Club Assemblate

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
59
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
per curiosità quanto pesi?
io peso 73 kg, mi consigli i focus 255 o 290
Io 70 kg l'estate e 73 circa l'inverno.
Non so che dirti,in quanto esperienza diretta non ne ho.
Da notizie raccolte nel forum e altrove dovrebbero andar bene i 255 sino a 80 kg.
Ovviamente per me non saranno ruote per tutti i giorni, ma da usare nei giri con tanta salita o cronoscalate.
Quotidianamente uso le fulcrum R3.

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Ruote x tutto e tutti giorni:
Cerchi-Ambrosio Crono F20
Mozzi-DT SWISS 240
Raggi-DT SWISS Revolution 28 ant. radiali 32 post. in seconda
Tubolari-Continental Sprinter

RUOTE PER I GIORNI DI FESTA
Cerchi-Corima carbon aero+
Mozzi- Dt Swiss 240
raggi- Dt Swiss 240 20 ant. radiali 24 post. in seconda
Tubolari- Continental Sprinter

Sono veramente soddisfatto di entrambe!!!

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
83
Arcata, CA
Visita sito
eccomi entrare nell'esclusivo club,

cerchi IRD cadence
mozzi record silver, 32 fori
raggi wheelsmith XL15 anteriori, DT competition posteriori
3 incroci dappertutto

677g
859g

verranno testate durante il weekend.

Rasega

Gregario
6 Marzo 2008
609
5
Middle of nowhere
Visita sito
mi accodo,sono da una vita un fautore di ruote assemblate,ovviamente montate da me medesimo,è una chicca saper fare il mecca. e sapersi montare le ruote,io da autodidatta,osservando gli anziani nelle vecchie officine per cicli,posterò al più presto le foto,intanto ecco le mie:
-mozzo anteriore=dura ace 7800 32 fori;
-mozzo posteriore=dura ace 7700 32 fori;
-raggi sapim sfinati neri;
-nipples=nun so,erano forniti con i raggi e sono in ottone;
-cerchi=ambrosio excellight,fantastici ed ottima frenata,anche se gli open pro che avevo erano + leggeri;
-raggi montati in terza ed il tutto completeto da copertoncini stelvio da 23,con queste ruote ci ho fatto la 9 colli,ottimo comportamento in salita,sul lungo ed in discesa.o-o
A proposito di Excellight mi butto nella mischia.
Per affiancare le "Tutte DT" a 28 fori (R1.1, 240, Aerolite) ne ho ordinate un paio con gli Excellight, mozzi Record 32F neri e mix competition/revo. Per non parlare dei nipples ergal rossi, per aggiungere un po´di pepe.
Ma ci vorrà un po´, anche perchè devono attraversare le Alpi per arrivare da me :-(
Purtroppo non sono ancora in grado di montarmi le ruote da solo, o per lo meno non intendo cominciare con 300 Euro e rotti di materiale, ma mi sto attrezzando e documentando e verrà un giorno...

rollo

Pignone
16 Novembre 2007
122
0
Genova
Visita sito
Per ora ho le Aksium ma non so per quale motivo mi sono sempre state antipatiche.

Il mio ciclista di fiducia mi aveva consigliato le F3 ma non mi piacevano da un punto di vista estetico, la mia idea era farla assemblata volevo mettere mozzi record con cerchio mavic openpro come raggi mi ha detto la marca ma non me la ricordo.

Il tutto consegnando le mie indietro per 250€ circa

rollo

Pignone
16 Novembre 2007
122
0
Genova
Visita sito
Per ora ho le Aksium ma non so per quale motivo mi sono sempre state antipatiche.

Il mio ciclista di fiducia mi aveva consigliato le F3 ma non mi piacevano da un punto di vista estetico, la mia idea era farla assemblata volevo mettere mozzi record con cerchio mavic openpro come raggi mi ha detto la marca ma non me la ricordo.

Il tutto consegnando le mie indietro per 250€ circa

mmass

Pedivella
19 Aprile 2004
450
96
60
Signa FI
Visita sito
Bici
Pegoretti Mxxxxxo
A causa della mia latitanza non avevo visto questo thread.

Ecco la mia dotazione:

ruote di mia moglie:

mozzi Chris King 32f
cerchi Mavic Open Pro
copertoncini Michelin Pro Race

ruote mie per tutti i giorni:

mozzo ant. Nuke Proof 32f
mozzo post. Hope 32f
cerchi Mavic Open Pro
copertoncini Michelin Lithon

ruote mie per i giorni di festa:

mozzi Chris King 32f
cerchi Ambrosio Crono F20
raggi Dt Revolution 1,8-1,6
Tubolari Continental
sganci PMP in titanio

ho un posto nel club???

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
59
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Sono arrivate le mie ruotine assemblate da Ciclivianelli
Cerchi:DRC focus 255
Mozzi:Dura Ace
Raggi:Sapim Laser
Peso :1320 gr.
Se ci riesco metto la foto della bici con le nuove arrivate.
Domani meteo perme[/ATTACH]ttendo le provo e metto una breve recenzione

Allegati

• Immagine 004.jpg
    Immagine 004.jpg
    187,2 KB · Visite: 367

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team
ciao lori
mi puoi dare un'impressione sulle ruote che hai acquistato da vianelli? hai delle foto? €?

Ci ho fatto ormai più di 1000 km + 1 granfondo, considerando che le avevo prese con 2 obiettivi :ruote miste allenamento-competizione e con un pensierino futuro di assemblarle con cerchi in carbonio.
Mi sembrano 2 ottime ruote , rispetto alle fulcrum 0 che tengo per le gare, sono sicuramente un pò meno rigide , saranno i raggi lamellari delle fulcrum (ma in questo le fulcrum sono difficilmente battibili).Invece come scorrevolezza i mozzi DT mi sembrano dello stesso livello se non superiori a quelli fulcrum . Sono comode ,riesco a fare lunghi di 150-160 km senza accusare la rigidità delle fulcrum.
Se non ricordo male il peso era intorno ai 1500 g.(esclusi i bloccaggi )
Non posso fare confronti con altre ruote se non con un paio di bontranger race x lite modello 2004 per copertoncino di gamma media(valore sui 700 euro), che montava mozzi dt ma di qualità nettamente inferiore. Be queste direi sono ancora migliori per quanto riguarda la scorrevolezza
Per il prezzo mi puoi postare in privato che ti rispondo e intanto cerco di scattare qualche foto
ciao

pie_tr0

Apprendista Scalatore
29 Settembre 2004
2.642
24
Visita sito
Bici
la mia
Ecco qui le mie ruote assemblate in varie combinazioni tra cerchi mozzi e incroci. I raggi zono tutti DT Revolution.
I pesi delle posteriori non li ho messi perche' hanno pacchi pignoni diversi e qundi poco significativi. Sono da considerarsi 170gr in piu' sui mozzi Novatec e 140gr in piu' nel mozzo Record.
Su alcune ruote ci sono camere da 70gr e su altre camere da 90gr ma non ricordo dove :wacko:

Mach1 CFX con mozzi Novatec incrociate in terza

----------------------------------------------------------

Dei vecchi Campagnolo Omega su mozzi Novatec, incrocio radiale sull'anteriore e misto (radiale e in terza) sul posteriore

Mavic Open Pro su mozzi Campagnolo Dytona (anteriore) e Record (posteriore), incrocio radiale sull'anteriore e misto (radiale e in terza) sul posteriore

Mavic Open Pro su mozzi Novatec incrociate in terza

o-o

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.