Ciclocross stagione 2022/3

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Quella di ieri è stata la gara di cx nella quale la tecnica è stata maggiormente determinante ai fini del risultato finale. Nella gara femminile in particolare si è notata la nettissima superiorità di Pieters che già in meno di mezzo giro aveva fatto capire a tutti che come lei non guida nessuno
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.525
964
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
(Grazie alla Rai che ha eliminato i canali web, nessuna diretta per la gara femminile ma solo differita stasera alle 21.30 :bua: )
Beh dai. La Rai ha pagato 170 milioni di euro per i diritti dei mondiali di calcio in Qatar (+ altri 30 scarsi per la produzione e mandare tutti laggiu'), quando 4 anni fa Mediaset li prese a 70 (a qualificazione della nazionale mancata). Qualche dirigente aveva scommesso sulla qualificazione sicura degli azzurri e non voleva pagarli di piu'. Invece Jorginho....Mi chiedo se quei dirigenti sono ancora al loro posto a tutt'oggi. La De Stefano c'entra qualcosa? Chissa'.
Se poi tolgono il canone tv dalle bollette dell'elettricita' (se ne parla) prevedo tempi magri in termini di acquisizione diritti sportivi.
 
  • Mi piace
Reactions: pavarik and lap74

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Beh dai. La Rai ha pagato 170 milioni di euro per i diritti dei mondiali di calcio in Qatar (+ altri 30 scarsi per la produzione e mandare tutti laggiu'), quando 4 anni fa Mediaset li prese a 70 (a qualificazione della nazionale mancata). Qualche dirigente aveva scommesso sulla qualificazione sicura degli azzurri e non voleva pagarli di piu'. Invece Jorginho....Mi chiedo se quei dirigenti sono ancora al loro posto a tutt'oggi. La De Stefano c'entra qualcosa? Chissa'.
Se poi tolgono il canone tv dalle bollette dell'elettricita' (se ne parla) prevedo tempi magri in termini di acquisizione diritti sportivi.
Mi fai capire come fece Mediaset ad acquistarli a 70 milioni 4 anni fa? Io un'idea ce l'avrei
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.525
964
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Ah non lo so. So solo che li prese a pochi gg. dall'inizio della competizione quando la Rai e Sky si erano gia' tirati indietro da tempo. Ti riferisci forse all'amicizia russo-italica di Arcore? Chissa'...
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Ah non lo so. So solo che li prese a pochi gg. dall'inizio della competizione quando la Rai e Sky si erano gia' tirati indietro da tempo. Ti riferisci forse all'amicizia russo-italica di Arcore? Chissa'...
No più che altro mi fa strano che se Rai è disposta a spendere tanto Mediaset abbia potuto chiudere un così vantaggioso accordo in condizioni di concorrenza, ma se mi dici che la concorrenza non c'era è già diverso.
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.525
964
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Siamo Ot ma ho trovato questo:
fu 6 mesi prima l'offerta, e la Rai, vista l'assenza degli azzurri, offri solo 65 milioni.
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.952
1.172
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Beh dai. La Rai ha pagato 170 milioni di euro per i diritti dei mondiali di calcio in Qatar (+ altri 30 scarsi per la produzione e mandare tutti laggiu'), quando 4 anni fa Mediaset li prese a 70 (a qualificazione della nazionale mancata). Qualche dirigente aveva scommesso sulla qualificazione sicura degli azzurri e non voleva pagarli di piu'. Invece Jorginho....Mi chiedo se quei dirigenti sono ancora al loro posto a tutt'oggi. La De Stefano c'entra qualcosa? Chissa'.
OT
Non solo i dirigenti sono rimasti al proprio posto ma avranno anche percepito lauti premi produzione per i brillanti risultati raggiunti!
Tanto paga sempre pantalone......
Dovremmo boicottarli tutti questi mondiali ridicoli (per non dire altro!) e non certo perchè manca l'Italia, io non li guarderò di sicuro
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.565
12.062
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Quest'anno Vanturnò sul tecnico è imbattibile, però il recupero di Pidcock in due giri, dall'ultimo posto al primo, è stato da cineteca. Probabilmente gli errori nel finale che gli sono costati la vittoria sono anche frutto di quello sforzo.
Secondo me si è un po' sopravvalutato,e pensava di prenderli ,tirare dritto e vincere facile...invece Vantourno' l'ha fatto sudare e quando pensava di avercela fatta è andato per terra e non ha più recuperato...cmq grandi numeri e spettacolo nella gara di ieri.
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.565
12.062
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
OT
Non solo i dirigenti sono rimasti al proprio posto ma avranno anche percepito lauti premi produzione per i brillanti risultati raggiunti!
Tanto paga sempre pantalone......
Dovremmo boicottarli tutti questi mondiali ridicoli (per non dire altro!) e non certo perchè manca l'Italia, io non li guarderò di sicuro
Basta non guardare le partite...non ci vuole molto....tante volte non ci rendiamo conto del potere che abbiamo con un semplice gesto,spegnere la tv.
Purtroppo milioni di persone non se ne rendono conto.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.136
6.726
Udine
Visita sito
Secondo me si è un po' sopravvalutato,e pensava di prenderli ,tirare dritto e vincere facile...invece Vantourno' l'ha fatto sudare e quando pensava di avercela fatta è andato per terra e non ha più recuperato...cmq grandi numeri e spettacolo nella gara di ieri.
una volta ultimo non poteva fare altro, fosse rimasto intruppato nelle retrovie non avrebbe mai potuto recuperare. Ha corso il secondo e il terzo giro in 9 minuti, il primo nel traffico in 9 e 21. dal quarto giro in poi non sono più scesi sotto i 9:25.

Per Iserbyt solita prestazione con alti e bassi. i primi tre giri bene, poi la foratura quando comunque aveva già perso contatto da Vantourenhout e Pidcock. Una volta cambiata la bici però ha girato sempre in 9:45 e 9:50. E così ha sperperato il tesoretto americano. Sweeck adesso è a un solo punto ma anche Van der Haar non sembra tagliato fuori.
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

Parei

Pedivella
20 Ottobre 2011
355
58
Visita sito
Bici
ridley Damocles isp
oggi la riguardo in streaming, al sul player di discovery non hanno dato il commento in Italiano causa concomitanza altri eventi sul linear, cmq io la sento spesso in inglese o fiammingo o senza commento , con le voci del pubblico.

Segnalo che in Norvegia si è corso il campionato nazionale(sulla televisione norvegese in streaming davano la diretta ma era a pagamento e su tiz o altri non ho trovato niente) al terzo posto un promettente corridore della Uno x vincitore dell'avvenir
 
  • Mi piace
Reactions: 77bebe77

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.565
12.062
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
una volta ultimo non poteva fare altro, fosse rimasto intruppato nelle retrovie non avrebbe mai potuto recuperare. Ha corso il secondo e il terzo giro in 9 minuti, il primo nel traffico in 9 e 21. dal quarto giro in poi non sono più scesi sotto i 9:25.

Per Iserbyt solita prestazione con alti e bassi. i primi tre giri bene, poi la foratura quando comunque aveva già perso contatto da Vantourenhout e Pidcock. Una volta cambiata la bici però ha girato sempre in 9:45 e 9:50. E così ha sperperato il tesoretto americano. Sweeck adesso è a un solo punto ma anche Van der Haar non sembra tagliato fuori.
I primi due giri Pidcock ha fatto quello che doveva fare ,ma quando li ha ripresi se avesse fatto un giro a ruota per rifiatare, probabilmente avrebbe avuto più energia e lucidità nell'ultimo giro.Invece ha voluto subito tentare l'affondo, ma Vantournhout si è attaccato con le unghie e con i denti e alla fine ha avuto la meglio.
Grande spettacolo e onore al vincitore ma anche ai vinti che hanno dato tutto quello che avevano fino alla fine.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.566
22.118
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Segnalo che in Norvegia si è corso il campionato nazionale(sulla televisione norvegese in streaming davano la diretta ma era a pagamento e su tiz o altri non ho trovato niente) al terzo posto un promettente corridore della Uno x vincitore dell'avvenir
Tobias Halland Johannessen, non solo vincitore dell'Avenir 2021 (davanti a Carlos Rodriguez e Filippo Zana), ma nello stesso anno secondo al Giro U23 (dietro ad un certo Ayuso...), terzo alla Liegi vincendo la volata di gruppo.
Quest'anno prima vittoria da elite ad una tappa dell'Etoile des Bessanges, dove è stato miglior giovane, come al Delfinato.
E' uno dei giovani più promettenti, ha un gemello (Anders) anche lui piuttosto forte (settimo e ottavo all'Avenir e Giro U23 2021).
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.566
22.118
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Sulla gara di ieri, mi correggo per quanto riguarda Lucia Bramati: la caduta è stata causata dalla rottura improvvisa della catena in fase di spinta.
Queste catene si rompono un po' troppo spesso (vedi Majka al TdF e Ronhaar in CdM cx a Fayetteville)...
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.136
6.726
Udine
Visita sito
Confermato Van der Poel domenica prossima a Hulst in coppa del mondo.
(visto il ranking e la mancanza di punti in coppa del mondo quasi sicuramente partirà nelle ultime file)
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.693
5.937
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Basta non guardare le partite...non ci vuole molto....tante volte non ci rendiamo conto del potere che abbiamo con un semplice gesto,spegnere la tv.
Purtroppo milioni di persone non se ne rendono conto.
O forse milioni di persone sono interessate alle partite di calcio e non alle dirette del ciclismo, come noi, e non hanno alcun interesse a spegnere la tv. Lo dico in maniera quanto più possibile "asettica", senza alcun giudizio di valore, sia chiaro...
 
  • Mi piace
Reactions: bianco70

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
O forse milioni di persone sono interessate alle partite di calcio e non alle dirette del ciclismo, come noi, e non hanno alcun interesse a spegnere la tv. Lo dico in maniera quanto più possibile "asettica", senza alcun giudizio di valore, sia chiaro...
Pienamente d'accordo, se il calcio ha raggiunto simili volumi di denaro non è certamente un caso, semplice legge di mercato, dove la richiesta determina il prezzo.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.566
22.118
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ieri Pidcock ha fatto proprio così, una rimonta pazzesca, tanto più con quel terreno, ma poi ha pagato dazio, non diversamente dal mondiale mtb...
Secondo me ieri l'inglesino ha voluto strafare, avrebbe dovuto accontentarsi di tenere il passo di Vanthourenhout e magari attaccarlo nell'ultimo giro, considerando inoltre che il belga in volata non è un fulmine (per usare un eufemismo).