Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
SUPER OT...SCUSATE.....ecco com'era una mia EX con le Corima Aero Mcc, cosi' vedete perchè le rivoglio sulla Cervèlo....

image.php

Prezzo a parte , sono davvero spettacolari !!
Immagino anche la rigidità e la reattività ...in discesa come sono ?

mastro

Novellino
30 Dicembre 2007
63
3
Visita sito
ciao a tutti...vi chiedo un consiglio: sto trattando l'acquisto di cervelo r3 da una persona a cui è stato sostituito in garanzia. Il venditore mi fornirebbe il foglio di sostituzione...vale per la garanzia del telaio che prenderei?....

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
ciao a tutti...vi chiedo un consiglio: sto trattando l'acquisto di cervelo r3 da una persona a cui è stato sostituito in garanzia. Il venditore mi fornirebbe il foglio di sostituzione...vale per la garanzia del telaio che prenderei?....

Se risulti primo proprietario di quel numero di telaio penso di si... La garanzia a vita è data solo al primo proprietario registrato per quel numero di telaio.

JackSWiSS

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
825
38
Ticino (CH)
Visita sito
Bici
Specialized Venge
SUPER OT...SCUSATE.....ecco com'era una mia EX con le Corima Aero Mcc, cosi' vedete perchè le rivoglio sulla Cervèlo....

image.php

secondo me alla tua R3 di adesso gli manca soltanto le corone che montavi qui, quelle "vuote", magari tonde (ma quella è preferenza personale).
"butterei" via quelle aero e rimetterei al volo queste mauroz ;)

PS: una curiosità, come mai hai preso il modello a 0 di arretramento di reggisella fsa?immagino per posizione...ma eri cosi "obbligato"?!

mauroz.

Apprendista Passista
15 Settembre 2009
1.199
15
Nord
www.maurozanotto.net
Bici
Cervèlo R3
secondo me alla tua R3 di adesso gli manca soltanto le corone che montavi qui, quelle "vuote", magari tonde (ma quella è preferenza personale).
"butterei" via quelle aero e rimetterei al volo queste mauroz ;)

PS: una curiosità, come mai hai preso il modello a 0 di arretramento di reggisella fsa?immagino per posizione...ma eri cosi "obbligato"?!

Le ho montate sul muletto, poichè sono 52/36 le uso per fare lavori specifici in salita, comunque le aero sono un qualcosa piu' rigide, almeno a sensazione, per il regisella a 0 offset, si, è una questione di biomeccanica, al max potrei usare un offset da 10/15 volendo, con il 25 del 3T LTD che avevo ero con la sella tutta avanti.
Ps: le corone rotonde mai piu'...le ovali sono ben altro pianeta, le uso da oltre due anni.

JackSWiSS

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
825
38
Ticino (CH)
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Le ho montate sul muletto, poichè sono 52/36 le uso per fare lavori specifici in salita, comunque le aero sono un qualcosa piu' rigide, almeno a sensazione, per il regisella a 0 offset, si, è una questione di biomeccanica, al max potrei usare un offset da 10/15 volendo, con il 25 del 3T LTD che avevo ero con la sella tutta avanti.

immaginavo per il reggisella...peccato perche il 0 "perde" sempre qualcosa...poca roba neh, sia chiaro.

per le corone si avevo sentito che anche altri le reputano piu rigide delle "vuote"...io ho le aero sulla TT ma nn ho mai provato le vuote.

jaca

Pignone
20 Giugno 2011
271
4
Capriata d'orba-Genova
Visita sito
Bici
cletta
Se lo dici tu, non costano uguale e Lightweight le butti se rompi, Corima le ripari..

no LW le ripari eccome, basta mandarle in ditta e riparano tutto, ovviamente ha il suo costo.

Comunque LW (carbonsport) offre una assicurazione che costa mi pare sui 300 euro, che in caso di sinistro o rotture (non calci ai raggi ovviamente) sostituisce le ruote.
Ora dovrei informarmi per i dettagli ma sò per certo che c'è e funziona

mauroz.

Apprendista Passista
15 Settembre 2009
1.199
15
Nord
www.maurozanotto.net
Bici
Cervèlo R3
immaginavo per il reggisella...peccato perche il 0 "perde" sempre qualcosa...poca roba neh, sia chiaro.

per le corone si avevo sentito che anche altri le reputano piu rigide delle "vuote"...io ho le aero sulla TT ma nn ho mai provato le vuote.

Effettivamente dal punto di vista estetico uno arretrato fa' piu' figura, ma non ci si puo' basare solo sul fattore estetico, comunque posso dire che i nuovi Fsa con le nuove grafiche (nero/grigio scuro/grigio chiaro) si sposano alla perfezione con il colore di questo telaio, magari in foto non rende tanto (vista anche la compressione del file), pero' è un bel vedere dal vivo.

JackSWiSS

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
825
38
Ticino (CH)
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Effettivamente dal punto di vista estetico uno arretrato fa' piu' figura, ma non ci si puo' basare solo sul fattore estetico, comunque posso dire che i nuovi Fsa con le nuove grafiche (nero/grigio scuro/grigio chiaro) si sposano alla perfezione con il colore di questo telaio, magari in foto non rende tanto (vista anche la compressione del file), pero' è un bel vedere dal vivo.

assolutamente vero per carità, estetica dopo biomeccanica...se quella è la tua posizione è la tua posizione ci mancherebbe.

sisi infatti ce l'ho in fase di montaggio pure io sulla mia nuova bici...tutto il trittico nuove grafiche...effettivamente molto belli e molto discreti

mauroz.

Apprendista Passista
15 Settembre 2009
1.199
15
Nord
www.maurozanotto.net
Bici
Cervèlo R3
no LW le ripari eccome, basta mandarle in ditta e riparano tutto, ovviamente ha il suo costo.

Comunque LW (carbonsport) offre una assicurazione che costa mi pare sui 300 euro, che in caso di sinistro o rotture (non calci ai raggi ovviamente) sostituisce le ruote.
Ora dovrei informarmi per i dettagli ma sò per certo che c'è e funziona

Stando a quando mi ha riferito un rivenditore Lightweight la quale ho fatto un interrogatorio in merito, fino ad un raggio si puo' riparare oltre si butta (oltretutto mi ha detto dipende anche dal tipo di danno sul raggio), tutt'altro che tutto riparabile ed in effetti fanno la casco apposta, solo che gia' al prezzo delle ruote ci devi aggiungere anche l'assicurazione, beh insomma...e ti dico che io sono innamorato delle Lightweight come di Corima...

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Stando a quando mi ha riferito un rivenditore Lightweight la quale ho fatto un interrogatorio in merito, fino ad un raggio si puo' riparare oltre si butta (oltretutto mi ha detto dipende anche dal tipo di danno sul raggio), tutt'altro che tutto riparabile ed in effetti fanno la casco apposta, solo che gia' al prezzo delle ruote ci devi aggiungere anche l'assicurazione, beh insomma...e ti dico che io sono innamorato delle Lightweight come di Corima...

Qui c'è un test del 2011 di rigidità laterale sulle Corima, molto positivo anche oltre le Obermayer

[URL="http://www.rouesartisanales.com/article-53429649.html"][URL="http://www.rouesartisanales.com/article-53429649.html"][URL]http://www.rouesartisanales.com/article-53429649.html E' interessante, spiega che ruote(in base alla loro rigidità) possono essere consigliate in relazione al proprio peso (vedere in fondo all'articolo)[/URL][/URL][/URL]

Nono sono contro le LW. Anch'io ho avuto le vecchie Standard nel 2006, ma all'epoca non erano ruote di tutti i giorni, difficoltà di conduzione (io sono molto scarso) e di frenata. dsc008778rx.jpg . Certo facevano sempre la loro figura sulla mia bdc da pensionato.:mrgreen:
Avevo comprato anche le Ventoux nel 2008, che non ho potuto provare per due spaccate ai femori...poi me le hanno fregate :angrymod:
Adesso per la mia R5, che arriverà chissà quando :mrgreen: vorrei proprio provare le Corima.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.