Club AMICI DI PINARELLO (parte terza)

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.356
1.742
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F disk
Così si ragiona, paragonando ai molti numeri del lotto che si leggono nelle autodichiarazioni nei forum, rispetto a quello che misuro io...
La tua F è identica alla mia, con l'eccezione ( :-) ) dei cerchi. Super Record EPS, Favero Assioma Duo, staffa Talon per Garmin
Tra le Obermayer evo (ma le hai veramente pagate quello che leggo su Internet? 8-| ) e le mie Bora WTO ci passano 266g.
Io leggo alla bilancia 7.5 kg. Aggiungendo qualche grammo per le pellicole di protezione, l'abbondante lattice che dispenso e la differenza tra i cerchi, ci siamo...
 
  • Mi piace
Reactions: Marciello53

Marciello53

Waterboy
30 Aprile 2018
1.153
2.377
29
Formigine
Visita sito
Bici
Colnago C64 disc e V3RS rim
Così si ragiona, paragonando ai molti numeri del lotto che si leggono nelle autodichiarazioni nei forum, rispetto a quello che misuro io...
La tua F è identica alla mia, con l'eccezione ( :-) ) dei cerchi. Super Record EPS, Favero Assioma Duo, staffa Talon per Garmin
Tra le Obermayer evo (ma le hai veramente pagate quello che leggo su Internet? 8-| ) e le mie Bora WTO ci passano 266g.
Io leggo alla bilancia 7.5 kg. Aggiungendo qualche grammo per le pellicole di protezione, l'abbondante lattice che dispenso e la differenza tra i cerchi, ci siamo...
Ahahah eh si costano .. comunque l ho pesata su una bilancia normale ( mi sono pesato solo io e poi con bici ) quindi può essere che ho sbagliato di 100 grammi più o meno
 

Marciello53

Waterboy
30 Aprile 2018
1.153
2.377
29
Formigine
Visita sito
Bici
Colnago C64 disc e V3RS rim
Così si ragiona, paragonando ai molti numeri del lotto che si leggono nelle autodichiarazioni nei forum, rispetto a quello che misuro io...
La tua F è identica alla mia, con l'eccezione ( :-) ) dei cerchi. Super Record EPS, Favero Assioma Duo, staffa Talon per Garmin
Tra le Obermayer evo (ma le hai veramente pagate quello che leggo su Internet? 8-| ) e le mie Bora WTO ci passano 266g.
Io leggo alla bilancia 7.5 kg. Aggiungendo qualche grammo per le pellicole di protezione, l'abbondante lattice che dispenso e la differenza tra i cerchi, ci siamo...
Però ecco per la taglia che ho, sono molto soddisfatto , è un compromesso perfetto. Potrei abbassare qualcosa con magari una sella aggressiva , senza assioma, ma vabbè sono felice così anche perché ho la rim per il peso
 
  • Mi piace
Reactions: alvan

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.356
1.742
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F disk
Però ecco per la taglia che ho, sono molto soddisfatto , è un compromesso perfetto. Potrei abbassare qualcosa con magari una sella aggressiva , senza assioma, ma vabbè sono felice così anche perché ho la rim per il peso
Senza 'però'! :-)xxxx Credo che per noi amatori ( e per me particolarmente) pesi come questi siano assolutamente adeguati. Io poi giro con una finta borraccia con tutto l'armamentario per poter tornare a casa in caso di foratura che tra C02,pompette, lattici, tools etc da solo fa un kg...
P.S. Da prezzi on line i 266g di differenza tra le LW e le WTO costano 4700€, quindi quasi 18 €/g. Inutile dire, pertanto, che le belle cose che ci concediamo hanno come giusta motivazione il piacere di possedere l'eccellenza...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Marciello53

Marciello53

Waterboy
30 Aprile 2018
1.153
2.377
29
Formigine
Visita sito
Bici
Colnago C64 disc e V3RS rim
Senza 'però'! :-)xxxx Credo che per noi amatori ( e per me particolarmente) pesi come questi siano assolutamente adeguati. Io poi giro con una finta borraccia con tutto l'armamentario per poter tornare a casa in caso di foratura che tra C02,pompette, lattici, tools etc da solo fa un kg...
P.S. Da prezzi on line i 266g di differenza tra le LW e le WTO costano 4700€, quindi quasi 18 €/g. Inutile dire, pertanto, che le belle cose che ci concediamo hanno come giusta motivazione il piacere di possedere l'eccellenza...
No ma sono il primo a dire che le obermayer evo non hanno senso.. sul rim forse si perché pesano 900 grammi, ma se uno guarda il peso sul disc andrei di schmolke o ax lightness
 

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.356
1.742
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F disk
No ma sono il primo a dire che le obermayer evo non hanno senso.. sul rim forse si perché pesano 900 grammi, ma se uno guarda il peso sul disc andrei di schmolke o ax lightness
Restano due oggetti magnifici, che non si acquistano certo solo per i pochi grammi in meno, ma per il piacere della perfezione (d'altro canto sappiamo bene che lo stesso vale per tante bellissime cose, comprese le nostre F)...
 
  • Mi piace
Reactions: Marciello53

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.718
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Salve ragazzi. Una domanda se posso. Su una Pinarello Grevil ho un sistema disco idraulico Ultegra con al posteriore un disco da 160mm. Vorrei passare a un tradizionale 140mm visto uso la bici solo su trada in questo periodo. A me risulta che si debba solo togliere lo spessore che connette la pinza al telaio e riavvitare la pinza al telaio stesso. E' corretto o mi sbaglio? Non credo che esista nessuna limitazione dovuto al telaio della Grevil per montare un disco posteriore da 140mm (come un negozio di BDC mi sta dicendo...). Grazie!