Hai dovuto richiederlo in Cipollini al momento dell'ordine del telaio o lo hai ordinato successivamente?![]()
richiesto all'ordine

Hai dovuto richiederlo in Cipollini al momento dell'ordine del telaio o lo hai ordinato successivamente?![]()

Qualcuno ha qualche dato sul peso REALE dei telai Cipollini, soprattutto della RB1000?
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Grande!Io ho una logos!!!ma se passo dal mio meccanico è ha un telaio ti riferisco il peso!!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Che non sono il massimo della leggerezza è vero. Non vorrei però che siano il massimo della pesantezza. Vorrei cambiare telaio e sto considerando i vari modelli che mi attirano di più. Solo che sul sito Cipollini la descrizione è scarsa e non riesco a comprendere se il costo notevole di questi telai sia imputabile solo al loro design straordinario e al, forse, vero "made in Italy". Due cose che in realtà per me non sono dei discriminati fondamentali ma degli attributi che se ci sono è meglio. Ho letto che alcune rb1000 possono avere un telaio che arriva pesare quasi 1400g, e che molto dipende dalla verniciatura e dalla taglia.
La nuova NK1K mi piace ma vorrei capire il suo valore tecnico e costruttivo. Il design lo so, è straordinario.

come tutti i telai aero, la peculiarita' non e' il peso, come detto in precedenza se vuoi un 1000 intorno ai 6.8 dei mettere della buona componentistica unita a delle ruote in carbonio leggere, ma di certo non arrivera' mai ai 5.5 dei telai super leggeri. Le caratteristiche del 1000 sono altre, dalla rigidita', al perfetto attaccamento al terreno che ti fa scaricare quasi interamente i watt prodotti, non e' un telaio da alta montagna il suo terreno e' la pianura, il vallonato la discesa.
Per l'NK1K appena l'avro' tra le mani vedremo com'e' fatto e le differenze col 1000![]()

Per quasi tutti i telai aero top di gamma il peso massimo si aggira sui 1000/1100g. Una Nk1k avrà sicuramente, per costare così tanto qualcosa in più e il marchio per godere di questa ottima nomina deve essersela guadagnata in qualche modo.come tutti i telai aero, la peculiarita' non e' il peso, come detto in precedenza se vuoi un 1000 intorno ai 6.8 dei mettere della buona componentistica unita a delle ruote in carbonio leggere, ma di certo non arrivera' mai ai 5.5 dei telai super leggeri. Le caratteristiche del 1000 sono altre, dalla rigidita', al perfetto attaccamento al terreno che ti fa scaricare quasi interamente i watt prodotti, non e' un telaio da alta montagna il suo terreno e' la pianura, il vallonato la discesa.
Per l'NK1K appena l'avro' tra le mani vedremo com'e' fatto e le differenze col 1000![]()
Per quasi tutti i telai aero top di gamma il peso massimo si aggira sui 1000/1100g. Una Nk1k avrà sicuramente, per costare così tanto qualcosa in più e il marchio per godere di questa ottima nomina deve essersela guadagnata in qualche modo.
Certo a quel punto prenderei la nk1k.
Mi interessava capire quanto sono affidabili nei pesi dichiarati e sapere qualcosa in più sulle qualità dei loro modelli.
qualitativamente sono eccellenti sia come finiture che come tecnica costruttiva (io li ho visti costruire e come detto in precedenza x fare un singolo 1000 ci voleva un giorno intero), i pesi dichiarati li prenderei MOLTO con le molle e x la scelta del telaio va da se' che la nk essendo appena uscita e' la novita' ed e' piu' appetibile come acquisto.
Ma secondo voi l'abbassamento di listino della RB1000 è sintomo di una futura uscita dal catalogo o di un possibile restyling l'anno prossimo? Anche altri modelli hanno subito un calo rispetto al listino di quest'anno...
Ma secondo voi l'abbassamento di listino della RB1000 è sintomo di una futura uscita dal catalogo o di un possibile restyling l'anno prossimo? Anche altri modelli hanno subito un calo rispetto al listino di quest'anno...
restyling non ne fanno, 2 le possibilità...definitivamente tengono solo l'Nk come top di gamma oppure un modello aero completamente nuovo.