Club Assemblate

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Grazie,

Per il peso rispetto alle C24 ho aumentato di circa 160gr, ma la soddisfazione di assemblarsele non ha prezzo.

Sarei potuto andare sugli ZTR ma dopo che ho letto diverse recensioni sui Pacenti, beh sinceramente non mi pento di averli scelti

Ma infatti!
Come ruote tuttofare secondo me non te ne pentirai.
Se dovessi al momento puntare al peso andrei di Spada Oxygeno.
Ma prima di limare il peso delle mie ruote potrei eliminare 10 kg di troppo dal pilota. :mrgreen:

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.512
3.502
Visita sito
Le ruote che mi sono regalato così composte:

mozzi: White Industries T11 24+28

cerchi: Pacenti SL 23

raggi: Sapim 2/1.5/2 e lato pignoni 2/1.8/2

Nipples: Sapim Polyax

incrocio: 2^ davanti / 3^ dietro

Sono state commissionate a Just Riding Along.

Un grosso ringraziamento va a @GreenDolphin per la pazienza e per i consigli con cui ha seguito il mio progetto:eek:

Ed ora qualche foto

o-o

flavio-san

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.588
135
Milano Sud-Ovest
Visita sito
Bici
daccordiSL-masterpiù
Dopo il primo migliaio di km mi sento soddisfatto del risultato e quindi vi presento le mie nuove ruotine, pesate giusto per curiosità così come le vedete, tutto compreso, anche il super pacco (pignoni) :-) 13-29 1050gr ant. 1530gr post. circa. 32 raggi in terza, 2-1.5 davanti, 2-1.8 e 2mm dietro.

SIMG_8962.jpg

SIMG_8961.jpg

SIMG_8965.jpg

per chi volesse saperlo, 305€ (tutto compreso)
F

Ultima modifica:

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.516
515
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
Dopo il primo migliaio di km mi sento soddisfatto del risultato e quindi vi presento le mie nuove ruotine, pesate giusto per curiosità così come le vedete, tutto compreso, anche il super pacco (pignoni) :-) 13-29 1050gr ant. 1530gr post. circa. 32 raggi in terza, 2-1.5 davanti, 2-1.8 e 2mm dietro.

SIMG_8962.jpg

SIMG_8961.jpg

SIMG_8965.jpg

per chi volesse saperlo, 305€ (tutto compreso)
F
Molto belle o-o

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
Sono d'accordo!
Per fare un confronto a parità di bici gli Archetype di H Plus Son hanno una pista frenante nettamente migliore rispetto agli Ambrosio Excellight S.S.C.
Sensazione mia avendoli usati entrambi.

Salve ragazzi, sto ancora pensando che le prossime ruote potrebbero essere delle assemblate e stavo valutando due cerchi in particolare, gli archetype H plus Son (so che perderanno la brunitura ma fa lo stesso) e i DRC KTC380 , a parita di raggiatura e mozzi secondo voi quali sono meglio? so che i DRC KTC380 sono un po piu leggeri ma saranno comodi uguale?

In primis voglio ruote comode (si ci mettero' dei 25mm open veloflex o vittoria ma se i cerchi sono di marmo non c'e' pezza) , poi che scorrano e siano leggere (sui 1400gr anche meno se possibile)

Attendo vostri consigli

flavio-san

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.588
135
Milano Sud-Ovest
Visita sito
Bici
daccordiSL-masterpiù
archetype H plus Son (so che perderanno la brunitura ma fa lo stesso) e i DRC KTC380 , a parita di raggiatura e mozzi secondo voi quali sono meglio? so che i DRC KTC380 sono un po piu leggeri ma saranno comodi uguale?

Confrontando due cerchi molto simili come dimensioni

da quel poco che ne so, la comodità è data da:

numero di raggi
tipo di raggiatura (radiale, incrocio in prima seconda....ecc)
tipo di raggi
tensione dei raggi (entro i limiti)
misura del copertone
pressione di gonfiaggio

il cerchio serve solo come supporto.

Le mie ruote nuove le vedi un post più su, uso copertoni simili a quelli che vuoi utilizzare te, le trovo molto comode rispetto alle mie altre assemblate su cerchi ambrosio o mavic

Ovviamente voto per DRC essendo una azienda italiana.

F

Ultima modifica:

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Confrontando due cerchi molto simili come dimensioni

da quel poco che ne so, la comodità è data da:

numero di raggi
tipo di raggiatura (radiale, incrocio in prima seconda....ecc)
tipo di raggi
tensione dei raggi (entro i limiti)
misura del copertone
pressione di gonfiaggio

il cerchio serve solo come supporto.

Le mie ruote nuove le vedi un post più su, uso copertoni simili a quelli che vuoi utilizzare te, le trovo molto comode rispetto alle mie altre assemblate su cerchi ambrosio o mavic

Ovviamente voto per DRC essendo una azienda italiana.

F

La tensione dei raggi è praticamente ininfluente a livello di comodità.
Fa molto invece la rigidità di per sè del cerchio

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.301
166
51
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Salve a tutti , mene sto uscendo di zucca con la ricerca della nuova ruota.
Sto leggendo volentieri i vostri post , perchè oltre alle classiche marche note mi piomba l'idea di farmi fare un'assemblata!!!
p.s. mi piacerebbe provare i tubeless....
Mi spiegate la differenza tra un cerchio largo ed uno stretto??

In primis io direi il peso, infatti Ztr 340 sono tra i più leggeri!!

Però tra le varie marche considerate mi son accorto che il nuovo vision trimax 30 è addirittura 24 mm, restando ancora sui 1500.. e rotti sul set!!

Una vostra opininione non facendo gare, avendomi imposto un budget max sui 800 ( che sarebbero le shimano c24 tl in germania) che sono leggerino sui 67 kg , e posso limare :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: qualche kilo mi conviene ancora pensare all'assemblata??

Certo che un Ztr 340 con Dt 240s straight pull!!!!!

bigliax

Novellino
13 Febbraio 2011
92
1
genova
Visita sito
Bici
bdc-whistle/mtb-scott
Chiedo consiglio vorrei farmi montare delle ruote con profilo medio in carbonio alluminio per copertoncino leggere stando sotto i 1400gr e avendo anche un'occhiò al portafoglio.

Vorrei farle per due motivi principali uno per l'esclusività e secondo vorrei spendere meno di un paio di ruote assemblate equivalenti di marche blasonate.

Grazie in anticipo.

ugosantalucia

Pedivella
12 Febbraio 2015
369
7
Visita sito
Bici
http://whosatthewheel.com/
Chiedo consiglio vorrei farmi montare delle ruote con profilo medio in carbonio alluminio per copertoncino leggere stando sotto i 1400gr e avendo anche un'occhiò al portafoglio.

Vorrei farle per due motivi principali uno per l'esclusività e secondo vorrei spendere meno di un paio di ruote assemblate equivalenti di marche blasonate.

Grazie in anticipo.

Pressoche' impossibile

ugosantalucia

Pedivella
12 Febbraio 2015
369
7
Visita sito
Bici
http://whosatthewheel.com/
Ok, mi sapresti dire si dove posso arrivare con peso e prezzo?

O vai per un paio di cerchi in carbonio a basso profilo... pero' quelli che non esplodono in frenata costano parecchio.

Oppure scegli un cerchio in alluminio a basso profilo. Stans Alpha 400, 20 davanti 24 dietro, una paio di mozzi leggeri e raggi Sapim Laser davanti e dietro dalla parte sinistra e Sapim Race dalla parte dei pignoni. Oppure lo stesso concetto ma con cerchi Velocity Aerohead... dovresti arrivare a 1400 o appena sotto.

Il prezzo lo fanno i mozzi... se vai per un paio di mozzi Taiwanesi, tipo i Novatec 291/482 non dovresti spendere troppo... intorno ai 400 euro, immagino.

A dire il vero non sono a conoscenza dei prezzi in Italia, io costruisco ruote in Inghilterra e un set come quello qui lo faccio intorno alle 300 sterline

bigliax

Novellino
13 Febbraio 2011
92
1
genova
Visita sito
Bici
bdc-whistle/mtb-scott
O vai per un paio di cerchi in carbonio a basso profilo... pero' quelli che non esplodono in frenata costano parecchio.

Oppure scegli un cerchio in alluminio a basso profilo. Stans Alpha 400, 20 davanti 24 dietro, una paio di mozzi leggeri e raggi Sapim Laser davanti e dietro dalla parte sinistra e Sapim Race dalla parte dei pignoni. Oppure lo stesso concetto ma con cerchi Velocity Aerohead... dovresti arrivare a 1400 o appena sotto.

Il prezzo lo fanno i mozzi... se vai per un paio di mozzi Taiwanesi, tipo i Novatec 291/482 non dovresti spendere troppo... intorno ai 400 euro, immagino.

A dire il vero non sono a conoscenza dei prezzi in Italia, io costruisco ruote in Inghilterra e un set come quello qui lo faccio intorno alle 300 sterline

Grazie inizio a schiarirmi le idee!

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.070
9.232
Visita sito
Bici
disc

Grazie in anticipo.
si possono fare ricorrendo al mercato dell'est aquistando materiali oem made in cina/taiwan
cerchi far sport da 38mm 450gr ma hanno anche i cerchi alucarbon da 24mm che pesano meno
http://www.farsports.com/product/detail.php/id-38.html
mozzi taiwanesi kcraft 20/24 fori da 260gr
http://www.ebay.com/itm/Super-light...159?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item2c95d67627
raggi sapim laser o dt revolution +nipples ergal
5gr x 44 = 220 gr
totale 900 + 260 + 220 = 1380 gr per ruote da 38mm
per delle ruote da 24mm si scendera' ancora di peso
come prezzo stari sui 350/400 euro

bigliax

Novellino
13 Febbraio 2011
92
1
genova
Visita sito
Bici
bdc-whistle/mtb-scott
si possono fare ricorrendo al mercato dell'est aquistando materiali oem made in cina/taiwan
cerchi far sport da 38mm 450gr ma hanno anche i cerchi alucarbon da 24mm che pesano meno
http://www.farsports.com/product/detail.php/id-38.html
mozzi taiwanesi kcraft 20/24 fori da 260gr
http://www.ebay.com/itm/Super-light...159?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item2c95d67627
raggi sapim laser o dt revolution +nipples ergal
5gr x 44 = 220 gr
totale 900 + 260 + 220 = 1380 gr per ruote da 38mm
per delle ruote da 24mm si scendera' ancora di peso
come prezzo stari sui 350/400 euro

Ci do subito un'occhiata....Grazie

IRON WILL

Novellino
28 Agosto 2014
20
2
51
Roma
Visita sito
Bici
Cipollini RB 800 red gruppo Rotor 3d+ con Qring 53/39, ruote Fulcrum zero e Black Jack 38
Buon giorno a tutti.

Vorrei entrare anche io a far parte del gruppo.

Vi do alcune indicazioni e vi chiedo pertanto consiglio.

Peso 84kg e ho una cannondalesupersix. Attualmente ho le ruote originali rs11 ma così la bici scorre poco.

Non disdegno assolutamente le salite durante gli allenamenti, anzi.

Pertanto vorrei costruirmi un paio di ruote da allenamento ma cmq performanti con le quali possa scaricare a terra tutto quello che ho.

Per le gare di triathlon ho le fulcrum R0, poi vedremo di costruire un paio anche da gara.

Mozzi?
Cerchi?
Raggi?
Raggiatura da 32 in terza?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.