SUPER OT...SCUSATE.....ecco com'era una mia EX con le Corima Aero Mcc, cosi' vedete perchè le rivoglio sulla Cervèlo....
![]()
Prezzo a parte , sono davvero spettacolari !!
Immagino anche la rigidità e la reattività ...in discesa come sono ?
SUPER OT...SCUSATE.....ecco com'era una mia EX con le Corima Aero Mcc, cosi' vedete perchè le rivoglio sulla Cervèlo....
![]()
Prezzo a parte , sono davvero spettacolari !!
Immagino anche la rigidità e la reattività ...in discesa come sono ?
Spettacolo su tutti i fronti, hanno il pregio di non soffrire (e abbastanza) il vento il vento laterale rispetto a tanti altri modelli di pari profilo, prezzo meno di Lightweight e sono riparabili.
ciao a tutti...vi chiedo un consiglio: sto trattando l'acquisto di cervelo r3 da una persona a cui è stato sostituito in garanzia. Il venditore mi fornirebbe il foglio di sostituzione...vale per la garanzia del telaio che prenderei?....
Sarà pubblicità ma Nibali ne dice bene
CORIMA and Vincenzo NIBALI (Pro Team ASTANA) - Giro d'Italia 2013 - Italian Version - YouTube
eh certo che dice bene, come minimo sta leggendo un cartellone scritto da Corima!
Ma dai!
infatti, ho scritto che è pubblicità.eh certo che dice bene, come minimo sta leggendo un cartellone scritto da Corima!
Ma dai!
Si certo, hai ragione,infatti, ho scritto che è pubblicità.

comunque belle ruote, pare siano belle stabili stile lightweight per il fatto dei raggi in carbonio incollati al cerchio, ma per quelle cifre andrei di lightweight senza pensarci
![]()

secondo me alla tua R3 di adesso gli manca soltanto le corone che montavi qui, quelle "vuote", magari tonde (ma quella è preferenza personale).
"butterei" via quelle aero e rimetterei al volo queste mauroz
PS: una curiosità, come mai hai preso il modello a 0 di arretramento di reggisella fsa?immagino per posizione...ma eri cosi "obbligato"?!
Le ho montate sul muletto, poichè sono 52/36 le uso per fare lavori specifici in salita, comunque le aero sono un qualcosa piu' rigide, almeno a sensazione, per il regisella a 0 offset, si, è una questione di biomeccanica, al max potrei usare un offset da 10/15 volendo, con il 25 del 3T LTD che avevo ero con la sella tutta avanti.
Se lo dici tu, non costano uguale e Lightweight le butti se rompi, Corima le ripari..
immaginavo per il reggisella...peccato perche il 0 "perde" sempre qualcosa...poca roba neh, sia chiaro.
per le corone si avevo sentito che anche altri le reputano piu rigide delle "vuote"...io ho le aero sulla TT ma nn ho mai provato le vuote.
Effettivamente dal punto di vista estetico uno arretrato fa' piu' figura, ma non ci si puo' basare solo sul fattore estetico, comunque posso dire che i nuovi Fsa con le nuove grafiche (nero/grigio scuro/grigio chiaro) si sposano alla perfezione con il colore di questo telaio, magari in foto non rende tanto (vista anche la compressione del file), pero' è un bel vedere dal vivo.
no LW le ripari eccome, basta mandarle in ditta e riparano tutto, ovviamente ha il suo costo.
Comunque LW (carbonsport) offre una assicurazione che costa mi pare sui 300 euro, che in caso di sinistro o rotture (non calci ai raggi ovviamente) sostituisce le ruote.
Ora dovrei informarmi per i dettagli ma sò per certo che c'è e funziona
una curiosità Mauroz., ma quanto sei alto e quanto hai di cavallo...
Stando a quando mi ha riferito un rivenditore Lightweight la quale ho fatto un interrogatorio in merito, fino ad un raggio si puo' riparare oltre si butta (oltretutto mi ha detto dipende anche dal tipo di danno sul raggio), tutt'altro che tutto riparabile ed in effetti fanno la casco apposta, solo che gia' al prezzo delle ruote ci devi aggiungere anche l'assicurazione, beh insomma...e ti dico che io sono innamorato delle Lightweight come di Corima...
. Certo facevano sempre la loro figura sulla mia bdc da pensionato.