Club B'Twin

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
E comunque vi prego di notare che la bici del vincitore della parigi roubaix di ieri ha il freno sotto al m.c., scelta fatta nonostante lo sporco e il fango.

Si vede che e' vero che il freno messo in basso permette di disegnare dei pendenti posteriori molto sottili e flessibili, cosi' da rendere la bici piu' confortevole e stabile sullo sconnesso. o-o
Se devi rifarti alle bici dei pro, allora prendi le ruote in carbonio ad alto profilo con i tubolari, la guarnitura standard 53-39, tre bici per ogni stagione di gare e un meccanico a disposizione per la manutenzione quotidiana.

Il freno sotto ai foderi posteriori funziona, non ho mai asserito il contrario, Certo è meno incisivo, perchè ha un'articolazione più complessa, però frena nella misura in cui lo si desidera.
La manutenzione di quel freno è più laboriosa rispetto ai caliper situati sui foderi obliqui, questo è evidente.
Poi qualcuno ha avuto problemi con il freno sotto ai foderi bassi, perchè accumula parecchi detriti e consuma precocemente il cerchio. Ma questo può dipendere da molti fattori legati al fondo stradale che si percorre abitualmente e alle condizioni meteo.
Tutte cose che, però, non riguardano il mondo dei pro.

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Se devi rifarti alle bici dei pro, allora prendi le ruote in carbonio ad alto profilo con i tubolari, la guarnitura standard 53-39, tre bici per ogni stagione di gare e un meccanico a disposizione per la manutenzione quotidiana.

La prossima volta mi devo ricordare di mettere le faccine, il commento era scherzoso :mrgreen:

comunque questa sara' la mia bici per un bel po' di anni spero, per cui avro' tutto il tempo di farmi un'idea ben precisa sui vantaggi o svantaggi di questo tipo di freno o-o

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
La prossima volta mi devo ricordare di mettere le faccine, il commento era scherzoso :mrgreen:

comunque questa sara' la mia bici per un bel po' di anni spero, per cui avro' tutto il tempo di farmi un'idea ben precisa sui vantaggi o svantaggi di questo tipo di freno o-o
Ah, OK. o-o
Il freno lì sotto funziona anche con il fango liquido o con la pioggia, non c'è problema per frenare.
Però non è comodissimo in termini di manutenzione.
Comunque avrai modo di constatarlo personalmente.
Buone pedalate !!
smileys-cycling-987324.gif

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Come hai fatto a trovarla? A me a Napoli hanno detto che è praticamente introvabile!! :cry

Cmq davvero! Auguri.

A San Benedetto era esposta da molti mesi, comunque ne hanno una uguale a Montecassiano (Macerata): dovresti telefonare per sapere taglia ed eventuali sconti.

Sul forum BTwin la responsabile di prodotto diceva comunque che la dovrebbero rimettere in vendita a giugno (non so se lo stesso identico modello o aggiornato), raccontava che era un test che avevano fatto con poche bici e poche taglie per sondare il mercato, ma che i risultati erano stati buoni.

egiovanni85

Pignone
8 Gennaio 2014
138
0
Visita sito
Bici
Ho attaccato con lo scotch 2 ruote alle gambe... e via!
A San Benedetto era esposta da molti mesi, comunque ne hanno una uguale a Montecassiano (Macerata): dovresti telefonare per sapere taglia ed eventuali sconti.

Sul forum BTwin la responsabile di prodotto diceva comunque che la dovrebbero rimettere in vendita a giugno (non so se lo stesso identico modello o aggiornato), raccontava che era un test che avevano fatto con poche bici e poche taglie per sondare il mercato, ma che i risultati erano stati buoni.

Allora? Siamo curiosi di conoscere le tue prime impressioni!

Hello

Novellino
24 Ottobre 2013
5
0
Visita sito
Bici
trek
Ciao a tutti, sto valutando l’acquisto di una Triban 500 FB per gite domenicali e spostamenti vari.
Avrei bisogno di un consiglio sulla taglia. Le mie misure sono:
Altezza 1,73, Cavallo 82, Busto 61, Braccio 63 e sono indeciso se scegliere la S o la M.
In teoria dovrei scegliere una taglia con orizzonte virtuale di 53,5 che corrisponde alla taglia S della Triban 500 ma non vorrei fosse troppo piccola per un cavallo di 82 costringendomi ad un fuori sella importante. Forse converrebbe prendere una M e montare una pipa un po più piccola.
Quello che cerco è una taglia che mi permetta una posizione più comoda possibile e vorrei un consiglio da chi come voi ha già esperienza sul modello.
In giro ho letto moltissimi commenti positivi, la bici ha qualcosa che non va o migliorabile? Inoltre volevo chiedervi: il modello 520 ha componenti da giustificare la differenza di prezzo?

di seguito un link dove visualizzare le geometrie della bici:
http://www.btwin.com/notices/fr/files/2015/04/Taille_Velo-02.png

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
giro di ieri, a Castelluccio di Norcia (prov. Perugia).

Bella bella bici, anche se devo fare qualche piccolo aggiustamento di posizione per il quale non ho avuto tempo. Concezione moderna, telaio comodo anche sullo sconnesso. :-)

Allegati

• P1070759-2400.jpg
    P1070759-2400.jpg
    181,3 KB · Visite: 82
  • P1070779-2400.jpg
    P1070779-2400.jpg
    184,2 KB · Visite: 74
  • P1070802-2400.jpg
    P1070802-2400.jpg
    159,4 KB · Visite: 76
  • P1070804-2400.jpg
    P1070804-2400.jpg
    203,5 KB · Visite: 70
  • P1070809-2400.jpg
    P1070809-2400.jpg
    252,2 KB · Visite: 75

Govoz

Pignone
29 Luglio 2014
253
15
MO
Visita sito
Bici
Triban RC 500
Gran bici anche se il nastro mezzo arancione non mi piace molto, panorama da urlo.

A selle come siamo messi? Quelle prodotte da B'Twin come sono?

Govoz

Pignone
29 Luglio 2014
253
15
MO
Visita sito
Bici
Triban RC 500
Gran bici anche se il nastro mezzo arancione non mi piace molto, panorama da urlo.

A selle come siamo messi? Quelle prodotte da B'Twin come sono?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.