Ciclocross stagione 2022/3

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.112
6.682
Udine
Visita sito
Van Aert un po' in ritardo di condizione per problemi influenzali che hanno anche richiesto antibiotici. Non sa con che condizione si presenterà alle gare ma spera di essere in buona condizione per il fitto calendario natalizio. Unico obiettivo il mondiale ma, come scrivevo, è necessario fare punti in coppa del mondo per le posizioni in griglia
 
  • Mi piace
Reactions: pavarik

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.112
6.682
Udine
Visita sito
Domenica MvdP partirà dalla nona fila...
Purtroppo per lui oltre ad non avere punti di coppa del mondo (nella prima fila prendono posto i primi otto della classifica di coppa del mondo) è molto indietro nel ranking

Sarà fondamentale per lui andare sempre almeno a podio in coppa del mondo per poter riuscire a partire dalla prima fila dei mondiali, risalire il ranking è un processo più lento (la vittoria in coppa del mondo vale 200 punti, ora ne ha 160 e il primo Iserbyt 3100). Lo scorso anno ha fatto quasi zero punti (87esimo nel ranking, per esempio Bertolini è 46esimo, Dorigoni 56esimo, Nicolas Samparisi 85esimo). Van Aert invece grazie alle poche gare corse, quasi tutte vinte, dello scorso anno è 15esimo nel ranking UCI e almeno la seconda fila ai mondiali dovrebbe essere garantita anche a fronte di scarsi risultati in coppa del mondo.
 
Ultima modifica:

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.488
11.958
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Domenica MvdP partirà dalla nona fila...
Purtroppo per lui oltre ad non avere punti di coppa del mondo (nella prima fila prendono posto i primi otto della classifica di coppa del mondo) è molto indietro nel ranking

Sarà fondamentale per lui andare sempre almeno a podio in coppa del mondo per poter riuscire a partire dalla prima fila dei mondiali, risalire il ranking è un processo più lento (la vittoria in coppa del mondo vale 200 punti, ora ne ha 160 e il primo Iserbyt 3100). Lo scorso anno ha fatto quasi zero punti (87esimo nel ranking, per esempio Bertolini è 46esimo, Dorigoni 56esimo, Nicolas Samparisi 85esimo). Van Aert invece grazie alle poche gare corse, quasi tutte vinte, dello scorso anno è 15esimo nel ranking UCI e almeno la seconda fila ai mondiali dovrebbe essere garantita anche a fronte di scarsi risultati in coppa del mondo.
Domenica ci saranno sia VdP che WVA?
Già è una gran bella notizia...e se partono dietro è ancora più bello...
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.527
22.022
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Domenica ci saranno sia VdP che WVA?
Già è una gran bella notizia...e se partono dietro è ancora più bello...
Parrebbe di no, secondo i programmi dichiarati (e riportati sul Mag) WVA sarà presente alla gara del trofeo X2O di sabato, per fare poi l'esordio stagionale in CdM il weekend successivo ad Anversa.
 
  • Mi piace
Reactions: pavarik

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.527
22.022
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ah beh...cmq riprendono col cx...questo è positivo.
Domani al X2O cross di Kortrijk risulta iscritto il solo Pidcock, oltre ai soliti crossisti 'puri', quindi niente WVA ne' MVDP... c'è da dire che gli elenchi ufficiali pubblicati su cyclocross24 sovente lasciano il tempo che trovano. Infatti, per la stessa gara vedo che è data presente Marianne Vos, la quale dovrebbe aver invece iniziato un periodo di stacco. Mancano comunque le tre ventenni olandesi che hanno monopolizzato il podio nelle tre ultime gare di CdM.

Per la gara di CdM di domenica a Hulst l'elenco ufficiale vede sia l'iridato che MVDP, oltre a tutti i / le migliori (oltre agli elite correranno solo i maschi U19).
Dovrebbero mancare solo WVA ed Hermans tra gli uomini, Vos, Vas, Worst (ancora alle prese con un problema al ginocchio per una botta rimediata a Namur), Honsinger, Backstedt e Zemanova tra le donne, tra le quali dovrebbe invece fare il suo debutto stagionale Yara Kastelijn.

Nutrita (sulla carta) la pattuglia azzurra con Raul Baldestein, Gioele Bertolini, Samuele Silla Gilioli, Philippe Mancinelli, Lorenzo Masciarelli, Loris Tursi (più Stefano Masciarelli tra gli U19), Francesca Baroni, Lucia Bramati, Alessia Bulleri, Sara Casasola e Valentina Corvi... anche se diversi nomi dei maschi elite mi lasciano estremamente perplesso (ma sono nella startlist ufficiale con tanto di intestazione UCI).
 
  • Mi piace
Reactions: pavarik and semolo

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Domani al X2O cross di Kortrijk risulta iscritto il solo Pidcock, oltre ai soliti crossisti 'puri', quindi niente WVA ne' MVDP... c'è da dire che gli elenchi ufficiali pubblicati su cyclocross24 sovente lasciano il tempo che trovano. Infatti, per la stessa gara vedo che è data presente Marianne Vos, la quale dovrebbe aver invece iniziato un periodo di stacco. Mancano comunque le tre ventenni olandesi che hanno monopolizzato il podio nelle tre ultime gare di CdM.

Per la gara di CdM di domenica a Hulst l'elenco ufficiale vede sia l'iridato che MVDP, oltre a tutti i / le migliori (oltre agli elite correranno solo i maschi U19).
Dovrebbero mancare solo WVA ed Hermans tra gli uomini, Vos, Vas, Worst (ancora alle prese con un problema al ginocchio per una botta rimediata a Namur), Honsinger, Backstedt e Zemanova tra le donne, tra le quali dovrebbe invece fare il suo debutto stagionale Yara Kastelijn.

Nutrita (sulla carta) la pattuglia azzurra con Raul Baldestein, Gioele Bertolini, Samuele Silla Gilioli, Philippe Mancinelli, Lorenzo Masciarelli, Loris Tursi (più Stefano Masciarelli tra gli U19), Francesca Baroni, Lucia Bramati, Alessia Bulleri, Sara Casasola e Valentina Corvi... anche se diversi nomi dei maschi elite mi lasciano estremamente perplesso (ma sono nella startlist ufficiale con tanto di intestazione UCI).
Programmi della PFP? Ha ridimensionato le aspettative dopo le 2 più o meno piccole scoppole prese?
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.527
22.022
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Programmi della PFP? Ha ridimensionato le aspettative dopo le 2 più o meno piccole scoppole prese?
Dopo Namur ha preso un periodo di stop, e si sta allenando tra Cannes e Saint Tropez (beata lei e chi la incontra!)
1669455280323.png
Penso che non si aspettasse una concorrenza così forte come quella che stanno mettendo in campo le ventenni olandesi...
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.527
22.022
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Marianne Vos non doveva esserci oggi a Kortrijk alla gara del curcuito X2O... invece c'era, ed ha pure vinto, battendo in volata una comunque brava Alvarado. Terza Betsema davanti a Brand, Cant ed alla rientrante Kastelijn.

Maglia iridata sugli scudi anche tra gli uomini: Tom Pidcock va in fuga solitaria già al secondo giro, ed a nulla valgono gli sforzi dell'eterno secondo della stagione van der Haar (sette piazze d'onore più cinque terzi posti, a fronte di sole tre vittorie per lui), che finora comunque non è mai andato più in giù del quarto posto.
Terzo Iserbyt a 4" dal vincitore, poi un rinunciatario Vanthourenhout ad un minuto davanti a Vandeputte ed Adams. Parte bene Nys, coi primi all'inizio per sprofondare poi al 12mo posto.
Circuito piatto, privo di vere difficoltà tecniche, con tanti rilanci, che evidentemente ha premiato i / le atleti/e più esplosivi/e. per me il percorso meno spettacolare tra quelli visti fin qui (tutto in città, sulle rive di un fiume).

Domani CdM col rientro di MVDP, e con le tre ventenni orange (oggi assenti).
 

semolo

Gregario
22 Agosto 2019
680
508
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Chorus 11V - Fulcrum Racing Speed 35
da questo punto di vista, il termine 'scalatore' assume un altro significato...

Vedi l'allegato 377166
Ma la gara si sta svolgendo on questo momento giusto? Almeno così ho letto in giro in rete.
La dovrebbero fare su Rai Sport alle 15 mi sembra (non si capisce nulla)....ti prego non spoilerare nulla almeno fino al primo pomeriggio per quella maschile :cry:
Settimana scorsa vedevo la notifica ma ho aspettato fino a sera a leggerla dopo la gara femminile e ho fatto bene perché c'era il tuo puntuale ottimo resoconto...almeno mi sono goduto la gara delle ragazze :==
 
  • Mi piace
Reactions: bradipus

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.527
22.022
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ma la gara si sta svolgendo on questo momento giusto? Almeno così ho letto in giro in rete.
La dovrebbero fare su Rai Sport alle 15 mi sembra (non si capisce nulla)....ti prego non spoilerare nulla almeno fino al primo pomeriggio per quella maschile :cry:
Settimana scorsa vedevo la notifica ma ho aspettato fino a sera a leggerla dopo la gara femminile e ho fatto bene perché c'era il tuo puntuale ottimo resoconto...almeno mi sono goduto la gara delle ragazze :==
Non spoilero nulla fino a domani :mrgreen: , solo un avviso per chi volesse vedere la gara femminile: è disponibile su youtube, con commento in inglese.
 
  • Mi piace
Reactions: pavarik and semolo

semolo

Gregario
22 Agosto 2019
680
508
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Chorus 11V - Fulcrum Racing Speed 35
Non spoilero nulla fino a domani :mrgreen: , solo un avviso per chi volesse vedere la gara femminile: è disponibile su youtube, con commento in inglese.
:hail:Grazieeeee
Adesso la vado a vedere...a proposito mi sai dare qualche info in più per quanto riguarda la RAI? Stanno facendo il tennis e lo danno fino a stasera...non ricordo dove avevo letto che la gara maschile la trasmettevano alle 15 ;nonzo%
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.527
22.022
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
:hail:Grazieeeee
Adesso la vado a vedere...a proposito mi sai dare qualche info in più per quanto riguarda la RAI? Stanno facendo il tennis e lo danno fino a stasera...non ricordo dove avevo letto che la gara maschile la trasmettevano alle 15 ;nonzo%
Su raiplay la gara maschile (già finita anch'essa) risulta in palinsesto domani alle 15, ovviamente in differita.
Gli orari di oggi mi hanno colto di sorpresa, non erano quelli soliti: gara femminile alle 11, maschile alle 12.15.
La settimana prossima ad Anversa: donne alle 12.30, uomini alle 14.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: pavarik and semolo

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Su raiplay la gara maschile (già finita anch'essa) risulta in palinsesto domani alle 15, ovviamente in differita.
Gli orari di oggi mi hanno colto di sorpresa, non erano quelli soliti: gara femminile alle 11, maschile alle 12.15.
La settimana prossima ad Anversa: donne alle 12.30, uomini alle 14.
Hanno anticipato perchè giocava il belgio(partita di cacio!!!!)almeno cosi hanno detto su eurosport,anche se hanno corso in olanda visto i molti belgi a seguire la WC hanno cambiato orario!
ps non mi sono sbagliato a scrivere cacio:cool::))):
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.527
22.022
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Hanno anticipato perchè giocava il belgio(partita di cacio!!!!)almeno cosi hanno detto su eurosport,anche se hanno corso in olanda visto i molti belgi a seguire la WC hanno cambiato orario!
Giusto, oltretutto Hulst è a due passi dal confine col Belgio, ad una quindicina di chilometri da Anversa.
 
  • Mi piace
Reactions: THE CLIMBER72

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.527
22.022
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Visto sia uomini che donne sul tubo senza commento, solo con l’audio locale.
Che gare e che percorso, mi ha fatto venir voglia di prendere una bici da cx o di farne una col muletto per l’inverno.
Eh, quando si vedono certe gare con certi percorsi, il ciclocross è veramente spettacolare!
 
  • Mi piace
Reactions: pavarik