Club AMICI DI PINARELLO (parte terza)

Simone095

Pedivella
13 Luglio 2016
361
82
Visita sito
Bici
corsa e mtb
Quancuno sa dove posso acquistare senza spendere un rene, un reggisella 0 arretramento per la Pinarello Prince?

Pezzi di ricambio Most e Pinarello sono quasi introvabili..

PS: possibile che questo non è compatibile?
 
Ultima modifica:

Gienky

Pedivella
5 Luglio 2011
309
348
Lugano
Visita sito
Bici
Pinarello e Wittson
È riportata anche la Gan che se non mi sbaglio e basata sulla f8 quindi da questa in poi sembrerebbero tutti uguali.

Nel frattempo ho chiesto a più di un venditore eBay, tutti mi hanno risposto che con la Prince non è compatibile.
Possibile?

PS grazie
Io ho una F10 e se vuoi domani faccio la foto ad un pezzo di reggisella che ho segato per farci stare la batteria dell’EPS cosi ti fai un’idea della forma e delle dimensioni

Vedo che sui siti dove vendono l’originale lo danno compatibile, mi sembra strano che le copie non lo siano
 

Simone095

Pedivella
13 Luglio 2016
361
82
Visita sito
Bici
corsa e mtb
Io ho una F10 e se vuoi domani faccio la foto ad un pezzo di reggisella che ho segato per farci stare la batteria dell’EPS cosi ti fai un’idea della forma e delle dimensioni

Vedo che sui siti dove vendono l’originale lo danno compatibile, mi sembra strano che le copie non lo siano
Mi faresti un piacere.

Gli ho mandato anche le foto del mio reggisella con le misure del calibro per fargli vedere che corrispondono con quelle dei loro annunci ma mi hanno risposto come ho scritto poco sopra.

Quali siti hanno l'originale a 0°?

Io di Pinarello e most non riesco a trovare quasi niente, tempo fa cercavo un attacco manubrio e manubrio 3k, niente, 1k poco e non nelle misure che mi servono, idem usati.
Reggisella ne ho visto soltanto uno a 0 arretramento di una marca che non conosco ma costa quanto la bicicletta nuova e quelli copiati.
 

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.168
779
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Sto per acquistare una Pinarello Gan RS del 2018. Dalle foto sembra il modello uscito nel 2016 (?), volevo chiedervi se qualcuno di voi conosce lo storico dei modelli gan usciti negli ultimi anni. 2016-2018-2020?
Dovresti fare vedere le foto anche a noi, perché qui sul forum qualcuno ha scritto di avere una Gan rs già a fine 2014.
 

dlr

Pignone
10 Luglio 2020
191
19
Italia
Visita sito
Bici
Si
Dovresti fare vedere le foto anche a noi, perché qui sul forum qualcuno ha scritto di avere una Gan rs già a fine 2014.
Ho solamente questa foto. Dovrebbe essere una Pinarello Gan RS modello 2016 che da quello che ho capito leggendo online ha telaio in carbonio torayca t900 e Ultegra di2 (serie 6800?).
Confermate?

Inoltre qualcuno conosce il motivo per cui la Gan RS, il modello top di gamma della serie, abbia un attacco manubrio così mentre i modelli Gan e Gan S hanno un attacco manubrio che dalle foto sembrerebbe "più dedicato"?
 
Ultima modifica:

Simone095

Pedivella
13 Luglio 2016
361
82
Visita sito
Bici
corsa e mtb
Ho solamente questa foto. Dovrebbe essere una Pinarello Gan RS modello 2016 che da quello che ho capito leggendo online ha telaio in carbonio torayca t900 e Ultegra di2 (serie 6800?).
Confermate?

Inoltre qualcuno conosce il motivo per cui la Gan RS, il modello top di gamma della serie, abbia un attacco manubrio così mentre i modelli Gan e Gan S hanno un attacco manubrio che dalle foto sembrerebbe "più dedicato"?
Anche per me non è del 2018, da questa data in poi, se non sbaglio, tutti i modelli prodotti montati con Ultegra, hanno il modello r8000 e dalla foto mi sembra di vedere i freni dell'Ultegra 6800, quindi direi che al max è del 2017.
I materiali della Gan sono, il 600, il 700 per la s ed il 900 per la rs.
Guardando in rete però, non saprei dirti con esattezza di che anno è e perché non ha l'attacco manubrio aero, alcune lo hanno altre no.

Con una sola foto e di pessima qualità sembra quella con scritto maglia nera, ma non sono sicuro.
 
  • Mi piace
Reactions: fedegel

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.168
779
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Dovrebbe essere una Maglia Nea del 2016. Il motivo di quell'attacco non lo conosco, ma guardando un catalogo 2015 ho visto che anche le Dogma f8 sono uscite con l'attacco così. Bho?!
 

dlr

Pignone
10 Luglio 2020
191
19
Italia
Visita sito
Bici
Si
Si e' una Maglianera, di questo ne sono sicuro. Per quanto riguarda l'attacco manubrio mi sembra di aver capito che i modelli top di gamma (Gan RS) hanno tutti quell'attacco mentre i modelli Gan e Gan S hanno l'attacco aero (più bello secondo me). Ignoro il motivo pure io, forse il modello Gan RS ha il manubrio in carbonio?;nonzo%
 

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.168
779
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Si e' una Maglianera, di questo ne sono sicuro. Per quanto riguarda l'attacco manubrio mi sembra di aver capito che i modelli top di gamma (Gan RS) hanno tutti quell'attacco mentre i modelli Gan e Gan S hanno l'attacco aero (più bello secondo me). Ignoro il motivo pure io, forse il modello Gan RS ha il manubrio in carbonio?;nonzo%
mqdefault.jpg
Anche la f8 di Froome era così.
 

t@rmac

Apprendista Passista
25 Maggio 2009
1.073
27
Vicus M.
Visita sito
Bici
Canyon Ultim CF (RI4) + chorus 11 v + shamal
scusate ragazzi........ma le vostre pina ( disk ) fanno tutte zin zin quando vi alzate in salita ? Non ho ancora capito se il problema e' dovuto alla ruota oppure al telaio ( la pinza e' ben centrata , il disco e' appena stato raddrizzato )
 

Ferrarone

Pignone
28 Ottobre 2018
150
60
50
Carpaneto
Visita sito
Bici
da comprare
scusate ragazzi........ma le vostre pina ( disk ) fanno tutte zin zin quando vi alzate in salita ? Non ho ancora capito se il problema e' dovuto alla ruota oppure al telaio ( la pinza e' ben centrata , il disco e' appena stato raddrizzato )
Me lo faceva con le pastiglie di primo equipaggiamento, da quando le ho sostituire (sono alla terza coppia) mai più fatto.
Non ti so dire se è merito delle pastiglie, o della regolazione del meccanico.
 

erpuma86

Pignone
9 Settembre 2019
139
42
37
treviso
Visita sito
Bici
Nessuna
nessuno ha suggerimenti?
Mi autocito... non riesco a risolvere l'egnigma tra una F12 - 515 (lunghezza 535) o una 530 (lunghezza 545). Quale è più simile ad una 54 Emonda secondo voi (dovrebbe avere un centrale 543) anche se è una bici abbastanza diversa come geometrie. Tra le due meglio un po' più piccola? c'è qualcuno 175 che pedala su 515?