Club Assemblate

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

albero

Novellino
15 Dicembre 2010
14
0
Visita sito
Bici
bici da corsa
poi ho trovato un sito internet dove vendono di tutto sulle ruote rar-wheels vende cerchi in carbonio mozzi raggi possibilità di personalizzzare come le vuoi

Fiatocorto

Pignone
18 Maggio 2006
233
0
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Ciao ragazzi, avrei una domanda urgente, spero mi sappiate aiutare!
Sono alle fasi conclusive delle trattative con Farsports per delle ruote in carbonio, ma sono indeciso sui mozzi...
Sono abbastanza convinto sugli Hubsmith da 260g la coppia, giudicati anche molto bene da utenti del forum.
Ho letto però che i raggi (e di conseguenza i mozzi) a testa dritta sono migliori di quelli a J, ed ho notato i mozzi Yu, ma pesano 60g in più degli altri...
Che faccio, prendo i più leggeri e conosciuti Hubsmith ma con i raggi "meno pregiati" a J, o vado sugli Yu con raggi a testa dritta, ma più pesanti?
Alternative (leggere e sullo stesso prezzo di 100-130$) agli Yu?

Grazie. o-o

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
51
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
occhio ai mozzi per raggi a testa dritta: non é che si trovino ovunque, e sono soggetti a torsione.
Io li uso malvolentieri, visto che ruote di questo tipo le costruisco prima con raggi economici a sezione costante, e solo dopo che sono soddisfatto della lunghezza e di tutto il resto, ordino (o assemblo se li ho in officina) i raggi definitivi

Fiatocorto

Pignone
18 Maggio 2006
233
0
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
occhio ai mozzi per raggi a testa dritta: non é che si trovino ovunque, e sono soggetti a torsione.
Io li uso malvolentieri, visto che ruote di questo tipo le costruisco prima con raggi economici a sezione costante, e solo dopo che sono soddisfatto della lunghezza e di tutto il resto, ordino (o assemblo se li ho in officina) i raggi definitivi

Mhhh, interessante e controcorrente... :cool:
Dici di andare su un mozzo standard quindi?

Thanks for your tip! o-o

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
51
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
I mozzi (e conseguenti raggi) a testa dritta vanno bene per chi ha esperienza ed ha già fatto cose di questo tipo, conosce perfettamente la lunghezza richiesta ed ha la disponibilità dei raggi

Fiatocorto

Pignone
18 Maggio 2006
233
0
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
I mozzi (e conseguenti raggi) a testa dritta vanno bene per chi ha esperienza ed ha già fatto cose di questo tipo, conosce perfettamente la lunghezza richiesta ed ha la disponibilità dei raggi

Beh la ditta a cui mi appoggio ha (o dovrebbe avere, se non ne sono sguarniti) i mozzi Yu che citavo, ed i relativi Sapim cx-ray a testa dritta.
Per il montaggio quasi certamente mi affiderò a Lanerossi, con cui sono già in contatto.
Quindi fin qui sono tranquillo.

Il mio dubbio nasceva dal fatto che non ho letto molto su questi mozzi Yu, e volevo sapere se sono validi quanto gli Hubsmith di cui ho sentito parlare molto bene (oltre ad essere molto leggeri, cosa a cui tengo molto), e se valesse la pena perdere qualcosa in peso (60g in più) a favore della "raffinata" soluzione a testa dritta, o se rimanere sul sistema standard, a favore del peso. ;)

papo63it

Pedivella
15 Novembre 2008
363
3
Quarrata (PT) Bibbona (LI)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix, Synapse, CAAD9, kuota k-factor, viner epoca
Salve a tutti gli esperti della sezione!
Il mio meccanico di fiducia mi ha proposto su mia sollecitazione di assemblare questa coppia di ruote da "allenamento invernale" per tubolare.
cerchi mavic reflex 36 fori
mozzi dura-ace 36 fori
raggi sfinati 2-1,8 montati in terza in entrambe le ruote (credo DT swiss)
nipples ottone
tubolari continental 4000 montati
prezzo "poco meno di 500 euro"

Secondo voi è corretto/onesto?

Grazie per la consulenza (quanto mi piacerebbe saperle assemblare da solo... prima o poi ci provo)!

P.S. Peso circa 75 chili per 1,85 di altezza se serve.

Ultima modifica:

Alfista

Pignone
30 Luglio 2010
119
0
Milano
Visita sito
Bici
graziella monoscocca
Il mio meccanico di fiducia mi ha proposto su mia sollecitazione di assemblare questa coppia di ruote da "allenamento invernale" per tubolare.
mozzi dura-ace 36 fori
nipples ottone

Grazie per la consulenza (quanto mi piacerebbe saperle assemblare da solo... prima o poi ci provo)!

ne so' poco o niente...
pero' ti posso dire che i cerchi e i mozzi sono 2 prodotti non di poca qualità, credo che se non è il meglio, poco ci manca...

sono oneste come ruote anche se volessi usarle in estate fanno la loro figura:mrgreen:
comunque come prezzo non ti so dire, ci sono in giro ruote base da 200€ per gli allenamenti !!

tomaz

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2009
1.683
67
maremma
Visita sito
mozzi dura-ace 36 fori
nipples ottone

se è tutto nuovo il prezzo c'è tutto solo i mozzi sono almeno 300 euri se conosci l'inglese c'è un manuale che ti insegna come fare a assemblare io ho imparato con quello e mi sono già montato 3 coppie di ruote

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.266
30.535
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
mozzi dura-ace 36 fori
nipples ottone

visto che i mozzi DA da soli costano oltre 300 euro...

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.515
3.510
Visita sito
visto che i mozzi DA da soli costano oltre 300 euro...

Anche li dipende...se sono i 7800 (o 7700 addirittura), i prezzi potrebbero essere un po' più bassi. Certo che il prezzo c'è tutto: i Continental costicchiano...

Anche io sto facendo un paio di ruote per tubolare, però in economia:

- Mozzi durace 7800 32fori, già acquistati nuovi sul mercatino: 140 €
- Cerchi Ambrosio Crono F20: 20-30 € la coppia (mi è arrivata la soffiata di un negozio che sta svuotando il magazzino, spero di trovarne ancora)
- Raggi Dt Revolution Silver: 50 €
- Nipples ne ho a casa
- Tubolari Continental Sprinter: 70 € la coppia?!?

papo63it

Pedivella
15 Novembre 2008
363
3
Quarrata (PT) Bibbona (LI)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix, Synapse, CAAD9, kuota k-factor, viner epoca
se è tutto nuovo il prezzo c'è tutto solo i mozzi sono almeno 300 euri se conosci l'inglese c'è un manuale che ti insegna come fare a assemblare io ho imparato con quello e mi sono già montato 3 coppie di ruote

Con l'inglese me la cavo. Se mi dai gli estremi bibliografici te ne sarò grato! :-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.