Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
...ma quando faccio uno scatto sui pedali,in modo molto forte,specialmente situazioni in gara,la ruota posteriore slitta un po',sarà il tubolare? continental sprinter gonfio a 10 atmosfere!
Puo' essere che la ruota rigida, non armonizzi l'accelerazione che imprimi, non assorbendone una parte a mo di molla, ma a parte il tubolare mi sa che dipende molto dall'asfalto in quel punto.
Comunque, per sfruttare un termine da MTB, se fai slittar le gomme, sei un cinghiale BDC. :-)

Ultima modifica:

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
ma io invece con le marchisio t700 speravo meglio,ovvero vanno benissimo scorrono bene,cuscinetti il top...però quando sono passato a queste ruote molto più blasonate rispetto alle mie vecchie prodigy speravo ancora più differenza,sono molto più reattive e rigide lateralmente,ma quando faccio uno scatto sui pedali,in modo molto forte,specialmente situazioni in gara,la ruota posteriore slitta un po',sarà il tubolare? continental sprinter gonfio a 10 atmosfere!

Lo sprinter a 10 è una follia

mauroz.

Apprendista Passista
15 Settembre 2009
1.199
15
Nord
www.maurozanotto.net
Bici
Cervèlo R3
ma io invece con le marchisio t700 speravo meglio,ovvero vanno benissimo scorrono bene,cuscinetti il top...però quando sono passato a queste ruote molto più blasonate rispetto alle mie vecchie prodigy speravo ancora più differenza,sono molto più reattive e rigide lateralmente,ma quando faccio uno scatto sui pedali,in modo molto forte,specialmente situazioni in gara,la ruota posteriore slitta un po',sarà il tubolare? continental sprinter gonfio a 10 atmosfere!

O xchè ti sbilanci troppo in avanti ? 10 atm sono tante, quanto pesi ?

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
[MENTION=17255]Mr.Smith[/MENTION] in effetti a 10atm mi sa che rimbalza come una pallina da ping pong.
Visto che non pesi molto, c'e' pure il rischio che scendendo di pressione, le ruote scorrano di piu'.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
10 atmosfere sono uno sproposito con ogni tubolare ma con gli sprinter sono, ripeto, una follia
Sul sito continental ricordo consigliavano addirittura 7,5 bar massimi... Io che sono 70kg li gonfio a 8,5 al posteriore massimo e già diventano duri e rimbalzano

Comunque la trazione dipende anche dalla posizione in sella e distribuzione peso durante lo scatto, rapporto usato, fondo stradale

karbon79

Pignone
5 Ottobre 2012
182
2
Visita sito
Bici
Cervelo R5 ;-)
Buongiorno,scusate se saro off topic ma dopo tante discussioni che ho letto sono confuso ;nonzo% ....ed ecco che ricorro "ai fratelli orsi canadesi" ho venduto le zero per il fattore estetico e di pulizia perche bianche e sulla R5 che vuole uno stile dark/blak era un pugno sull occhio ora non so cosa prendere se restare sulle zero o altro...fatto sta che ho bisogno di ruote da affiancare alle mavic cosmi sle .Ho trovato mavic ksyrim slr 2015 a 850 nuove ma dicono che in piano non scorrono,poi f0 2014 dark a 650 gommate con michelin pro4...o aspetto l uscita delle f0 2015?certo che non so perche le 2015 sia stato scelto la politica di far il mozzo al posteriore in alluminio..Le F0 nite per il fattore estetico sono stupende ma mi rode la questione pattini freno,se una mattina vorrei cambiare tipo di ruota non potrei previo cambio pattini :cry help me Altro dilemma se vendessi le mavic e prenderi una sola coppia di ruota tutto fare da 35 mm ...restando in casa corima zipp? scusate del fastidio buona giornata a tutti

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
letto che suono delle ottime rotelle ma in verita esteticamente non mi piacciono tanto

sono veramente ottime ed esteticamente non sono malvagie

sulla ruota "all in one" se intendi per tubolare, io non posso che consigliarti le T800 da 38mm di Marchisio... 1039 grammi, iperrigide e reattive, comode e frenata come con pista in alluminio

costo allineato a concorrenza zipp, campagnolo etc ma per me non c'è paragone... per avere un prodotto simile devi andare su LW o Corima MCC ma al di là del costo superiore, queste ultime sono meno versatili

poi se vuoi spendere meno Marchisio produce le C400 al prezzo di una R0 e pesano meno e idem come versatilità

comunque guardati le shimano dal vivo prima di escluderle, a breve sarà in commercio anche la versione full carbon per tubolare delle Dura Ace e secondo me è un altro bel prodottino

PS

tutte le ruote sopra indicate stanno sotto i 1400 grammi, le R0 mi pare stiano sopra. Inoltre le R0 soffrono del vento laterale e non sono proprio comodissime.... ottime ruote, rigide e scattanti ma io sti aspetti (peso eccessivo per il prezzo, scomodità e sensibilità al vento) non li ho mai digeriti

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
tutte le ruote sopra indicate stanno sotto i 1400 grammi, le R0 mi pare stiano sopra. Inoltre le R0 soffrono del vento laterale e non sono proprio comodissime.... ottime ruote, rigide e scattanti ma io sti aspetti (peso eccessivo per il prezzo, scomodità e sensibilità al vento) non li ho mai digeriti
Ad onor del vero, le C24 stanno un filo sopra (1412g senza QR)... comunque, anche se di poco, pesan meno delle R0.

PS: ma forse ti riferivi solo a quelle indicate (come hai scritto).

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ad onor del vero, le C24 stanno un filo sopra (1412g senza QR)... comunque, anche se di poco, pesan meno delle R0.

PS: ma forse ti riferivi solo a quelle indicate (come hai scritto).

Il peso dichiarato è sui 1380 se non erro e non conta il nastro paranipple e quindi tutto sommato è anche corretto

No indicavo tutte le ruote da me elencate ... Le R0 se non ricordo male superano i 1500 grammi effettivi in versione copertoncino

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
sono veramente ottime ed esteticamente non sono malvagie

sulla ruota "all in one" se intendi per tubolare, io non posso che consigliarti le T800 da 38mm di Marchisio... 1039 grammi, iperrigide e reattive, comode e frenata come con pista in alluminio

costo allineato a concorrenza zipp, campagnolo etc ma per me non c'è paragone... per avere un prodotto simile devi andare su LW o Corima MCC ma al di là del costo superiore, queste ultime sono meno versatili

poi se vuoi spendere meno Marchisio produce le C400 al prezzo di una R0 e pesano meno e idem come versatilità

comunque guardati le shimano dal vivo prima di escluderle, a breve sarà in commercio anche la versione full carbon per tubolare delle Dura Ace e secondo me è un altro bel prodottino

PS

beh no dai...;nonzo%

Le T800 da 38mm le avevo ed erano molto, forse troppo rigide verticalmente, tanto da risultare molto scomode nelle uscite lunghe ; la frenata è buona ma non ottima.

Ora sto usando delle Bora 35 e le trovo sicuramente più comode e la frenata è un pizzico meglio o-o

Naturalmente le T800 son grandissime ruote

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
beh no dai...;nonzo%

Le T800 da 38mm le avevo ed erano molto, forse troppo rigide verticalmente, tanto da risultare molto scomode nelle uscite lunghe ; la frenata è buona ma non ottima.

Ora sto usando delle Bora 35 e le trovo sicuramente più comode e la frenata è un pizzico meglio o-o

Naturalmente le T800 son grandissime ruote

Io ho avuto da 15gg una sostituzione quasi in garanzia (dopo 5 anni dall'acquisto) del cerchio anteriore con uno di ultima generazione e rispetto alla prima versione la già ottima frenata è migliorata in modo abissale... Ti assicuro che non le distingui dall'alluminio.

Scomode a me non sembrano per nulla, io viaggio con una Trek 7s che è bella rigida e non ho problemi. Certo non gonfio i tubolari a 10 come l'amico che ha postato questa mattina :)

Comunque le Bora 35 a livello di peso non si avvicinano alle T800 o sbaglio? Devono essere un bel prodotto ma al di là della mia poca simpatia per le ruote fulcrum/campy, costano un tantino per quello che offrono

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Io ho avuto da 15gg una sostituzione quasi in garanzia (dopo 5 anni dall'acquisto) del cerchio anteriore con uno di ultima generazione e rispetto alla prima versione la già ottima frenata è migliorata in modo abissale... Ti assicuro che non le distingui dall'alluminio.

Scomode a me non sembrano per nulla, io viaggio con una Trek 7s che è bella rigida e non ho problemi. Certo non gonfio i tubolari a 10 come l'amico che ha postato questa mattina :)

Neanchio gonfio a 10 ma bensì a 8 massimo ed ho la tarmac Sworks che è bella rigidina...

Comunque le Bora 35 a livello di peso non si avvicinano alle T800 o sbaglio? Devono essere un bel prodotto ma al di là della mia poca simpatia per le ruote fulcrum/campy, costano un tantino per quello che offrono

Le nuove 2015 son state alleggerite di parecchio ed hanno il canale più largo...costo simile e peso del cerchio anche, menrte il mozzo non è dei più leggeri

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.970
272
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
[MENTION=17255]Mr.Smith[/MENTION] in effetti a 10atm mi sa che rimbalza come una pallina da ping pong.
Visto che non pesi molto, c'e' pure il rischio che scendendo di pressione, le ruote scorrano di piu'.

O xchè ti sbilanci troppo in avanti ? 10 atm sono tante, quanto pesi ?
peso 67kg
10 atmosfere sono uno sproposito con ogni tubolare ma con gli sprinter sono, ripeto, una follia
Sul sito continental ricordo consigliavano addirittura 7,5 bar massimi... Io che sono 70kg li gonfio a 8,5 al posteriore massimo e già diventano duri e rimbalzano

Comunque la trazione dipende anche dalla posizione in sella e distribuzione peso durante lo scatto, rapporto usato, fondo stradale

proverò a mettere 8,5bar e vedere come si comportano!ma perchè dici tubolaricome gli sprinter?che hanno di caratteristica?

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
in una cosa il kit c24 è sicuramente peggiore di quello f3.

I QR marchiati dura ace pesano 128g.

Un'enormita' rispetto ai Carbon ti che uso.

Anche gli sganci originali sulle Mavic sls pesano grossomodo così... Penso sia il classico peso di tutti i QR originali, bisognerebbe montare a parte quelli come i tuoi...

Inviato con Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.