedicesimo Stybar.
Tra le ragazze vittoria di Blanka Vas davanti a Shirin van Anrooij e Aniek van Alphen, poi Norbert Riberolle, Backstedt, Schreiber, Cant e Franck.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: mashiro2004_ao

mashiro2004_ao

Gregario
9 Agosto 2020
568
523
41
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
Ieri gara di buon livello in Belgio, il Kermiscross di Ardooie (C2), con una discreta partecipazione.
Tra gli uomini, vittoria di Quinten Hermans (alla prima gara di cx dell'anno dopo l'ottima stagione su strada) davanti al sorprendente Felipe Orts Lloret ed a Laurens Sweeck, reduce dalle due piazze d'onore americane; poi Hendrikx, Verstrynge, Kuipers, Adams e Dockx. Solo sedicesimo Stybar.
Tra le ragazze vittoria di Blanka Vas davanti a Shirin van Anrooij e Aniek van Alphen, poi Norbert Riberolle, Backstedt, Schreiber, Cant e Franck.
Ma queste gare "minori" c'è modo di vederle live o anche in leggera differita?
 

mashiro2004_ao

Gregario
9 Agosto 2020
568
523
41
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
Non mi sembra, le gare C1 tipo Superprestige sono trasmesse da GCN / Eurosport, ma quelle di categoria inferiore non so nemmeno se facciano riprese.
Si quelle su gcn le guardo tutte.... Domenica finalmente la diretta della cdm sarà in diretta Rai.... A parte che io sono tuonatissimo, la prima gara sono diventato scemo a trovare una VPN stabile x vedere la gara e poi ho scoperto che potevo vederla in ita su eurosport di sky....
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.585
22.144
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Si quelle su gcn le guardo tutte.... Domenica finalmente la diretta della cdm sarà in diretta Rai.... A parte che io sono tuonatissimo, la prima gara sono diventato scemo a trovare una VPN stabile x vedere la gara e poi ho scoperto che potevo vederla in ita su eurosport di sky....
Magari per quelle di categoria inferiore ci sono dirette facebook o YouTube... Io in genere faccio riferimento al sito di cyclingfans dove sono abbastanza documentati sulla disponibilità di dirette televisive, sia per il ciclocross che per le gare su strada.
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Magari per quelle di categoria inferiore ci sono dirette facebook o YouTube... Io in genere faccio riferimento al sito di cyclingfans dove sono abbastanza documentati sulla disponibilità di dirette televisive, sia per il ciclocross che per le gare su strada.
la mia app di youtube ormai mi conosce e mi propone le gare di ciclocross in differita. si vedono le gare complete con commento in fiammingo o senza commento. non ricordo il nome del canale. alla prossima occasione controllo.
 
  • Mi piace
Reactions: pavarik

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.585
22.144
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Molto bella e combattuto, come previsto, la gara delle ragazze.
Su un circuito veloce e relativamente asciutto si forma un gruppo di sette con Blanka Vas e sei olandesi (van Empel, Pieterse, Worst, Betsema, Alvarado e van Anrooij, con queste ultime due a fare l'elastico).
In tante provano l'attacco - Vas, Betsema, Worst e Pieterse, soprattutto le ultime due - ma è decisivo quello di Fem van Empel a poche centinaia di metri dall'arrivo, che lascia sul posto Pieterse e Worst, sul podio nell'ordine.
Poi Betsema, Vas, Alvarado, van Anrooij, van der Heijden, van Alphen (l'unica, assieme a Puck Pieterse, a saltare le barriere) e Schreiber, che batte nella volata per il decimo posto una splendida Sara Casasola, undicesima a soli 49" dalla vincitrice.
Carlotta Borello è 22ma davanti ad Asia Zontone, 38ma Lucia Bramati, 41ma Alice Papo.

Impressionante la freddezza con cui ha condotto la gara Fem van Empel: raramente davanti, non si è mai fatta sorprendere dalle avversarie riportandosi sempre sulla testa della corsa con grande facilità, ha effettuato un solo attacco, quello decisivo.
Veramente notevole per una ragazza che ha da poco compiuto vent'anni: tre su tre per lei in CdM, in cui appare la grande favorita (tanto più che, a quanto pare, Lucinda Brand rimarrà fuori per un po', per l'infortunio alla mano rischia di saltare l'Europeo del 6 novembre).
 
Ultima modifica:

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.585
22.144
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Solito copione per la gara maschile, con Iserbyt che saluta tutti prima ancora di metà corsa.
Cerca di resistere Sweeck che poi paga alla distanza, venendo superato da van der Haar e Vanthourenhout; poi Hermans, Adams, Vandeputte, lo svizzero Khun, il 'vecchio' Boros e Thijs Aerts.
17mo Stybar, 23mo Bertolini.

Tra gli U23 vinche Thibau Nys, podio tutto belga con Michels e Verstrynge, nono Toneatti.
Per i maschi junior vittoria del francese Bisiaux davanti al ceco Jezek e al belga Vanderberghe (16mo Scappini), tra le ragazze la favorita Molengraaf si impone sulla slovacca Chladonova e la belga Moors (7ma Venturelli).

Appuntamento tra sette giorni a Maasmechelen, il giorno prima ci sarà la gara di apertura del Superprestige a Ruddervoorde, entrambe in Belgio.
Sempre sabato, appuntamento con la classica di Brugherio.
 

semolo

Gregario
22 Agosto 2019
680
509
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Chorus 11V - Fulcrum Racing Speed 35
Appuntamento tra sette giorni a Maasmechelen, il giorno prima ci sarà la gara di apertura del Superprestige a Ruddervoorde, entrambe in Belgio.
Sempre sabato, appuntamento con la classica di Brugherio.
Sai già quali fanno vedere su rai sport e quali su GCN? E se per quest' ultimo non si vedranno per via della posizione?
Grazie
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.585
22.144
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Sai già quali fanno vedere su rai sport e quali su GCN? E se per quest' ultimo non si vedranno per via della posizione?
Grazie
La Rai dovrebbe avere l'esclusiva per tutte le gare di Coppa del Mondo, GCN dovrebbe far vedere quelle di Superprestige, X2O ed Exact.
Ho visto che su GCN sono in programma anche le gare maschile e femminile per il titolo europeo.
 
  • Mi piace
Reactions: pavarik and semolo

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
La Rai dovrebbe avere l'esclusiva per tutte le gare di Coppa del Mondo, GCN dovrebbe far vedere quelle di Superprestige, X2O ed Exact.
Ho visto che su GCN sono in programma anche le gare maschile e femminile per il titolo europeo.
Ieri in Rai nella diretta hanno detto che la tappa italiana sarebbe saltata causa mancanza di neve ... Possibile?