Club Assemblate

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.532
535
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
entro anche io da oggi nel club assemblate!
Per la mia bimba vintage sto preparando un paio di rotelle con:
- mozzi C-Record
- cerchi Ambrosio Excursion 32fori bassissimo profilo.

i cerchi mi son arrivati ieri, molto belli e leggeri, la pista frenante non è rettificata, ma non credo sarà un problema.

appena le assemblo faccio un po' di foto!

ciao

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
112
45
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
Il mio progetto procede bene... sarà

Cerchi Velocity Escape 2x28 neri
Mozzi FRM PRO mononeri con sganci associati
Raggi Alpina sfinati 2-1.5-2 silver
Nipples colorati :D ora devo guardare se verdi o blu :mrgreen:
tubolari vittoria Rally :D :D :D son stupendi e van bene...!

Poi comprerò le borse portaruote FRM

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
49
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium
Il mio progetto procede bene... sarà

Cerchi Velocity Escape 2x28 neri
Mozzi FRM PRO mononeri con sganci associati
Raggi Alpina sfinati 2-1.5-2 silver
Nipples colorati :D ora devo guardare se verdi o blu :mrgreen:
tubolari vittoria Rally :D :D :D son stupendi e van bene...!

Poi comprerò le borse portaruote FRM

destinazione d'uso?

adriano890

Novellino
21 Aprile 2009
38
0
Visita sito
sono molto leggero sui 60 kg, le userei solo per le uscite domenicali(niente granfondo) mentre tutti i giorni userei un altro paio che mi faccio assemblare.

ciofecca gialloblù

Apprendista Velocista
16 Maggio 2009
1.392
94
Verona
Visita sito
Bici
de fero
Ciao a tutti,
è da pochi giorni che sono iscritto a questo forum, spero che mi possiate fornire qualche consiglio, sono in procinto di comperare la mia prima bdc.
Per una questione legata alla sicurezza ed anche al budget, pensavo di scegliere dei cerchi Mavic Open Pro Ceramic con mozzi Dura Ace, 32 raggi possono bastare o meglio 36?
Il fatto è che il rivenditore cui mi sono rivolto mi ha detto che non è più facile, come un tempo, trovare raggi di buona qualità (ma i DT sono da buttare? esistono altri prodotti migliori?) e che vado più sul sicuro con una ruota completa Shimano Dura ace in scandio o con le Fulcrum R1.
Sarà, ma solo l'impressione visiva fornita dai prodotti in questione, per altri versi ottimi, non li metto certo in discussione, con quella ridotta raggiatura....insomma sono perplesso.
Esistono delle combinazioni (cerchi-mozzi-raggi-incrocio) valide per un ciclista della mia stazza? Premetto che il resto della bici vorrei assemblarla con telaio columbus Xcr e gruppo Dura Ace 7900.
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che mi fornirete.
Ciao

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
ciofecca gialloblù;1602116 ha scritto:
Ciao a tutti,
è da pochi giorni che sono iscritto a questo forum, spero che mi possiate fornire qualche consiglio, sono in procinto di comperare la mia prima bdc.
Per una questione legata alla sicurezza ed anche al budget, pensavo di scegliere dei cerchi Mavic Open Pro Ceramic con mozzi Dura Ace, 32 raggi possono bastare o meglio 36?
Il fatto è che il rivenditore cui mi sono rivolto mi ha detto che non è più facile, come un tempo, trovare raggi di buona qualità (ma i DT sono da buttare? esistono altri prodotti migliori?) e che vado più sul sicuro con una ruota completa Shimano Dura ace in scandio o con le Fulcrum R1.
Sarà, ma solo l'impressione visiva fornita dai prodotti in questione, per altri versi ottimi, non li metto certo in discussione, con quella ridotta raggiatura....insomma sono perplesso.
Esistono delle combinazioni (cerchi-mozzi-raggi-incrocio) valide per un ciclista della mia stazza? Premetto che il resto della bici vorrei assemblarla con telaio columbus Xcr e gruppo Dura Ace 7900.
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che mi fornirete.
Ciao

Io peso 100 chili e faccio spesso strade disastrate di montagna.
Tra le varie coppie di ruote (tutte assemblate meno le vecchie Vento a 16 raggi) che ho monto sia mozzi Record che DA a 32 raggi incrociati in terza.
Non ho mai avuto problemi ne di rottura raggi ne di decentrature,vai tranquillo sui 32 fori,l'unica coppia a 36 fori che ho (mozzi DA,cerchi Ambrosio Balanced e raggi aci da 2mm.) la scaraventerei giù da un fosso,sono troppo pesanti e ammortizzano meno delle altre.
L'unico consiglio è di mettere su mozzi di alta gamma (Record o DA) e dei cerchi altrettanto buoni (io vado da dio con gli Excellence dell'Ambrosio) ed evitare assolutamente il montaggio radiale.
I Mavic Open Pro li ho sul C40,non sono male ma preferisco gli Ambrosio,pesano un pelo meno e sono piu rifiniti esteticamente.

Ultima modifica:

=Duff!=

Apprendista Velocista
14 Settembre 2006
1.329
20
42
Aosta
Visita sito
ciofecca gialloblù;1602116 ha scritto:
Ciao a tutti,
mi ha detto che non è più facile, come un tempo, trovare raggi di buona qualità (ma i DT sono da buttare? esistono altri prodotti migliori?) e che vado più sul sicuro con una ruota completa Shimano Dura ace in scandio o con le Fulcrum R1.

....bah dt o sapim... ottimi usati anche su ruote pre assemblate di prestigio... quindi vai tranquillissimo... a essere maligno temo voglia venderti quello che gli fa piu comodo e gli richiede meno lavoro.....
...non ti ha detto cosa succede se rompi un raggio (ne basta uno) delle tanto decantate e pubblicizzate ruote *prefabbricate*???

=!=

ciofecca gialloblù

Apprendista Velocista
16 Maggio 2009
1.392
94
Verona
Visita sito
Bici
de fero
....bah dt o sapim... ottimi usati anche su ruote pre assemblate di prestigio... quindi vai tranquillissimo... a essere maligno temo voglia venderti quello che gli fa piu comodo e gli richiede meno lavoro.....
...non ti ha detto cosa succede se rompi un raggio (ne basta uno) delle tanto decantate e pubblicizzate ruote *prefabbricate*???

=!=

uno dei telaisti interpellati sostiene che le ruote complete dispongano di raggi di qualità superiore e che oggigiorno è difficile reperire raggi di elevata qualità per assemblare una ruota da zero(parlo di uno dei più noti rivenditori della mia città), mentre da quanto ho capito leggendo qua e là sul forum, le ruote complete, in caso di rottura di un raggio, sono quasi una dannazione, sui costi per la riparzione non so nulla e non ho idea......
Ciao

as3x

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
2.138
51
70
Ro-magna su quella collinetta che guarda il mar
Visita sito
Bici
FRW + China no brand
mozzi da 300-350 gr in alluminio, mozzi spada e raggi sami laser. con 600 euro ti fai una coppia di ruota da 1000 gr
Non ho nessuna conoscenza per contraddirti, ma se fosse possibile avere delle ruote da 1000 gr a 600 euro, le case costruttrici a chi venderebbero ruote da 7-800 euro che pesano 1500 gr?

VALVA29

Gregario
21 Aprile 2009
507
6
Abazia di masio
Visita sito
Ciao volevo chiedervi un consiglio....
Mi stava balenando di farmi un paio di ruote assemblate belle leggere da salita per copertoncin0....magari a montaggio radiale davanti
che cerchi, raggi e mozzi usare??? Dt swiss sono validi?
A che prezzo si arriverebbe di materiale?.....
Grazie a voi intenditori

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
43
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
Pensandoci bene pure io ho una coppia di assemblate! :mrgreen:

Mozzi Shimano 600 e cerchi Ambrosio Balance.

Non le uso mai praticamente, ma quasi quasi uno di questi giorni le monto sulla bici! :-x

So che non sono il massimo, ma che ne dite? ;nonzo%

o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.