Club Assemblate

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
59
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Sono arrivate le mie ruotine assemblate da Ciclivianelli
Cerchi:DRC focus 255
Mozzi:Dura Ace
Raggi:Sapim Laser
Peso :1320 gr.
Se ci riesco metto la foto della bici con le nuove arrivate.
Domani meteo perme[/ATTACH]ttendo le provo e metto una breve recenzione
Eccomi! oggi sono riuscito a provare le nuove assemblate(se così si può dire).
Sul piano rispetto alle R3 perdono un pelino,invece in salita 350 gr si sentono eccome!Ridare velocità alla bici sui tornanti era molto più agevole.In discesa la bici sembrava volesse sfuggirmi,sarà perchè i mozzi dura ace sono scorrevolissimi,oppure la sezione dei tubolari ridotta rispetto ai copertoni rende il tutto più scorrevole.
Mentre i freni mi sembrano meno efficaci su questo profilo bassissimo.
Volevo precisare che ho avuto queste impressioni forse dovute alla novità delle ruote leggere e forse mi sono fatto suggestionare o forse no!
Il fatto è che per il momento sono soddisfatto dell'acquisto.

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
anche io provo con i tubolari....e dopo mille perplessità ho deciso sulle assemblate, speriamo bene, mi sono attenuto molto hai consigli letti qui e alla fine questa è stata la scelta :
- F20 28/32 DT240S dt revolution black nipples rossi sganci dt titanio tub Vittoria Evo CX.

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
59
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Eccomi! oggi sono riuscito a provare le nuove assemblate(se così si può dire).
Sul piano rispetto alle R3 perdono un pelino,invece in salita 350 gr si sentono eccome!Ridare velocità alla bici sui tornanti era molto più agevole.In discesa la bici sembrava volesse sfuggirmi,sarà perchè i mozzi dura ace sono scorrevolissimi,oppure la sezione dei tubolari ridotta rispetto ai copertoni rende il tutto più scorrevole.
Mentre i freni mi sembrano meno efficaci su questo profilo bassissimo.
Volevo precisare che ho avuto queste impressioni forse dovute alla novità delle ruote leggere e forse mi sono fatto suggestionare o forse no!
Il fatto è che per il momento sono soddisfatto dell'acquisto.
Ho deciso per adesso di rinunciare alle assemblate DRC focus 255,per vari motivi.
Dopo 2 uscite tranquille ho notato la ruota posteriore decentrata e quella anteriore con frenata a strappi(come se avesse un bozzo sulla pista frenante),credo che inizialmente aveva bisogno di un pò di rodaggio e registrazioni,ed è per questo che ho deciso di rinunciare in quanto non volevo stare a spedire le ruote ogni 2 giorni per farle registrare.
Per il momento ho preso un paio di più robuste e collaudate R0.

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Le ultime:cerchi Ambrosio Exellence,mozzi Record silver con bloccaggi,Raggi DT 2-1.5-2,nipples ottone,copertoni Swhalbe Ultremo e camere d'aria ligth.32 fori incrociate in 3° ant. e post. peso circa 1600 gr.
Sono ottime,ci puoi fare anche la Roubaix e in discesa sono strepitose.Pagano un pò sul peso ma io sono circa 100 kg,quelle leggere le avvolgo.
Costo circa 350 euro

Le vecchie sono praticamente uguali con cerchi Campagnolo Parigi-Roubaix(vecchiotti ma esagerati x peso e confort) e tubolari vittoria 23 mm.Peso circa 1400 gr.

Gigisto

Pignone
11 Febbraio 2008
213
19
prov Firenze
Visita sito
salve volevo sapere dove si possono trovare i mozzi american classic...stavo pensando di assemblare delle ruote per tubolare a basso profilo,magari con ambrosio f 20...qualcuno sà dirmi qualcosa????o vuol darmi qualche cosiglio....????grazie

Rasega

Gregario
6 Marzo 2008
609
5
Middle of nowhere
Visita sito
salve volevo sapere dove si possono trovare i mozzi american classic...stavo pensando di assemblare delle ruote per tubolare a basso profilo,magari con ambrosio f 20...qualcuno sà dirmi qualcosa????o vuol darmi qualche cosiglio....????grazie

Non entro nel merito della scelta dei mozzi (de gustibus...)
Su questo sito ce ne erano alcuni modelli in offerta MOLTO speciale:
www.cnc-bike.de

Prova a vedere se é rimasto qualcosa.

Alternativa: su www.eurace.de vendono dei mozzi di produzione propria (anche se giurano e spergiurano che sono TUTTA un´altra cosa) molto simili alle AmCl a prezzi e pesi molto interessanti con forature da 20 in su.

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.792
1.891
Visita sito
Bici
Mia
Kéo;1148357 ha scritto:
Così ho pensato d aprire questa discussione dove inserire foto delle nostre bici equipaggiate con ruote assemblate

La bici è una Scapin R8 in acciaio, equipaggiata con ruote custom:

Cerchi Ambrosio Excellight 32 raggi
Mozzi Record Silver
Raggi ACI inox

sono ruote eccezzionali per tutto, e ci faccio pure tutto lo sterrato che voglio...... o-o

Allegati

• R8.jpg
    R8.jpg
    337,9 KB · Visite: 228

fuorisella

Pignone
9 Settembre 2008
152
1
ispra
Visita sito
Cosa mi dite del montaggio radiale su mozzi campagnolo record ?
Sulle istruzioni vedo scritto tassativamente di non utilizzare questo tipo di montaggio pena rischi gravi x la sicurezza e poi vedo che un sacco di gente non si fa alcun problema in proposito..

c'è qualcuno che ha le idee chiare in proposito ? voi che fareste ?

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Cosa mi dite del montaggio radiale su mozzi campagnolo record ?
Sulle istruzioni vedo scritto tassativamente di non utilizzare questo tipo di montaggio pena rischi gravi x la sicurezza e poi vedo che un sacco di gente non si fa alcun problema in proposito..

c'è qualcuno che ha le idee chiare in proposito ? voi che fareste ?

Sono pericolose in frenata perchè il momento torcente tende a strappare il raggio dalla sede del mozzo più che in quelle incrociate e perche gli urti verticali dall'asfalto tendono a spingere direttamente sui fori del mozzo rischiando di romperlo.Non è comunque una controindicazione solo di Campagnolo ma di tutti i mozzi tradizionali.Oltretutto x tenere centrata un ruota radiale si devono tirare di più i raggi caricando così di più tutta la ruota con relativa vita più corta e ultimo,ma non ultimo, la radiale è più secca sulla strada e quindi meno confortevole.Non so se il gioco vale la candela,visto che le ruote speciali (Fulcrum,Campagnolo,Shimano e tutte le altre) nate radiali sono strutturate in modo speciale x ovviare a questi problemi.

fuorisella

Pignone
9 Settembre 2008
152
1
ispra
Visita sito
Sono pericolose in frenata perchè il momento torcente tende a strappare il raggio dalla sede del mozzo più che in quelle incrociate e perche gli urti verticali dall'asfalto tendono a spingere direttamente sui fori del mozzo rischiando di romperlo.Non è comunque una controindicazione solo di Campagnolo ma di tutti i mozzi tradizionali.Oltretutto x tenere centrata un ruota radiale si devono tirare di più i raggi caricando così di più tutta la ruota con relativa vita più corta e ultimo,ma non ultimo, la radiale è più secca sulla strada e quindi meno confortevole.Non so se il gioco vale la candela,visto che le ruote speciali (Fulcrum,Campagnolo,Shimano e tutte le altre) nate radiali sono strutturate in modo speciale x ovviare a questi problemi.

grazie infatti sospettavo...

Mezza

Apprendista Velocista
4 Aprile 2007
1.774
61
Montecchio M. (Vi) e il primo che d'estate dice -c
Visita sito
Bici
Rigorosamente con le ruote... assemblate
Ho deciso per adesso di rinunciare alle assemblate DRC focus 255,per vari motivi.
Dopo 2 uscite tranquille ho notato la ruota posteriore decentrata e quella anteriore con frenata a strappi(come se avesse un bozzo sulla pista frenante),credo che inizialmente aveva bisogno di un pò di rodaggio e registrazioni,ed è per questo che ho deciso di rinunciare in quanto non volevo stare a spedire le ruote ogni 2 giorni per farle registrare.
Per il momento ho preso un paio di più robuste e collaudate R0.
Nel senso che le hai restituite, o le hai ancora e non le usi?

postcard

Pignone
23 Settembre 2007
213
26
Visita sito
Idee chiarissime: no radiale.. se sei fortunato rischi di rompere tanti raggi, se sei meno fortunato ti si rompe proprio la flangia del mozzo

E la legatura dei raggi può incidere sulla sicurezza della ruota?
Parlo di quella posteriore dove viene trasmessa l'energia della pedalata, per quella anteriore penso non sia necessario.

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Arrivate stamattina le assemblate F20/DT240/DT revol 32+32/Vitt evo cx.
Esteticamente molto belle, i nipples rossi ci donano.
Rimasto un pò deluso dal peso, ad esempio l'anteriore montato di tubolare, senza sganci, fà 1086. Per curiosità ho pesato l'hyperon ultra montato copertoncino, senza sganci, fa 860. Mi sembra tropa la differenza di peso. Per caso l'aria all'interno influisce parecchio? Non erano completamente sgonfi.

pie_tr0

Apprendista Scalatore
29 Settembre 2004
2.642
24
Visita sito
Bici
la mia
Arrivate stamattina le assemblate F20/DT240/DT revol 32+32/Vitt evo cx.
Esteticamente molto belle, i nipples rossi ci donano.
Rimasto un pò deluso dal peso, ad esempio l'anteriore montato di tubolare, senza sganci, fà 1086. Per curiosità ho pesato l'hyperon ultra montato copertoncino, senza sganci, fa 860. Mi sembra tropa la differenza di peso. Per caso l'aria all'interno influisce parecchio? Non erano completamente sgonfi.

l'aria pesa circa 8 gr (gr piu' gr meno, dipende dalla pressione a cui la mandi)
e' molto strano pero' ;nonzo% perche' se vai qualche post indietro puoi vedere che la mia anteriore con cerchio Mavic Open Pro con raggi DT Revolution e mozzo Dytona completo di flap+camera, copertura e bloccaggio pesa 1082gr

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Appunto per questo! In teoria l'F20 dovrebbe essere qualcosina più leggero del Mavic, i DT240S presumo siano più leggeri del Dytona, io pesati senza bloccaggi mentre tu con bloccaggi, i conti non tornano...........

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.