Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

avo75

Apprendista Passista
4 Luglio 2008
872
10
La terra del grande "Pantani"
Visita sito
Bici
Cervelo S5 2013 - Dura Ace
Come ti trovi con la tua S5?? Sei contento alla fine?

Mi trovo alla grandissima, mai avuto una bici così tosta, nel complesso mi è piaciuta di più della BMC Slr01, nettamente superiore in piana e vallonato ma chiaramente inferiore in salita anche se non di moltissimo......forse in salita soffre il maggior peso rispetto alla Slr01 perchè comunque le geometrie e quindi la pedalata molto simile ad R5 o Slr01.

Adesso mi sono fatto prendere la mano e affianco alle Zipp 404 firecrest un paio di Mavic Cosmic carbone 80 per avere un altissimo profilo per le gare in linea e circuiti.

Comunque nel complesso sono veramente soddisfatto, chiaro che la VWD sarebbe stata meglio soprattutto per un discorso di peso, ma prima dell'estate di certo riuscito a prendere il nuovo RED così da andare sotto i 7 kg che adesso sforo di pochissimo.....
 

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.564
396
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
X donatello 1963..complimenti x la bici ...stupenda..ricordati che siamo 2 traditori..se non mi sbaglio tutti e due avevamo il tarmac sworks sl3..tu sei passato a cervelo` ...io a giant..complimenti x le ruote e le uova..ciao e buone pedalate.
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
351
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
X donatello 1963..complimenti x la bici ...stupenda..ricordati che siamo 2 traditori..se non mi sbaglio tutti e due avevamo il tarmac sworks sl3..tu sei passato a cervelo` ...io a giant..complimenti x le ruote e le uova..ciao e buone pedalate.
In realtà io la S-W ce l' ho ancora!!! E' un muletto di altissima classe :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Grazie per i complimenti e buone pedalate anche a te . Ciao o-oo-oo-o ..... Orsi non vi arrabbiate : ho appena messo la foto della S3 sul 3D Specialized :-x:-x:-x
 

Allegati

  • DSCF1164.jpg
    DSCF1164.jpg
    119,9 KB · Visite: 76

paguro

Novellino
10 Agosto 2012
11
5
milano
Visita sito
Bici
supersix evo hm
scusate il disturbo,
io sono una new entry del forum e sto cercando da molto tempo un telaio s5 di seconda mano o a buon prezzo!
nelle mie ricerche ho trovato questo https://picasaweb.google.com/101057843201305348534/CERVELOS5TelaioFibraDiCarbonio[url]https://picasaweb.google.com/1010578...ibraDiCarbonio[/URL] al costo di 699 euro, prezzo alquanto basso, e mi sono sorti dei dubbi sull'autenticità
in poche parole il telaio non è originale, bensì prodotto nella fabbrica cinese "ccl" che lavora i telai in modi diversi (per maggiori informazioni sulla loro lavorazione https://picasaweb.google.com/101057...NIOCIOCHEFORSENONSAPEVATE#5829294477370464338[url]https://picasaweb.google.com/1010578...94477370464338[/URL] ) gradirei avere il vostro parere, visto che siete appassionati ed esperti nel campo, grazie mille



Tu compreseti una bmw tarocca fatta in modo posticcio in cina?
Io preferirei tutta la vita una panda originale
Ci sono ottime bici a prezzi ragionevoli, anche usate eventualmente
Il tarocco non lo capisco in genere, che te ne frega di un marchio?
Hai bisogno di omologazione?
Ma mentre una maglietta tarocca o una borsa sicuramente problemi non ne danno, mica ti creano problemi di sicurezza..( a parte la questione penale, ma mettiamola da parte)
Una bici, un componente tecnologico, deve essere tale, senza compromessi .
Per 700/1000 euro trovi telai usati di qualità progettati e costruiti per garantiti la sicurezza necessaria.
Vuoi un s5? Accontentati di un s2 che non va male, attorno ai 1000 usato si trova
Almeno pedali tranquillo su un telaio garantito a vita da un'azienda che ci mette la faccia, non da un cinese
 

cdaulerio

Pedivella
16 Novembre 2008
389
36
Visita sito
1) telaio più pesante rispetto all' R5 quindi più giusto per le strade del Nord ?
2) semplice operazione di marketing , PER spingere un pò di più le vendite di " R3 "
3) altro ....
 

faranz

Novellino
28 Marzo 2013
27
1
Trento
Visita sito
Bici
focus izalco 3
Tu compreseti una bmw tarocca fatta in modo posticcio in cina?
Io preferirei tutta la vita una panda originale
Ci sono ottime bici a prezzi ragionevoli, anche usate eventualmente
Il tarocco non lo capisco in genere, che te ne frega di un marchio?
Hai bisogno di omologazione?
Ma mentre una maglietta tarocca o una borsa sicuramente problemi non ne danno, mica ti creano problemi di sicurezza..( a parte la questione penale, ma mettiamola da parte)
Una bici, un componente tecnologico, deve essere tale, senza compromessi .
Per 700/1000 euro trovi telai usati di qualità progettati e costruiti per garantiti la sicurezza necessaria.
Vuoi un s5? Accontentati di un s2 che non va male, attorno ai 1000 usato si trova
Almeno pedali tranquillo su un telaio garantito a vita da un'azienda che ci mette la faccia, non da un cinese

okok, io, non essendo particolarmente esperto in questo campo, ho chiesto il vostro parere, che sicuramente ne sapete più di me...
comunque adesso ho intenzione di madargli la finanzia, pensavo si trattasse di un telaio originale comprato fuori dalla fabbrica e poi inviato direttamente in italia saltando i vari step fra le filiali cervelo
 

cezar23

Apprendista Passista
30 Giugno 2009
944
345
Visita sito
Ciao ragazzi, vi scrivo perchè ho un problema allo spider della mia R3. Monto una forcella 3T SL e come da manuale di montaggio ho inserito il cilindro di alluminio con spider annesso, il tutto incollato, sempre come da manuale, con colla epossidica.
L'altro giorno ho cambiato attacco e ne rimontare il tutto ho visto che il cilindro veniva "tirato" in fase di serraggio. Il tutto chiude benissimo, perché poi una volta cilindro e tappo collimano la forcella serra benissimo.

Vi chiedo se mi conviene togliere il cilindro e rimetterne uno nuovo oppure lo lascio così, visto che l'unico inconveniente potrebbe essere l'allentamento della forca. Come vi dicevo il serraggio è ottimale, ma a dirla tutta ancora non lo provo su strada, causa maltempo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.