Ciclocross stagione 2025/6

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.217
30.402
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Grande Lucinda, che peraltro ha strappato un altro record a Marianne:
1769876258763.png

Mi spiace per Blanka Vas, alla quarta medaglia di legno della sua carriera, dopo le Olimpiadi di Tokyo (mtb), quelle di Parigi (strada) e il mondiale di Lovanio (strada).

bradipus

23 Luglio 2009
35.217
30.402
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Mi hai tolto le parole dalla tastiera!
Tra l'altro mi viene pure da pensare che ieri è stato più un oro buttato che un argento vinto, per quel che vale il team relay...
Per vincere l'oro, avremmo avuto bisogno di una ragazza in grado di girare sugli stessi tempi di van Anrooij e Backstedt.
In Italia ce l'abbiamo, a parte Sara (quando sta bene, naturalmente)?

• Mi piace
Reactions: pavarik

valleyman

Gregario
6 Dicembre 2008
529
476
-
Visita sito
Bici
-
Per vincere l'oro, avremmo avuto bisogno di una ragazza in grado di girare sugli stessi tempi di van Anrooij e Backstedt.
In Italia ce l'abbiamo, a parte Sara (quando sta bene, naturalmente)?
Non lo sapremo mai... Ma guardando i tempi dell'ultima gara di CDM, mi fa propendere per il sì:

1769885668188.png
Gariboldi ha fatto il suo miglior giro, l'ultimo (!), con soli 2 secondi in più rispetto a Casasola Backstedt e Van Anrooij.
Ieri Casasola sul giro secco ha preso 21 secondi dalle migliori e in telecronaca hanno detto che aveva già un problema alla gamba da una settimana, domanda ti porti solo un'atleta mezza infortunata e la fai correre il giorno prima della sua gara nel team relay?
Mettiamo che avesse portato Gariboldi, aveva la possibilità di tenere a riposo Casasola per oggi e forse ieri sarebbe andata in modo diverso.

• Mi piace
Reactions: lap74 and pavarik

bradipus

23 Luglio 2009
35.217
30.402
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Non lo sapremo mai... Ma guardando i tempi dell'ultima gara di CDM, mi fa propendere per il sì:

Vedi l'allegato 512198
Gariboldi ha fatto il suo miglior giro, l'ultimo (!), con soli 2 secondi in più rispetto a Casasola Backstedt e Van Anrooij.
Ieri Casasola sul giro secco ha preso 21 secondi dalle migliori e in telecronaca hanno detto che aveva già un problema alla gamba da una settimana, domanda ti porti solo un'atleta mezza infortunata e la fai correre il giorno prima della sua gara nel team relay?
Mettiamo che avesse portato Gariboldi, aveva la possibilità di tenere a riposo Casasola per oggi e forse ieri sarebbe andata in modo diverso.
Mah, io dubito, prendere una gara secca e con caratteristiche del percorso molto diverse non ha per me molto significato.
Non credo che, complessivamente, Gariboldi possa essere considerata allo stesso livello di van Anrooij o di Backstedt. Vero che in una gara secca tutto può succedere, ma razionalmente non si può considerarle alla pari, con tutto il rispetto dovuto
Poi sono d'accordissimo sul fatto che andavano portati due elite in più, un maschio ed una femmina, altrimenti cosa punti a fare sui giovani se, una volta cresciuti, non dai loro spazio?

Ultima modifica:

pastronef

Apprendista Velocista
22 Luglio 2009
1.510
636
Visita sito
Intanto prende forma il calendario di CdM della prossima stagione:
Vedi l'allegato 512158
Pare che la data del 13 dicembre non la voglia nessun organizzatore, dato che per le squadre è periodo di training camp e la partecipazione che ne conseguirebbe sarebbe piuttosto modesta (come abbiamo visto a Terralba).

c'era una regola nuova che non permetteva di fare gare minori vicine alle coppe del mondo? se il 29 è a Besancon, per esempio Diegem e Loenhout quando le corrono?

valleyman

Gregario
6 Dicembre 2008
529
476
-
Visita sito
Bici
-
Ha avuto un paio di incertezze sul tracciato, poi su uno dei due muri mentre era già giù di sella è stata toccata dalla Versluis che l'ha sbilanciata, facendole perdere qualche secondo.
Però ha dato l'impressione di fare molta fatica a staccare la ragazzina olandese (17 anni a giugno...), e di non digerire molto il percorso.
Speriamo, io sinceramente non sono molto fiducioso.
Questo è il punto: Casasola purtroppo era già mezza infortunata.

• Mi piace
Reactions: pavarik

bradipus

23 Luglio 2009
35.217
30.402
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
c'era una regola nuova che non permetteva di fare gare minori vicine alle coppe del mondo? se il 29 è a Besancon, per esempio Diegem e Loenhout quando le corrono?
Bella domanda... comunque mi pareva non fosse una vera regola, ma piuttosto un accordo tra i vari organizzatori, per 'proteggere' le gare francese, sarda e quella di Dublino.
In effetti, Besançon in quella data non ha molto senso, considerando che dista circa cinquecento chilometri dal Belgio.
Logica vorrebbe spostare Benidorm al 13/12 (tanto sono già tutti in Spagna per i training camp), Besançon al posto di Benidorm ed inserire una sede olandese il 29/12.
Tra l'altro, niente Hulst in CdM, che quindi resta con una sola gara nei Paesi Bassi?

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.188
12.068
Udine
Visita sito
Bella domanda... comunque mi pareva non fosse una vera regola, ma piuttosto un accordo tra i vari organizzatori, per 'proteggere' le gare francese, sarda e quella di Dublino.
In effetti, Besançon in quella data non ha molto senso, considerando che dista circa cinquecento chilometri dal Belgio.
Logica vorrebbe spostare Benidorm al 13/12 (tanto sono già tutti in Spagna per i training camp), Besançon al posto di Benidorm ed inserire una sede olandese il 29/12.
Tra l'altro, niente Hulst in CdM, che quindi resta con una sola gara nei Paesi Bassi?
È una regola ma derogabile

bradipus

23 Luglio 2009
35.217
30.402
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Sfortuna Grigolini, che parte al secondo giro, ed a mezza tornata dal termine, ancora con una quindicina di secondi di vantaggio, cade due volte venendo sorpassato dall'olandese Heeren che pareva oramai rassegnato.
Argento per Filippo, con tantissimo rammarico.

iban

Apprendista Velocista
26 Maggio 2011
1.509
1.127
Visita sito
Bici
Merida Scultura 6000\Giant tcr composite 1\Giant tcx slr 2
Pratica già archiviata
Stamp Sonneborn GIF by Die PARTEI