Club Assemblate

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.861
1.972
SICILY
Visita sito
Ragazzi un consiglio..
Sui cerchi nemesis ho le piste che secondo me sono consumate..
Ma è solo una mia impressione.
La frenata è ottima no fischia frena in maniera uniforme nessun problema.
Però a vederle non sono più belle lucide.
Orbene se sono consumate quali dovrebbero essere i problemi..
E' il caso di cambiare cerchi?
Posto una foto vediamo se riuscite ad intravedere qualcosa

Allegati

• SDC11620.jpg
    SDC11620.jpg
    112,6 KB · Visite: 69
  • SDC11629.jpg
    SDC11629.jpg
    104 KB · Visite: 71

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
51
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Kéo;3367679 ha scritto:
In corrispondenza del raggio sono più scolorite a non solcate..
Sulla posteriore è visibile anche in foto..

metti un righello sulla pista frenante e controlla se la superficie é ancora piatta

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
51
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
che l'anodizzazione si consumi é normale e non deve preoccupare.
E' quando l'alluminio si consuma nell'ordine di 0.5-0.8mm per lato che uno si deve preoccupare.
Su quei cerchi si nota perché essendo a basso profilo, si crea una certa "ondeggiatura" in corrispondenza dei raggi, per via della tensione

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.861
1.972
SICILY
Visita sito
che l'anodizzazione si consumi é normale e non deve preoccupare.
E' quando l'alluminio si consuma nell'ordine di 0.5-0.8mm per lato che uno si deve preoccupare.
Su quei cerchi si nota perché essendo a basso profilo, si crea una certa "ondeggiatura" in corrispondenza dei raggi, per via della tensione

E mi sa che è proprio questo che è successo..anche se a me però pare liscia la pista..
Ti spiacerebbe dare un'occhiata alla foto della ruota posteriore che ho inserito in corrispondenza dei raggi si nota una strana usura..

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
51
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Da una foto cosí non é possibile distinguere un granché in dettagblio, ci vorrebbe una foto in macro con il righello poggiato alla pista frenante....
Si puó anche usare un calibro e confrontare la larghezza effettiva del cerchio attuale con uno nuovo

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.861
1.972
SICILY
Visita sito
Controllato con il righello..
La pista è perfettamente dritta..
Frena benissimo quindi tutto ok..
Ora abbandonata l'idea delle Campagnolo shamal tubolare..
Mi tengo queste nemesis DA per quelle poche uscite invernali e mi faccio un altro paio d ruote..
Nuova configurazione estiva sarà Kinlin tb25 sapim laser e Dura Ace 7900..

tulli0

Novellino
6 Marzo 2009
5
0
Como
www.tull.it
Bici
Canyon Torque
Ok dopo un po' di latitanza torno al mio sport invernale.... ovvero assemblare ruote per le mie bighe....
Per ora mi son sempre dedicato a ruote da fuori asfalto e le ultime creature con mozzi Hope e cerchi NoTubes ora che anche su asfalto mi diletto ho deciso di mettermi dietro e cominciare a progettare qualche ruota....
Ho visto che la NoTube adesso fa anche cerchi per strada e se li fa come quelli per mtb saranno ottimi... domanda: qualcuno li ha già provati?
Io pensavo di usare 24 raggi anteriori e 28 posteriore... peso 75 Kg e le ruote sarebbero usate solo per strade in salita e qualche discesa.... che ne dite?
Mozzi eterno dilemma....sognati gli Extralite UltraRear SX.... ma come primo montaggio penso che cercherò qualcosa di più economy e semmai al prossimo giro un pensierino ce lo farò.
Per il montaggio son molto indeciso, venendo dal mondo dei 160 mm di escursione solitamente non scendevo sotto i 3 incroci ma qua vorrei sbizzarrirmi e provare i radiali oppure 1 o 2 incroci con raggi sfinati fino a 1.5 oppure gli Aero

Non vedo l'ora di cominciare l'assemblaggio...

Slayer

Apprendista Passista
28 Novembre 2010
890
16
Ischia
Visita sito
Bici
MTB Shockblaze R5 Front BDC Bayron Carratt Shimano Sora
Mi sa che devo imparare anch'io ad assemblare ruote...

Nessuna nuova per le mavic reflex dal mio meccanico, ruote già assemblate per quella fascia di prezzo per tubolare "Non esistono" (cit) e mi sa che non ho alternative...

Ultima modifica:

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
ma volendo farsi delle assemblate per copertoncino da gara/allenamento spendendo poco cosa si può scegliere? Esistono alternative agli open pro? E mozzi che non pesino mezzo chilo senza spendere una follia.
Ho imparato a sbattermene abbastanza del peso, però comunque vorrei stare intorno a 1650-1700g

Mezza

Apprendista Velocista
4 Aprile 2007
1.774
61
Montecchio M. (Vi) e il primo che d'estate dice -c
Visita sito
Bici
Rigorosamente con le ruote... assemblate
ma volendo farsi delle assemblate per copertoncino da gara/allenamento spendendo poco cosa si può scegliere? Esistono alternative agli open pro? E mozzi che non pesino mezzo chilo senza spendere una follia.
Ho imparato a sbattermene abbastanza del peso, però comunque vorrei stare intorno a 1650-1700g
Ma stellina cara, vai di KTC380, come riportato qui, vedrai che sarai contento. Per i mozzi a te la scelta ma resta su DA/Record e vivi felice.
MIKE ha lo stesso cerchio, chiedi a lui come va.

Tango

Pignone
10 Ottobre 2009
246
1
Bologna
Visita sito
Bici
Risciò
Mi sa che devo imparare anch'io ad assemblare ruote...

Nessuna nuova per le mavic reflex dal mio meccanico, ruote già assemblate per quella fascia di prezzo per tubolare "Non esistono" (cit) e mi sa che non ho alternative...
http://www.miche.it/it/catalogo-ruote/strada/ruote-syntium-tube-2
http://www.tribisonna.it/?p=1472

Feci la stessa ricerca...trovai queste ma decisi per le assemblate.

...ho visto da vicino la gamma medio-bassa della miche e non mi è sembrata affatto male...per me sono quelle ruote poco capite ma da valutare.

Non ho trovato altro tra queste e le racing zero per tubolare.

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
51
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
http://www.miche.it/it/catalogo-ruote/strada/ruote-syntium-tube-2
http://www.tribisonna.it/?p=1472

Feci la stessa ricerca...trovai queste ma decisi per le assemblate.

...ho visto da vicino la gamma medio-bassa della miche e non mi è sembrata affatto male...per me sono quelle ruote poco capite ma da valutare.

Non ho trovato altro tra queste e le racing zero per tubolare.

Miche é una azienta che é ingiustamente fuori dai riflettori.
I prodotti sono buoni, danno ricambi ai rivenditori, costano il giusto, e sono anche belli a vedersi.
Per queste ruote poi, il rapporto prezzo/peso mi sembra decisamente competitivo

Tango

Pignone
10 Ottobre 2009
246
1
Bologna
Visita sito
Bici
Risciò
Miche é una azienta che é ingiustamente fuori dai riflettori.
I prodotti sono buoni, danno ricambi ai rivenditori, costano il giusto, e sono anche belli a vedersi.
Per queste ruote poi, il rapporto prezzo/peso mi sembra decisamente competitivo

Aggiungerei anche:

Hanno un po di profilo (tipo fulcrum R3-5-7)...che secondo me non fa male per questa tipologia di ruote.

Pochi raggi..quindi una ruota esteticamente non più bella ma "più moderna".

Il resto delle doti le fanno i tubolari.

La vedo come una R3 per tubolare (tranne per i mozzi chiaramente a favore dei campy)...quindi vincente come soluzione!

Mi attacco all'ingiustamente....con la funzione "cerca" di queste ruote non troverete nulla!

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Ma stellina cara, vai di KTC380, come riportato qui, vedrai che sarai contento. Per i mozzi a te la scelta ma resta su DA/Record e vivi felice.
MIKE ha lo stesso cerchio, chiedi a lui come va.
Ma ci sono solo rossi? sono osceni :mrgreen:
Mi piacciono dai, anche se preferisco profili ancora più bassi. ma se provo a montarli con dei mozzi bontrager/dt a 20 24 fori con dei bei raggi cazzuti è una follia???

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.