Club Assemblate

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tango

Pignone
10 Ottobre 2009
246
1
Bologna
Visita sito
Bici
Risciò
Se raggi e nipples hanno solo 1000 km puoi tenerli, cambi solo il cerchio.
Se vuoi una ruota che abbia come priorità la robustezza invece dell'F20 che è soprattutto un cerchio leggero, c'era da privilegiare qualcosa come il Nemesis.

Ora DRC fa anche un cerchio per tubolare un po' più alto, che è il 4 tubular, che fa 24mm di altezza. Senz'altro sarà più rigido e robusto di un cerchio a basso profilo, pur pesando non moltissimo, intorno ai 450 grammi.

Grazie mille
Pensa che una settimana fa volevo chiederti un parere su questi cerchi (DRC 4TUB) ed un confronto con i TB 25 Kinlin.

Da una curiosità potrebbe diventare una necessità....

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.262
30.523
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
il costo non e' proibitivo,
unici problemi: vendono solo scatole da 20 o 50 pezzi e per me il tedesco mi ricorda solo film di guerra :mrgreen:

ps: non capisco anche come si specifica la misura

io una volta ho ordinato dei raggi da loro, la misura l'ho specificata al momento dell'ordine.
però ho potuto ordinare il numero che mi serviva, si vede che ora hanno cambiato sistema...

famiddi

Gregario
23 Luglio 2009
557
5
Visita sito
Buongiorno a tutti,
dato che dopo essere passato da telaio in alluminio a telaio in carbonio, mi è venuta la sensazione si aver perso un pò di reattività, sto cercando di capire se posso rimediare cambiando la ruota posteriore.
Al momento ho una coppia di Campagnolo Neutron 2008. Almeno al posteriore, vorrei provare un profilo medio o alto.
Peso 85kg, in salita gioco di costanza e in pianura e in discesa mi piace spingere.
Cosa mi consigliereste?
Grazie in anticipo

xrider

Pignone
20 Aprile 2010
109
0
Visita sito
Bici
Scott Addict RC, Btwin Utra 940
ciao ragazzi ho intenzione di assemblarmi un paio di ruote da salita per gara cosa mi cosigliate il mio budget di circa 450/500 euro ho visto questi mozzi
http://www.frmbike.biz/index.php?route=product/product&path=65&product_id=233
alla quale vorrei montare cerchi mavic open e raggi sapim cx
aiutatemi.........

che ve ne pare aspetto vostre notizie .....
dove posso trovare gli altri componenti ruote e e raggi su internet

voglio arrivare ad un paio di ruote che siano al livello alle F0

carlos

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2007
1.874
16
Conversano BA
Visita sito
Bici
K19 Titanium
Ho notato nella mia assemblata pasteriore (dt 240 + ambrosio exell.+dt) un notevole "gioco", portata dal mio meccanico,ha sostituito il cuscinetto,il gioco è scomparso e lui mi ha garantito che la ruota è tornata come nuova. E' così?;nonzo%

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
275
45
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Ho notato nella mia assemblata pasteriore (dt 240 + ambrosio exell.+dt) un notevole "gioco", portata dal mio meccanico,ha sostituito il cuscinetto,il gioco è scomparso e lui mi ha garantito che la ruota è tornata come nuova. E' così?;nonzo%

Perchè non dovrebbe essere così? Ti ha sostituito il cuscinetto, il problema è risolto, che problema c'è?

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Uso questo topic per ringraziare nuovamente Alberto(alias Lanerossi alias Cicli Cornale)per la sua disponibilita' nel risolvere un problema alle mie ruote da lui assemblate.Quando la dignita' e la professionalita' emergono in una persona, non hanno prezzo.
Chi vuol intendere.....intenda! Senno' :tie::tie:

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Sono loggato col nick istituzionale, per cui rispondo con quello :mrgreen:

A quanto ho capito si è trattato di una rottura di un cerchio (la ruota deve ancora pervenirmi!). Dal momento che le ruote le ho assemblate e vendute io, credo sia più che leggittimo che vi sia la sostituzione del cerchio da parte mia (che poi a mia volta mi rifaro su chi mi ha venduto il cerchio stesso e sono più che certo che non ci saranno problemi in quanto è una ditta seria, con la quale ho ottimi rapporti); anche se EMMA ha poi rivenduto tali ruote o-o

S

sdg71

Guest
ciao ragazzi ho intenzione di assemblarmi un paio di ruote da salita per gara cosa mi cosigliate il mio budget di circa 450/500 euro ho visto questi mozzi
http://www.frmbike.biz/index.php?route=product/product&path=65&product_id=233
alla quale vorrei montare cerchi mavic open e raggi sapim cx
aiutatemi.........

che ve ne pare aspetto vostre notizie .....
dove posso trovare gli altri componenti ruote e e raggi su internet

voglio arrivare ad un paio di ruote che siano al livello alle F0

io con la stessa cifra più o meno mi sono fatto le mie....peseranno anche di più ma non credo che tra un mozzo king e un frm ci siano molti paragoni da fare....

quando dici " a livello di R0" cosa intendi? perchè come rigidità scordatela.....come qualità dei mozzi...idem! approvo in pieno la scelta dei raggi e dei cerchi...anzi a quel punto ti consiglierei di prendere dei mozzi dt swiss 240s...il peso in più lo risparmi sui cerchi..sempre per stare su alu a basso profilo monti gli ztr alpha e stai a cavallo....inoltre il peso risparmiato sui cerchi (la solita storia delle masse in rotazione) da maggiori benefici che quello sui mozzi.

pie_tr0

Apprendista Scalatore
29 Settembre 2004
2.642
24
Visita sito
Bici
la mia
Ragazzi,

Vorrei prendere una coppia di ruote assemblate da 30 o 35 o 38mm e stare sui 1550g.

Per avere queste caratteristiche cosa devo prevedere di spendere???
Si riesce a comporre con 400 - 450 Euro max???

Grazie

con l'alluminio vedo la cosa molto difficile dal punto di vista peso,
invece col carbonio penso che il budget considerato sia basso

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Le mie rotelle in carbonio appena autoassemblate con mozzi da 320 grammi (io ho messo del chris king, che però costicchiano, i chosen ti permettono di rimanere nel budget e hanno lo stesso peso), 20+24 raggi dt revolution, nippli dt in alluminio e cerchi in carbonio da 38 mm pesano esattamente 1219 grammi.o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.