Club B'Twin (parte seconda)

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
E il bello è che la versione donna Colorata montata 105 costa 100 euro in meno di quella uomo nera ;pirlùn^
Mi sa che al Deca sono un attimo in confusione :))):
Alla faccia della parità dei sessi!
In discoteca entrano gratis, al matrimonio possono arrivare tardi, sulle scialuppe del Titanic sono salite per prime, e ora anche le bici più belle e che costano meno! :espulso.
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
E il bello è che la versione donna Colorata montata 105 costa 100 euro in meno di quella uomo nera ;pirlùn^
Mi sa che al Deca sono un attimo in confusione :))):
ci stavo facendo un pensierino, tanto come sella avrei usato la mia, poi ho visto l'attacco manubrio ed i colori....
Domanda seria, al posteriore hanno scelto un 140mm, se io volessi mettere un 160 per stare più tranquillo con i miei 92kg?
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.326
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
ci stavo facendo un pensierino, tanto come sella avrei usato la mia, poi ho visto l'attacco manubrio ed i colori....
Domanda seria, al posteriore hanno scelto un 140mm, se io volessi mettere un 160 per stare più tranquillo con i miei 92kg?

Nessun problema, basta mettere l'adattatore. Il problema delle versioni WM sono oltre allo stem corto anche le pedivelle corte e i manubri generalmente più stretti. o-o
 

Mattia989

Pignone
30 Luglio 2020
288
158
34
Brescia
Visita sito
Bici
Btwin ultra af 900
vi siete accorti che dal catalogo è sparita nuovamente dal sito la Triban in Titanio??
Il sito decathlon negli ultimi mesi è impazzito, era successa la stessa cosa pochi mesi fa con le ciclocross carbon.
L'idea che mi sono fatto è che tolgono le bici dal sito quando hanno finito il magazzino e le forniture hanno tempistiche lunghe.
 

Mattia989

Pignone
30 Luglio 2020
288
158
34
Brescia
Visita sito
Bici
Btwin ultra af 900
Piccola considerazione sulle nuove BDC.
Quando si dice "Giant, Merida, Canyon a pari montaggio costano 300 in più" consideriamo che i suddetti marchi danno telai di "seconda fascia" quindi equivalenti a decathlon oppure bisogna considerare i vanrysel come "top di gamma"?
Ovviamente la risposta giusta non c'è in quanto i telai andrebbero provati a fondo, vorrei però conoscere la vostra opinione...
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Piccola considerazione sulle nuove BDC.
Quando si dice "Giant, Merida, Canyon a pari montaggio costano 300 in più" consideriamo che i suddetti marchi danno telai di "seconda fascia" quindi equivalenti a decathlon oppure bisogna considerare i vanrysel come "top di gamma"?
Ovviamente la risposta giusta non c'è in quanto i telai andrebbero provati a fondo, vorrei però conoscere la vostra opinione...
Cosa intendi con "seconda fascia"? In linea generale la componentistica utilizzata è corrispondente al livello di telaio: non si monta DuraAce su una "graziella", non si monta un Sora su una F12. Questo a livello commerciale, poi in privato uno fa quello che vuole, compresa la Ferrari con pneumatici rigenerati.
 

Ciddafazzu

Pignone
27 Maggio 2014
171
56
Visita sito
Bici
Van Rysel
Piccola considerazione sulle nuove BDC.
Quando si dice "Giant, Merida, Canyon a pari montaggio costano 300 in più" consideriamo che i suddetti marchi danno telai di "seconda fascia" quindi equivalenti a decathlon oppure bisogna considerare i vanrysel come "top di gamma"?
Ovviamente la risposta giusta non c'è in quanto i telai andrebbero provati a fondo, vorrei però conoscere la vostra opinione...
I telai Van Rysel in carbonio per peso e materiali sono top di gamma, poi sulle geometrie subentra il parere personale
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.237
4.682
.
Visita sito
Bici
.
Piccola considerazione sulle nuove BDC.
Quando si dice "Giant, Merida, Canyon a pari montaggio costano 300 in più" consideriamo che i suddetti marchi danno telai di "seconda fascia" quindi equivalenti a decathlon oppure bisogna considerare i vanrysel come "top di gamma"?
Ovviamente la risposta giusta non c'è in quanto i telai andrebbero provati a fondo, vorrei però conoscere la vostra opinione...
300 e basta? Molto di più. Però è un confronto che non puoi fare, trattandosi di telai differenti.

Andrebbe visto il costo di produzione e il ricarico, per avere un'idea precisa.

L'unica cosa che mi fa pensare, è come possa un telaio S-Works del 2020 costare dal 30% al 40% in meno rispetto al listino solo perchè dell'anno precedente.

Come se le case automobilistiche sul nuovo, solo perché 2020, ti offrissero il 40% di sconto.

Assurdo, per avere un forte sconto, significa che il ricarico è altissimo.
 
Ultima modifica:

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
300 e basta? Molto di più. Però è un confronto che non puoi fare, trattandosi di telai differenti.

Andrebbe visto il costo di produzione e il ricarico, per avere un'idea precisa.

L'unica cosa che mi fa pensare, è come possa un telaio S-Works del 2020 costare dal 30% al 40% in meno rispetto al listino solo perchè dell'anno precedente.

Come se le case automobilistiche sul nuovo, solo perché 2020, ti offrissero il 40% di sconto.

Assurdo, per avere un forte sconto, significa che il ricarico è altissimo.
Appunto. Per farsi un'idea basta vedere gli sconti che vengono fatti su modelli di anni precedenti...
Che poi bisognerebbe domandarsi un attimo: quali caratteristiche definiscono un telaio come "top di gamma"? Perchè spesso i top di gamma o presunti tali sono le bici che usano i pro...quindi telai rigidi e leggeri. Da un punto di vista ingegneristico non penso proprio che siano superiori, sono semplicemente diversi perchè usano un layup diverso delle fibre. Ma dubito fortemente che tali differenze incidano sui costi di progettazione in maniera tale da far lievitare così tanto il prezzo finale.
 

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
622
195
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
2750 non mi sembra poi tutta questa convenienza, potevano trovare un telaio dall' aspetto più moderno senza i cavi completamente a vista,ok componenti decenti ma troppo vicino come prezzi, per esempio megamo con cavi integrati la trovi a meno, fino a mese scorso un emonda sl6 riuscivi a trattare da 2.8k a 3k secondo lo sconto del rivenditore, Colnago vr3 sempre a 3k ecc ecc più o meno si parla sempre di montaggio Ultegra ma con un certo "nome".
L unica cosa che può offrire al confronto della concorrenza e l disponibilità che ormai siamo all assurdo in questo periodo.

A me sembra che non ci vogliono entrare davvero nel fascia della media e dei top di gamma e forse fanno bene, il grosso del mercato è la fascia bassa.
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
2750 non mi sembra poi tutta questa convenienza, potevano trovare un telaio dall' aspetto più moderno senza i cavi completamente a vista,ok componenti decenti ma troppo vicino come prezzi, per esempio megamo con cavi integrati la trovi a meno, fino a mese scorso un emonda sl6 riuscivi a trattare da 2.8k a 3k secondo lo sconto del rivenditore, Colnago vr3 sempre a 3k ecc ecc più o meno si parla sempre di montaggio Ultegra ma con un certo "nome".
L unica cosa che può offrire al confronto della concorrenza e l disponibilità che ormai siamo all assurdo in questo periodo.

A me sembra che non ci vogliono entrare davvero nel fascia della media e dei top di gamma e forse fanno bene, il grosso del mercato è la fascia bassa.

A 2749 euro c'è la EDR CF Ultegra che ha i cavi integrati, che modello intendi?
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Il modello che citi tu ha i cavi a vista. Penso che @redder84 intendesse che non ci sono modelli con i cavi totalmente a scomparsa nella serie sterzo (ormai tutte o quasi le top di gamma degli altri brand hanno cavi totalmente integrati)

Ah, ok, intendeva il passaggio integrato nel manubrio. Sorry

Io credo che il massimo della competitività di Decathlon sia nel basso gamma, quando la cifra comincia a salire la competizione si fa dura, ovviamente