Club B'Twin (parte seconda)

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.258
1.564
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
domanda ai moderatori, come mai è stato cancellato il video che avevo linkato? è forse vietato postare video da facebook?
comunque dal video si vedeva tutta l'intervista a dedacciai in merito alla realizzazione del telaio.
Con molta probabilità sarà più italiana questa triban di molte altre bici di marchi nostrani :-)xxxx
 

Immax

Pedivella
7 Agosto 2012
354
97
roma
Visita sito
Bici
Orbea Terra M30
domanda ai moderatori, come mai è stato cancellato il video che avevo linkato? è forse vietato postare video da facebook?
comunque dal video si vedeva tutta l'intervista a dedacciai in merito alla realizzazione del telaio.
Con molta probabilità sarà più italiana questa triban di molte altre bici di marchi nostrani :-)xxxx
Ti confermo che il link è al suo posto, ho appena visto l'intervista...
 

bull5

Novellino
12 Settembre 2015
34
15
Visita sito
Bici
Scott addict R3 2009
Ciao, sapee se a breve sarà possibile ordinare questa bici?

BICI DA CORSA EDR 940 CF DURA ACE ROSSA​



Al momento risulta ordinabile solo dalla germania.
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.157
4.616
.
Visita sito
Bici
.
Ciao, sapee se a breve sarà possibile ordinare questa bici?

BICI DA CORSA EDR 940 CF DURA ACE ROSSA​



Al momento risulta ordinabile solo dalla germania.
Puoi vedere se la taglia a cui sei interessato è disponibile presso un punto vendita in Italia e farlo spedire al più ti vendita a te più vicino.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ciao, sapee se a breve sarà possibile ordinare questa bici?

BICI DA CORSA EDR 940 CF DURA ACE ROSSA​



Al momento risulta ordinabile solo dalla germania.

Ripongo grande stima nei prodotti Decathlon e sono possessore soddisfatto di una FC5 del 2011, che ho tutt'ora e dopo un aggiornamento di alcuni componenti fatto lo scorso anno (manubrio, sella, freni, BB e fra poco metterò mano alla la trasmissione) è ancora una bellissima bici che mi da grandi soddisfazioni.
Sono stupito che di una bici del 2011 vendano ancora il telaio all'assurda cifra di 500 euro, quando io pagai la mia completa, come fine serie nel 2012, 1100 euro.
Di decathlon ho anche una RockRider 5.3 che mi fa ancora divertire su sterrati e una Triban 100 comprata a maggio di quest'anno che mi porta al lavoro con 65km al giorno.

Con questa premessa, vedendo la EDR 900 la mia considerazione personale è che prezzo e tipo di bici siano veramente fuori luogo.
E' come se l'attenzione fosse stata data solo al peso:
- geometria del telaio anononima, senza una "curva" che la renda particolare;
- freni rim?!?!? Nel 2020 (ops 2021) una bici con freni rim a me sembra già vecchia. Senza scatenare le solite fazioni pro/contro, solo per il fatto che propongono di serie le ruote in carbonio, ed è una bici fatta per la salita (altrimenti del peso me ne frego), significa che poi si farà anche discesa e i freni rim sul cerchio in carbonio non mi sembrano proprio la soluzione migliore.

E' una bici che non ha mercato dell'usato: a meno di rivoluzioni commerciali, un negoziante di marche rinomate difficilmente ritirerà quella bici, e l'unico modo per venderla resterà il trocathlon (mercatino dell'usato gestito direttamente da Decathlon).

Sono solo mie considerazioni che mi sento di esternare perché sono il primo a elogiare i prodotti Decathlon per il loro rapporto qualità prezzo, ma 4000 euro per questa EDR 900 a me pare veramente una cosa assurda.
 
  • Mi piace
Reactions: Immax

bull5

Novellino
12 Settembre 2015
34
15
Visita sito
Bici
Scott addict R3 2009
Dipende da cosa si cerca. Personalmente la bici la cambio ogni 10 anni e quindi il valore sia di decathlon che di pinarello sarebbero 0. Il telaio curvo no so a cosa serva e i freni a disco sono troppo complessi e occorre più manutenzione. Una bici dura ace e fulcrum zero carbon sui 6.5kg non mi sembra cosi vecchia. E il telaio squadrato a me piace. De gustibus.
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
Ripongo grande stima nei prodotti Decathlon e sono possessore soddisfatto di una FC5 del 2011, che ho tutt'ora e dopo un aggiornamento di alcuni componenti fatto lo scorso anno (manubrio, sella, freni, BB e fra poco metterò mano alla la trasmissione) è ancora una bellissima bici che mi da grandi soddisfazioni.
Sono stupito che di una bici del 2011 vendano ancora il telaio all'assurda cifra di 500 euro, quando io pagai la mia completa, come fine serie nel 2012, 1100 euro.
Di decathlon ho anche una RockRider 5.3 che mi fa ancora divertire su sterrati e una Triban 100 comprata a maggio di quest'anno che mi porta al lavoro con 65km al giorno.

Con questa premessa, vedendo la EDR 900 la mia considerazione personale è che prezzo e tipo di bici siano veramente fuori luogo.
E' come se l'attenzione fosse stata data solo al peso:
- geometria del telaio anononima, senza una "curva" che la renda particolare;
- freni rim?!?!? Nel 2020 (ops 2021) una bici con freni rim a me sembra già vecchia. Senza scatenare le solite fazioni pro/contro, solo per il fatto che propongono di serie le ruote in carbonio, ed è una bici fatta per la salita (altrimenti del peso me ne frego), significa che poi si farà anche discesa e i freni rim sul cerchio in carbonio non mi sembrano proprio la soluzione migliore.

E' una bici che non ha mercato dell'usato: a meno di rivoluzioni commerciali, un negoziante di marche rinomate difficilmente ritirerà quella bici, e l'unico modo per venderla resterà il trocathlon (mercatino dell'usato gestito direttamente da Decathlon).

Sono solo mie considerazioni che mi sento di esternare perché sono il primo a elogiare i prodotti Decathlon per il loro rapporto qualità prezzo, ma 4000 euro per questa EDR 900 a me pare veramente una cosa assurda.

Ho posseduto tre bici da strada Deca, una alluminio e due carbonio, molto solide e sincere nella guida, L'ultima una Facet 9 da 7.2 Kg in taglia 57, parliamo di circa il 2011. Unico neo su quelle bici secondo me troppo rigide in area reggisella, opinione personale.
A quanto pare l'idea della divisione Ciclismo di Deca è di avere una fascia alta dedicata alle squadre amatoriali o similari, non sono pensate per i ciclisti della domenica come potrei essere io..

Vista dal mio punto di vista anche io adesso punterei ai freni a disco, ma per chi fa gare vedo ancora molti che usano rim. Di fatto manutenzione più semplice, cambi ruota più veloci e maggiore compatibilità con le ruote servizio corsa. Ovvio che le cose stanno cambiando e quasi tutti si stanno muovendo verso i dischi, ma ancora non del tutto.

Stupisce anche me la mancanza di modelli disco in fascia alta, sembra che il ritardo sia imputabile alla pandemia... boh.. da vedere.

Per i prezzi mi da l'idea che non riescano ad essere competitivi come in passato.. questo non vuol dire che non ci sia sostanza nelle bici, ma annunciare un Triban con telaio in titanio a 2400 euro... boh?

Poi giudicare le bici dalle foto di un sito o guardandole in negozio... bisognerebbe metterci le chiappe
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
buongiorno chiedo ai piu' esperti del mondo decathlon...mi confermate che per il mercato italiano le due nuove bici gravel/ciclocross non si possono acquistare? dal sito ufficiale sembrano sparite
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
buongiorno chiedo ai piu' esperti del mondo decathlon...mi confermate che per il mercato italiano le due nuove bici gravel/ciclocross non si possono acquistare? dal sito ufficiale sembrano sparite
Direi che le cose stanno molto peggio di così, hanno rimosso le Gravel Van Rysel in carbonio, regolarmente acquistabili in Francia e Inghilterra, e non hanno pubblicato la Triban GRVL900 TITAN, disponibile per il preordine in Francia, UK e Spagna... una mossa inspiegabile... ed anche un po' spiacevole
 
  • Mi piace
  • Wow
Reactions: harlos and abcar

Mattia989

Pignone
30 Luglio 2020
284
156
34
Brescia
Visita sito
Bici
Btwin ultra af 900
Direi che le cose stanno molto peggio di così, hanno rimosso le Gravel Van Rysel in carbonio, regolarmente acquistabili in Francia e Inghilterra, e non hanno pubblicato la Triban GRVL900 TITAN, disponibile per il preordine in Francia, UK e Spagna... una mossa inspiegabile... ed anche un po' spiacevole
Forse, visto lo snobismo nostrano verso Decathlon, hanno deciso di spingere sull'entry level...
 
  • Mi piace
Reactions: Immax

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Forse, visto lo snobismo nostrano verso Decathlon, hanno deciso di spingere sull'entry level...
In Italia la soglia psicologia di acquisto delle bici decathlon è al di sotto dei 1000 euro. Almeno nella mia zona sono pochissime le bici con marchio Btwin Van Rysel Triban per le bdc. Invece si vedono tantissime mtb Btwin entry level.
 

Mattia989

Pignone
30 Luglio 2020
284
156
34
Brescia
Visita sito
Bici
Btwin ultra af 900
In Italia la soglia psicologia di acquisto delle bici decathlon è al di sotto dei 1000 euro. Almeno nella mia zona sono pochissime le bici con marchio Btwin Van Rysel Triban per le bdc. Invece si vedono tantissime mtb Btwin entry level.
Esatto, è considerata una bici "per iniziare". Un ciclista evoluto non considera quasi mai una bici Decathlon come opzione.
Inoltre, ad ogni nuovo modello di bici presentato sui social, si scatena la polemica del "fa schifo" "impossibile costa troppo poco il telaio si spezzerà"etc etc.
A tal proposito con la triban in titanio si ê scatenato un putiferio .
E poi ci chiediamo del perché non vengono messe in vendita in Italia?
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
Esatto, è considerata una bici "per iniziare". Un ciclista evoluto non considera quasi mai una bici Decathlon come opzione.
Inoltre, ad ogni nuovo modello di bici presentato sui social, si scatena la polemica del "fa schifo" "impossibile costa troppo poco il telaio si spezzerà"etc etc.
A tal proposito con la triban in titanio si ê scatenato un putiferio .
E poi ci chiediamo del perché non vengono messe in vendita in Italia?
se così fosse dovrebbero togliere tutte le CF dal listino italia.
A me sembra più una cosa collegata al fatto che da noi c'è il bonus bici.

Per quanto riguarda la Triban da 2400 euro in titanio, si penso anch'io che sia pura follia, perché sono stati loro a creare per triban questa identità di fascia bassa, quindi avrebbero dovuto rilasciarlo con il marchio VR, non triban. Certo lo hanno fatto perché la GRVL900 ha le geometrie da turismo delle Triban, non race delle VR, ma una bici con quel prezzo tra le Triban fa a cazzotti con il buonsenso.
 
  • Mi piace
Reactions: Lightwave