Ciclocross stagione 2022/3

Parei

Pedivella
20 Ottobre 2011
355
58
Visita sito
Bici
ridley Damocles isp
degli Italiani in corsa in cpm c'era Tursi che è un ragazzo ,mi sembra piemontese, che ha un negozio di bici e spesso fa trasferte in belgio per qualche gara di cx, fa tanta mtb, ha corso anche nel motocross, credo abbia ripreso la bici dopo un incidente, mi è capitato di incorciarlo in qualche gara amatoriale. Mi chiedo di Sala, nelle categorie u23 sembrava promettere bene, scomparso dai radar da un paio di anni.
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
No, è in un parco sulle rive della Schelda, con un paio di lunghi tratti di sabbia. Nel 2021 non si è corso, qua trovi un video del 2020 quando però non era nella Coppa del Mondo ma nel X2O


Non te la ricordi perchè fu annullata, ufficialmente per le regole anticovid più strette decise dal governo belga che avrebbero impedito incassi adeguati, ma all'epoca si lesse anche di contrasti tra organizzatori e federazione o qualcosa del genere.
Non mi dispiace affatto come percorso! Sembra spettacolare e se il meteo decide male puo' diventare parecchio duro.
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
degli Italiani in corsa in cpm c'era Tursi che è un ragazzo ,mi sembra piemontese, che ha un negozio di bici e spesso fa trasferte in belgio per qualche gara di cx, fa tanta mtb, ha corso anche nel motocross, credo abbia ripreso la bici dopo un incidente, mi è capitato di incorciarlo in qualche gara amatoriale. Mi chiedo di Sala, nelle categorie u23 sembrava promettere bene, scomparso dai radar da un paio di anni.
Fontana invece mi sembra abbia optato più per la MTB, mentre uno dei più talentuosi a mio parere è Bryan Olivo ma è conteso tra strada, crono e pista, tutte discipline nelle quali compete ad ottimo livello.
 

semolo

Gregario
22 Agosto 2019
680
508
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Chorus 11V - Fulcrum Racing Speed 35
Per la gara di domenica ieri ho sentito su GCN Italia che è in programma su GCN+ quindi mi/vi chiedo:

  • Ma i diritti della coppa del mondo non li aveva la RAI?
  • Se la fanno su GCN+ penso che ci vorrà il discorso della geolocalizzazione/VPN?
  • Qualcuno sa se faranno qualche diretta sul tubo e, se sì, quale canale?

Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: pavarik

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.572
22.124
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Per la gara di domenica ieri ho sentito su GCN Italia che è in programma su GCN+ quindi mi/vi chiedo:

  • Ma i diritti della coppa del mondo non li aveva la RAI?
  • Se la fanno su GCN+ penso che ci vorrà il discorso della geolocalizzazione/VPN?
  • Qualcuno sa se faranno qualche diretta sul tubo e, se sì, quale canale?

Grazie
Io su GCN+ vedo in programma una gara di CdM femminile per sabato 3 a Gavere... solo che la gara è domenica 4 ad Anversa!
Il giorno prima c'è il superprestige di Boom (maschile e femminile)
Per me è un errore del sito, avranno sbagliato a pubblicare la fiche della gara femminile di Boom ed il commentatore che hai sentito tu avrà visto quella...
 
  • Mi piace
Reactions: semolo

semolo

Gregario
22 Agosto 2019
680
508
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Chorus 11V - Fulcrum Racing Speed 35
Io su GCN+ vedo in programma una gara di CdM femminile per sabato 3 a Gavere... solo che la gara è domenica 4 ad Anversa!
Il giorno prima c'è il superprestige di Boom (maschile e femminile)
Per me è un errore del sito, avranno sbagliato a pubblicare la fiche della gara femminile di Boom ed il commentatore che hai sentito tu avrà visto quella...
Sì secondo me hai ragione, quindi la CdM dovrebbero trasmetterla con moooolta calma in RAI.
Grazie
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.572
22.124
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
No, è in un parco sulle rive della Schelda, con un paio di lunghi tratti di sabbia. Nel 2021 non si è corso, qua trovi un video del 2020 quando però non era nella Coppa del Mondo ma nel X2O
Su e giù per gli argini, senza passaggi tecnici ne' scalinate... non è che mi piaccia un granché.
Le ultime cinque volte che si è corso, quattro vittorie per MVDP (tre DVV ed un X2O) ed una per Sweeck (campionato nazionale belga): visti i due lunghi tratti sulla sabbia, e ricordando il mondiale di Ostenda, direi che il favorito è ancora Mathieu.
Tra le donne, tre vittorie per Sanne Cant e due per Denise Betsema, ma direi che il pronostico è sempre per le tre giovani olandesi più Alvarado e Brand.
 
Ultima modifica:

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.572
22.124
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Domani classico Superprestige di Boom (lo scorso anno vinsero Wout van Aert e Lucinda Brand).
Tra gli uomini ci sarà MVDP, assente Pidcock. Iscritto anche un giapponese, Kaji. Per le ragazze, rientrano PFP e Worst, saltano van Empel e Pieterse.
In gara Francesca Baroni e Stefano Masciarelli (tra gli U19).

Per la Coppa del Mondo di domenica ad Anversa sono di scena tutti i migliori (e tutte le migliori tranne una...).
Tra i maschi, saranno in gara con gli elite anche gli U23 (oltre alle categorie top corrono solo gli U19 maschile e femminile); col rientro di van Aert, tra i protagonisti mancano praticamente solo Hermans, Nieuwenhuis e Ronhaar.
In campo femminile, scontata l'assenza di Marianne Vos, non vedo nella startlist Worst, Backstedt ed Honsinger, rientra invece Blanka Vas.
Per i colori azzurri, Gioele Bertolini, Sara Casasola e Francesca Baroni.
E' prevista una programmazione Rai sul canale Play 3 per una gara di ciclocross dalle 13.40, ma pare sia quella di Vittorio Veneto... :doh::bua::cry:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: pavarik

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Domani classico Superprestige di Boom (lo scorso anno vinsero Wout van Aert e Lucinda Brand).
Tra gli uomini ci sarà MVDP, assente Pidcock. Iscritto anche un giapponese, Kaji. Per le ragazze, rientrano PFP e Worst, saltano van Empel e Pieterse.
In gara Francesca Baroni e Stefano Masciarelli (tra gli U19).

Per la Coppa del Mondo di domenica ad Anversa sono di scena tutti i migliori (e tutte le migliori tranne una...).
Tra i maschi, saranno in gara con gli elite anche gli U23 (oltre alle categorie top corrono solo gli U19 maschile e femminile); col rientro di van Aert, tra i protagonisti mancano praticamente solo Hermans, Nieuwenhuis e Ronhaar.
In campo femminile, scontata l'assenza di Marianne Vos, non vedo nella startlist Worst, Backstedt ed Honsinger, rientra invece Blanka Vas.
Per i colori azzurri, Gioele Bertolini, Sara Casasola e Francesca Baroni.
E' prevista una programmazione Rai sul canale Play 3 per una gara di ciclocross dalle 13.40, ma pare sia quella di Vittorio Veneto... :doh::bua::cry:
Oggi niente acqua a Boom almeno il meteo mette nuvoloso,comunque se è piovuto nei giorni scorsi......auguri!!!!!l'anno scorso sembrava che sciassero nel fango invece di pedalare:))):.......intanto preparo i pop corn aspettando le "dolci pulzelle"o-o
 
  • Mi piace
Reactions: pavarik

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.138
6.728
Udine
Visita sito
dichiarazioni di Wout van Aert all'het neiuwsblad

"Tomorrow I'll be at the start without any pressure. It doesn't matter if I win or not. The rest of the year I'm at the start of races with a lot of pressure on my shoulders coming from the team, myself, the world. That's hard mentally."

"When Remco, Mathieu, Tadej and I start in a race, everyone expects something. When riders are doing their build-up at Paris-Nice, no one is surprised if they don't get a good result. That's not the case for me. Everyone expects results."

"I'm a rider who can get results in different kind of races. That way there's always pressure on me during road season. That's what makes the cross so nice. It's fun to race against the guys I've always raced against when I was younger."
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Domani classico Superprestige di Boom (lo scorso anno vinsero Wout van Aert e Lucinda Brand).
Tra gli uomini ci sarà MVDP, assente Pidcock. Iscritto anche un giapponese, Kaji. Per le ragazze, rientrano PFP e Worst, saltano van Empel e Pieterse.
In gara Francesca Baroni e Stefano Masciarelli (tra gli U19).

Per la Coppa del Mondo di domenica ad Anversa sono di scena tutti i migliori (e tutte le migliori tranne una...).
Tra i maschi, saranno in gara con gli elite anche gli U23 (oltre alle categorie top corrono solo gli U19 maschile e femminile); col rientro di van Aert, tra i protagonisti mancano praticamente solo Hermans, Nieuwenhuis e Ronhaar.
In campo femminile, scontata l'assenza di Marianne Vos, non vedo nella startlist Worst, Backstedt ed Honsinger, rientra invece Blanka Vas.
Per i colori azzurri, Gioele Bertolini, Sara Casasola e Francesca Baroni.
E' prevista una programmazione Rai sul canale Play 3 per una gara di ciclocross dalle 13.40, ma pare sia quella di Vittorio Veneto... :doh::bua::cry:
Invece in Rai prof niente??
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.572
22.124
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Invece in Rai prof niente??
Dal palinsesto pubblicato sul sito Raiplay parrebbe di no.
Assurdo che prendano l'esclusiva della Coppa del Mondo per non trasmettere le dirette... almeno lo scorso anno le mandavano sui canali web, quest'anno nulla.
E' come se un'emittente comprasse l'esclusiva per la Champions League di calcio, per poi mandare in diretta al suo posto le gare di Coppa Italia...

Intanto sul bello e impegnativo circuito di Boom (Superprestige), prima vittoria in carriera in una gara C1 per Aniek van Alphen, in volata su Denise Betsema.
Terza Shirin van Anrooij, poi Blanka Vas, Inge van der Heijden, Anna Kay (ottima prestazione di squadra per le 777) e Ceylin Alvarado.
Solo tredicesima PFP, ritirate Lucinda Brand e Sanne Cant.
Peccato per il poco pubblico, tra poco gara maschile.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: pavarik and semolo

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Dal palinsesto pubblicato sul sito Raiplay parrebbe di no.
Assurdo che prendano l'esclusiva della Coppa del Mondo per non trasmettere le dirette... almeno lo scorso anno le mandavano sui canali web, quest'anno nulla.
E' come se un'emittente comprasse l'esclusiva per la Champions League di calcio, per poi mandare in diretta al suo posto le gare di Coppa Italia...
Veramente non capisco....