mozzi da 300-350 gr in alluminio, mozzi spada e raggi sami laser. con 600 euro ti fai una coppia di ruota da 1000 gr
dove posso farmele fare delle ruote così?
mi sembra che il problema sia il montaggio radiale dell'anterioremi associo
è possibile montare i mozzi spada con i cerchi drc 299?
perché mi sembra che drc vieti il montaggio radialeperchè ezio??
Il mio progetto procede bene... sarà
Cerchi Velocity Escape 2x28 neri
Mozzi FRM PRO mononeri con sganci associati
Raggi Alpina sfinati 2-1.5-2 silver
Nipples colorati :D ora devo guardare se verdi o blu
tubolari vittoria Rally :D :D :D son stupendi e van bene...!
Poi comprerò le borse portaruote FRM
quali mozzi(ovviamente leggeri )abinereste quindi ai drc 299?mi sembra che il problema sia il montaggio radiale dell'anteriore
ciofecca gialloblù;1602116 ha scritto:Ciao a tutti,
è da pochi giorni che sono iscritto a questo forum, spero che mi possiate fornire qualche consiglio, sono in procinto di comperare la mia prima bdc.
Per una questione legata alla sicurezza ed anche al budget, pensavo di scegliere dei cerchi Mavic Open Pro Ceramic con mozzi Dura Ace, 32 raggi possono bastare o meglio 36?
Il fatto è che il rivenditore cui mi sono rivolto mi ha detto che non è più facile, come un tempo, trovare raggi di buona qualità (ma i DT sono da buttare? esistono altri prodotti migliori?) e che vado più sul sicuro con una ruota completa Shimano Dura ace in scandio o con le Fulcrum R1.
Sarà, ma solo l'impressione visiva fornita dai prodotti in questione, per altri versi ottimi, non li metto certo in discussione, con quella ridotta raggiatura....insomma sono perplesso.
Esistono delle combinazioni (cerchi-mozzi-raggi-incrocio) valide per un ciclista della mia stazza? Premetto che il resto della bici vorrei assemblarla con telaio columbus Xcr e gruppo Dura Ace 7900.
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che mi fornirete.
Ciao
ciofecca gialloblù;1602116 ha scritto:
....bah dt o sapim... ottimi usati anche su ruote pre assemblate di prestigio... quindi vai tranquillissimo... a essere maligno temo voglia venderti quello che gli fa piu comodo e gli richiede meno lavoro.....
...non ti ha detto cosa succede se rompi un raggio (ne basta uno) delle tanto decantate e pubblicizzate ruote *prefabbricate*???
=!=
Non ho nessuna conoscenza per contraddirti, ma se fosse possibile avere delle ruote da 1000 gr a 600 euro, le case costruttrici a chi venderebbero ruote da 7-800 euro che pesano 1500 gr?mozzi da 300-350 gr in alluminio, mozzi spada e raggi sami laser. con 600 euro ti fai una coppia di ruota da 1000 gr