Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

beppebutera

Novellino
12 Gennaio 2012
44
0
Agrigento
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10 Ultegra
Quanto misura il tuo fuori sella sulla 51 ? Intendo dal tubo orizzontale .
Be' io sono 1,66cm basso con altezza sella a 68,9 e come misura su r3 ( ultima generazione) pedalo su di una 51. L unica cosa è che avendo poco dislivello sella -manubrio ho dovuto mettere diversi spessori sotto all'attacco perché il "canotto" dello sterzo è alto solo 12,8 cm.
 

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
52
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
scivolaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
provato con tutto!
Allora o il reggisella s'è crepato (si parla anche di scricciolii no?) ed il diametro sotto sforzo diminuisce facendolo scivolare, oppure ci sono problemi al collarino o sulla coppia di serraggio. Ma siamo sicuri che la coppia di serraggio sia corretta ? La dinamometrica funziona?
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Allora o il reggisella s'è crepato (si parla anche di scricciolii no?) ed il diametro sotto sforzo diminuisce facendolo scivolare, oppure ci sono problemi al collarino o sulla coppia di serraggio. Ma siamo sicuri che la coppia di serraggio sia corretta ? La dinamometrica funziona?

io al limite proverei a cambiare il collarino

io ho sempre stretto a sensazione (mai usato una dinamometrica) e su R3 non mi ga dato alcun problema

credo però che il negozianto, al momento del primo montaggio del telaio, avesse sostituito il collarino con altro non originale (mi aveva detto che quello originale era una ciofeca)
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Il prodotto FSA è appunto la pasta grippante per carbonio di cui parlava nemorino, ma avendola già provata senza successo è evidente che il problema è altrove.
 

s. riina

Apprendista Passista
24 Febbraio 2006
1.135
3
47
calabria
Visita sito
Bici
Colnago C60
Il prodotto FSA è appunto la pasta grippante per carbonio di cui parlava nemorino, ma avendola già provata senza successo è evidente che il problema è altrove.

Il mio si vende ripeto tutti e 5 telai venduti con lo stesso difettuccio ( se così possiamo definirlo ) li ha trattati con quel prodotto e poi con dinamometrica SERIA (tarata) .....nessuno e ritornatoer regolazioni.....
Poi giustamente i problemi potrebbero essere altri.
 

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
675
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Allora o il reggisella s'è crepato (si parla anche di scricciolii no?) ed il diametro sotto sforzo diminuisce facendolo scivolare, oppure ci sono problemi al collarino o sulla coppia di serraggio. Ma siamo sicuri che la coppia di serraggio sia corretta ? La dinamometrica funziona?

io al limite proverei a cambiare il collarino

io ho sempre stretto a sensazione (mai usato una dinamometrica) e su R3 non mi ga dato alcun problema

credo però che il negozianto, al momento del primo montaggio del telaio, avesse sostituito il collarino con altro non originale (mi aveva detto che quello originale era una ciofeca)

Il collarino li é particolare e si sa....
Il mio si vende usa sul canotto che va dentro un prodotto fsa poi serra con dinamometrica e nessun problema.
L'S5 non ha il collarino......:mrgreen:
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
351
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
1 saluto a Tutti o-oo-oo-o .................................................... chiedo ai possessori di S3 un consiglio : ne stò trattando una usata , posso buttarmi ed entrare nel club ? ;nonzo%;nonzo%;nonzo% ..................................... pregi , difetti , affidabilità ed altro ! Grazie in anticipo a quanti mi aiuteranno :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ...................................................... se la garanzia è stata registrata , decade in automatico per il secondo proprietario giusto ?
 

4SNero

Pedivella
4 Febbraio 2009
310
4
Con papa' dove le selle sono fatte di nuvole
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Dalla data di acquisto quanto tempo per registrare la garanzia sul sito , oppure basta la fattura del negozio ? Grazie o-oo-oo-o

Ritirato il telaio da Masciarelli il tempo di tornare a casa e ho fatto la registrazione sul sito Cervelo. Questo perche' non ho nessuna intenzione di cambiare vista la bonta' del prodotto.
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
351
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Sono un ORSETTO anche io :-x:-x:-x ............................................................ prima di postare le foto ci vorra del tempo perchè dovro trovare i prodotti del colore giusto per allestire :cassius::cassius::cassius: ........................................................... comunque ho preso questo "" CANCELLO "" ............................................................ accetto consigli !!!
 

Allegati

  • DSC_1697.jpg
    DSC_1697.jpg
    99,9 KB · Visite: 71
Ultima modifica:

bordy89

Novellino
27 Gennaio 2010
40
0
Visita sito
Ciao orsi...sono anni che sono tentato di entrare nel club ma mai come quest'anno...il mio dubbio è che sia difficile mettersi in sella correttamente per la misura...mi piacerebbe una tra r5 e r3, attualmente pedalo a 74,5 su un telaio 55 virtuale di orizzontale con l'attacco da 100 perchè telaio troppo grande...ho paura che prendere una cervelo 54 sia troppo grande e la taglia più piccola troppo piccola...so che vi domandano sempre la stessa cosa, ma vi prego aiutatemi...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.