Non volevo accusare nessuno. Ne ti ho fatto appunti. Ho detto la mia senza polemica.Infatti, se leggi bene, ho scritto: il tutto IHMO, dico la mia senza pretese...
Se quoti solo quelli che ti pare, non ha senso...
Non volevo accusare nessuno. Ne ti ho fatto appunti. Ho detto la mia senza polemica.Infatti, se leggi bene, ho scritto: il tutto IHMO, dico la mia senza pretese...
Se quoti solo quelli che ti pare, non ha senso...
Si si, non volevo tu pensassi che il mio pensiero fosse un'imposizione.Non volevo accusare nessuno. Ne ti ho fatto appunti. Ho detto la mia senza polemica.
Nah.menomata??? sono graffi?
Nel giro di un anno fra pietruzze e simili ce ne saranno altri. l' unica cosa che da fastidio è che all' acquisto si vorrebbe avere l' oggetto intonso. se il danno è solo estetico e lo sconto è equo , si potrebbe anche accettare e portarla da un qualsiasi carrozziere con con 50 o max 100 ore ti sistema il danno
hai un bel dire,Io son contento di avere comprato una bici nuova e perfetta. Ho atteso mesi per averla. Altrimenti avrei guardato altrove. Poi certo, tra un paio d'anni magari avrà qualche graffio ma è un pò diverso dal trovarsi una bici nuova e pagata qualche mille € già rovinata in partenza. Devo solo trovare il momento per testarla!
io annullerei l'ordine. E' vero che hai aspettato tanto ma una bici nuova danneggiata mai! Piuttosto manderei a quel paese il venditore e passerei a un altroCiao a tutti, dopo mesi e mesi di attesa (7) il venditore mi chiama per comunicarmi che la Nemo Tig Disc è finalmente arrivata. Il problema è che la bici è stata danneggiata dal corriere durante il trasporto. Le opzioni sono:
- la tengo così con sconto (ancora non quantificato, io non la ritiro se non mi fanno almeno 700€ di sconto. Improbabile sec me)
- la bici viene riportata indietro per riverniciatura con tempo di attesa di almeno 4 mesi (a mio parere assurdo).
Sono veramente incazzato e deluso. Ho la tentazione di annullare l'ordine.
Cosa mi consigliate?
Almeno seguire un minimo la storia prima di arrivare e scrivere a cazzo duro...io annullerei l'ordine. E' vero che hai aspettato tanto ma una bici nuova danneggiata mai! Piuttosto manderei a quel paese il venditore e passerei a un altro
Non si inizia a leggere un giallo dall'ultima paginaio annullerei l'ordine. E' vero che hai aspettato tanto ma una bici nuova danneggiata mai! Piuttosto manderei a quel paese il venditore e passerei a un altro
ti correggo, almeno si legge l'ultima pagina prima di dire: secondo me l'assassino è l'avvocato. quando lo sanno anche i sassi che l'assassino è sempre il maggiordomo.Non si inizia a leggere un giallo dall'ultima pagina
c.v.d.io annullerei l'ordine. E' vero che hai aspettato tanto ma una bici nuova danneggiata mai! Piuttosto manderei a quel paese il venditore e passerei a un altro
Direi di si assolutamente, presumo tu ne abbia uno in alluminio attualmenteSecondo voi ha senso montare un reggisella in carbonio su una bici in acciaio? Non tanto per il discorso "peso" ma per avere beneficio sul comfort.
Per un beneficio di comfort il reggisella in carbonio a senso se va a sostituire un reggisella in alluminio a rigor di logica, non che possa cambiare poi molto, tuttavia dipende dal modello, fibre utilizzate e cose così, per assurdo penso che un reggisella ultralight si costruito con fibre ad alto moduli quindi potrebbe non avere logica a livello comfort.Secondo voi ha senso montare un reggisella in carbonio su una bici in acciaio? Non tanto per il discorso "peso" ma per avere beneficio sul comfort.
Tutto sommato direi che i componenti forca, manubrio e reggisella sono migliori in carbonio, qualunque sia il materiale del telaio, per una questione di uniformità e risposta in frequenza (ergo, filtrano meglio le vibrazioni). A maggior ragione se monterai le R0 che sono ruote ottime ma rigide.Dopo qualche uscita sono veramente soddisfatto del mezzo. A breve monterò dei fulcrum racing zero in alluminio.
Stavo pensando ad eventuale upgrade trittico (la piega standard è veramente cheap e preferisco manubri con maggiore appoggio palmare).
Secondo voi ha senso montare un reggisella in carbonio su una bici in acciaio? Non tanto per il discorso "peso" ma per avere beneficio sul comfort.
Torno sull'argomento perchè dopo 600 km di utilizzo ho notato una esfoliazione della vernice sulla parte interna della forcella vicino al perno passante....non mi sembra normale. Ho smontato la ruota solo un paio di volte.
Pulisci bene, volendo con un po' di alcool denaturato, quei punti rovinati. Poi procedi a ritoccare quelle zone con un pennellino e dello smalto, volendo anche smalto per unghie. Presta attenzione a coprire bene tutti i punti dai quali la vernice potrebbe tendere a staccarsi. Per evitare problemi di corrosione galvanica, assicurati di coprire con un velo di smalto tutta la zona dove il carbonio e gli inserti in alluminio entrano in contatto, facendo attenzione a non mettere smalto dove va in battuta il mozzo sugli inserti in alluminio.Torno sull'argomento perchè dopo 600 km di utilizzo ho notato una esfoliazione della vernice sulla parte interna della forcella vicino al perno passante....non mi sembra normale. Ho smontato la ruota solo un paio di volte.
Quello che hai segnato in rosso è il riflesso. La parte vicina al perno però si sta scrostando...ma è normale? La bici ha 3 mesi e ho fatto dieci uscite soltantoPulisci bene, volendo con un po' di alcool denaturato, quei punti rovinati. Poi procedi a ritoccare quelle zone con un pennellino e dello smalto, volendo anche smalto per unghie. Presta attenzione a coprire bene tutti i punti dai quali la vernice potrebbe tendere a staccarsi. Per evitare problemi di corrosione galvanica, assicurati di coprire con un velo di smalto tutta la zona dove il carbonio e gli inserti in alluminio entrano in contatto, facendo attenzione a non mettere smalto dove va in battuta il mozzo sugli inserti in alluminio.
potrebbe essere che quando hanno inserito la ruota siano stati un po' maldestri. sono comunque zone soggette a questo tipo di danni, che però se fai come ho detto non creano alcun problema....anche perchè sono in posti che non si vedono.Quello che hai segnato in rosso è il riflesso. La parte vicina al perno però si sta scrostando...ma è normale? La bici ha 3 mesi e ho fatto dieci uscite soltanto
Verifica le dimensioni e la forma della battuta del mozzo.Torno sull'argomento perchè dopo 600 km di utilizzo ho notato una esfoliazione della vernice sulla parte interna della forcella vicino al perno passante....non mi sembra normale. Ho smontato la ruota solo un paio di volte.