Ciao,
scrivo qui per capire una volta per tutte come sono le mie
ruote:
ho dei cerchi
Mavic CXP 30 da 30 raggi, sia al posteriore sia all'anteriore, con mozzi Dura Ace (anteriore) e
Ultegra (posteriore).
Essendo la mia prima bici non ho un termine di paragone, ci ho fatto 9.000km e mi hanno sempre riportato a casa, ho rotto solo un raggio e le ho ricentrate solo nell'occasione della successiva riparazione, quindi fino a qui solo lati positivi; quello che voglio capire è, non essendo delle ruote nuovissime, posso pensare di avere dei miglioramenti significativi cambiandole con delle ruote tra le più sentite (Fulcrum 3 o 5,
Vision Trimax etc)?
Quanto potrei perdere in solidità visto anche il mio peso (82kg) e con le strade dalle mie parti non sempre messe benone? O quanto invece ne potrei guadagnare in termini di scorrevolezza e reattività?
Oppure mi potrei indirizzare su altre assemblate magari con materiali attuali (tipo cerchi sempre Mavic Open Pro) con che vantaggi rispetto alla mia situazione odierna?
Come tipo di giri faccio sul centinaio di chilometri con un migliaio di metri di dislivello un paio di volte a settimana, parlando così per sommi capi e per far capire ad occhio che tipo di ciclista posso essere.
Grazie in anticipo
Tommi