Cinelli Nemo arrivata danneggiata in negozio

paolo t

Pignone da 34
21 Luglio 2016
436
246
64
Aprilia (LT)
paolotrinchieri.altervista.org
Bici
BMC ALR01
Finalmente ho ritirato la bici. Sono stati molto veloci e nonostante lo spiacevole episodio posso ritenermi soddisfatto perchè la bici mi piace un sacco.
Tutto è bene quel che finisce bene .
( Tutto è bene quello che finisce bene è una commedia in cinque atti di William Shakespeare, scritta fra il 1602 e il 1603 e ispirata alla novella di Giovanni Boccaccio Giletta di Narbona, inclusa nel Decameron. )
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.592
13.242
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Tutto è bene quel che finisce bene .
( Tutto è bene quello che finisce bene è una commedia in cinque atti di William Shakespeare, scritta fra il 1602 e il 1603 e ispirata alla novella di Giovanni Boccaccio Giletta di Narbona, inclusa nel Decameron. )
 

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.526
1.948
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Dico una cosa che mi farà prendere a parole da tutti. A me le fulcrum non piacciono
I gusti sono gusti e nessuno può "prenderti a parole" per questoo-o

ti direi le campagnolo zonda disc
e fin qui ok:mrgreen:
che sono robuste e rigide.
forse lo saprai già ma, nonostante una leggera differenziazione di prodotti avvenuta negli ultimi anni, campagnolo e fulcrum hanno lo stesso know how, qualitativamente zonda e racing3 sono la medesima ruota, cambia l'estetica!:==
 

Cunctator87

Novellino
3 Giugno 2010
45
44
Visita sito
Bici
/
Sono un grande estimatore delle Zonda! Ci pedalo da 4 anni sulla mia attuale wilier gtr team (rim brake) montata campagnolo. Questa monta ultegra (56-32) e le pippe mentali non approvano un mix dei 2 marchi (anche se fulcrum è della orbita campagnolo ovviamente).
Attualmente monta fulcrum 600 db (quasi 2 kg). Non vedo l'ora di provarla
 

Cunctator87

Novellino
3 Giugno 2010
45
44
Visita sito
Bici
/
Domanda stupida....come si lava una bici in acciaio non inossidabile? Devo avere particolari attenzioni rispetto a carbonio o alluminio? Mi chiedo se i telai vengano trattati anche internamente... non credo.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.139
6.307
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Domanda stupida....come si lava una bici in acciaio non inossidabile? Devo avere particolari attenzioni rispetto a carbonio o alluminio? Mi chiedo se i telai vengano trattati anche internamente... non credo.
L'unica è mandarla in lavanderia per un lavaggio a secco :))): scherzi a parte....io ho sempre saputo che bisogna evitare acqua a pressione troppo forte (tipo idropulitrice a manetta) perché potrebbe penetrare nei cuscinetti, lavaggio con canna dell'acqua a "pioggia" anche se io la lavo senza acqua, sgrassatore winnis carta e olio di gomito!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.042
21.660
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Domanda stupida....come si lava una bici in acciaio non inossidabile? Devo avere particolari attenzioni rispetto a carbonio o alluminio? Mi chiedo se i telai vengano trattati anche internamente... non credo.
Solitamente i telai di buona fattura sono trattati anche internamente ( cataforesi) immagino che anche cinelli faccia questo tipo di trattamento
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.139
6.307
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Come tutte le altre bici.. spugnetta umida e straccio, se poi hai del grasso e/o catrame basta uno straccio imbevuto di gasolio e olio di gomito ;-)
Per eliminare il catrame vanno benissimo gli spray rimuovicatrame che si trovano tra gli accessori auto, spruzzi e passi un panno pulito e senza nessuno strofinare si scioglie completamente e se non rovina la verniciatura di una automobile....
 
  • Mi piace
Reactions: golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.633
18.848
.
Visita sito
Bici
mia
Per eliminare il catrame vanno benissimo gli spray rimuovicatrame che si trovano tra gli accessori auto, spruzzi e passi un panno pulito e senza nessuno strofinare si scioglie completamente e se non rovina la verniciatura di una automobile....
Non conosco.. so che anche con il gasolio ci vuol poco a rimuovere il catrame basta inumidire la macchia e poi in un attimo si toglie (sempre che non sia a contatto di vernici porose.. in quel caso purtroppo resta l'alone)
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.474
8.096
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Per eliminare il catrame vanno benissimo gli spray rimuovicatrame che si trovano tra gli accessori auto, spruzzi e passi un panno pulito e senza nessuno strofinare si scioglie completamente e se non rovina la verniciatura di una automobile....
veramente la verniciatura di un'auto è moooooolto più robusta di quella di una bici
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.317
3.206
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Sono un grande estimatore delle Zonda! Ci pedalo da 4 anni sulla mia attuale wilier gtr team (rim brake) montata campagnolo. Questa monta ultegra (56-32) e le pippe mentali non approvano un mix dei 2 marchi (anche se fulcrum è della orbita campagnolo ovviamente).
Attualmente monta fulcrum 600 db (quasi 2 kg). Non vedo l'ora di provarla
Avessi 1000 euro circa da buttare in ruote...shamal carbon e zero pippe sui mischioni . Le ruote sono belle a prescindere dal cambio che ci monti. Ecco, i dischi, metterei comunque i Campagnolo, anche su impianto shimano perché i suoi non li digerisco proprio.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.474
8.096
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Domanda stupida....come si lava una bici in acciaio non inossidabile? Devo avere particolari attenzioni rispetto a carbonio o alluminio? Mi chiedo se i telai vengano trattati anche internamente... non credo.
I telai buoni sono trattati esternamente ed internamente, poi all'esterno c'è anche la vernice.
In ogni caso, la cosa importante è asciugare bene, e naturalmente non tenerli in un ambiente umido
 
  • Mi piace
Reactions: alespg and andry96

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.474
709
46
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
I gusti sono gusti e nessuno può "prenderti a parole" per questoo-o


e fin qui ok:mrgreen:

forse lo saprai già ma, nonostante una leggera differenziazione di prodotti avvenuta negli ultimi anni, campagnolo e fulcrum hanno lo stesso know how, qualitativamente zonda e racing3 sono la medesima ruota, cambia l'estetica!:==
eh lo so... per questo temevo di prendere parole :))):