Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte quinta)

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
io non ne sono per niente sicuro in quanto su R5 sono forati quindi non penso siano pieni...
Per tubi, intendo forati.
Non ha alcun senso usare tubi pieni visto che, a parita' di diametro, peserebbero troppo rispetto al guadagno di resistenza alla flessione.
I tubi vuoti, dimensionati nel modo giusto, sono sempre il miglior compromesso.

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Ma ci sarà solo la versione R5, non quella wwd?
Avendo dovuto adattare il telaio ai cablaggi interni lo avranno rinforzato, quindi la diminuzione di peso sembrerebbe di poco conto ma dovrebbe tenere conto di questo.

Nella RCA il telaio mi sembra che sia predisposto per i freni a disco, quindi ancora più evidente la necessità di adeguare il telaio alle sollecitazioni, pur mantenendo il peso a livelli molto bassi. Probabilmente il tipo di carbonio è molto diverso dalla R5 nuova.

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Ma ci sarà solo la versione R5, non quella wwd?
Avendo dovuto adattare il telaio ai cablaggi interni lo avranno rinforzato, quindi la diminuzione di peso sembrerebbe di poco conto ma dovrebbe tenere conto di questo.

Nella RCA il telaio mi sembra che sia predisposto per i freni a disco, quindi ancora più evidente la necessità di adeguare il telaio alle sollecitazioni, pur mantenendo il peso a livelli molto bassi. Probabilmente il tipo di carbonio è molto diverso dalla R5 nuova.

Da quello che ho capito ci sarà una sola R5.

Dove hai visto che l'RCA potrebbe essere predisposta per freni a disco?

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Un po' di mesi fa avevo letto che la struttura del telaio era già predisposta per sopportare quel tipo di sollecitazioni.
Se mi dai la mail ti giro in privato un pdf di un test della rivista francese in cui marginalmente si parla anche di questo.
Non posso metterla sul forum.

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013

frankyclau

Apprendista Passista
11 Giugno 2007
991
19
Brianza-Bormio
Visita sito
Bici
trek emonda factory team
wau!!!

beh se ci ha vinto la roubeix credo che per i cumoni mortali non ci siano problemi!! ma come mai la squadra non usava la r5?

Invece per il Lombardia ho visto solo r5! da sbavo la colorazione del team!

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
c'è da dire che, contrariamente a quanto succedeva fino all'anno scorso, ormai di R3 in gruppo non se ne vedono più (anche di S5 a dire il vero ma questo è un altro discorso)

chi segue il team garmin e cervelo si ricorderà che nel 2011 e 2012 pochi usavano la R5 (e chi lo faceva usava la R5CA) e molti usavano la R3 anche lontano dal pavè

immagino che la R5 dal modello VWD (e la nuova) in poi abbia avuto un salto di qualità in affidabilità, rigidità, solidità (e che probabilmente il primo modello di R5 non aveva)

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
:angrymod:dai non esageriamo r5 sul pavé;nonzo%

La R5 è una bici che va bene su ogni terreno, ci ho fatto la magnifica e sul pavè non avrebbe avuto problemi.

Per me Cervelo ha combinato due grossi errori:
- fare una colorazione sola per l'R5, e comunque troppo particolare;
- non dare la garanzia adeguata a telai da 4500 euro di listino.

E per quanto sopra abbandono a malincuore Cervelo.

gienne1979

Apprendista Passista
16 Luglio 2013
934
4
Praia a Mare (CS)
Visita sito
Bici
Cervelo R5
La R5 è una bici che va bene su ogni terreno, ci ho fatto la magnifica e sul pavè non avrebbe avuto problemi.

Per me Cervelo ha combinato due grossi errori:
- fare una colorazione sola per l'R5, e comunque troppo particolare;
- non dare la garanzia adeguata a telai da 4500 euro di listino.

E per quanto sopra abbandono a malincuore Cervelo.

che intendi garanzia non adeguata?
:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:

caz......non mi far venire dubbi!!!!!:cry

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
be' su un telaio da 4500 (stiamo parlando di un pezzo di una bicletta e se ragioniamo in termini non da appassionati ma da "gente di strada" è un prezzo folle... il telaio R5 fosse un auto sarebbe una Ferrari) ci si aspetterebbe (e parlo di tutti non solo di cervelo) un servizio coi controc..... e invece spesso ci si ritrova a sentirsi parlare e trattare come se avessimo comprato una "MTBconcambioshimano" di quelle da supermercato

questo oggettivamente dà parecchio fastidio

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
guarda spero non mi succeda niente....perchè io vado direttamente con AVVOCATO!ihihihhihihihi:rosik::rosik::rosik::rosik:

Quando il telaio è rotto sto senza bici per un mese(se tutto va bene) e sinceramente l'avvocato mi serve a ben poco ....

Vedi, e quoto, il discorso di Nemorino.
In Mercedes le cose quando non vanno bene le sistemano non accampano scuse.

gienne1979

Apprendista Passista
16 Luglio 2013
934
4
Praia a Mare (CS)
Visita sito
Bici
Cervelo R5
Quando il telaio è rotto sto senza bici per un mese(se tutto va bene) e sinceramente l'avvocato mi serve a ben poco ....

Vedi, e quoto, il discorso di Nemorino.
In Mercedes le cose quando non vanno bene le sistemano non accampano scuse.

hai ragione....ma fidati....con avvocato le cose migliorano!

un mese è qualcosa di vergognoso per un telaio del genere....:cry:

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
be' su un telaio da 4500 (stiamo parlando di un pezzo di una bicletta e se ragioniamo in termini non da appassionati ma da "gente di strada" è un prezzo folle... il telaio R5 fosse un auto sarebbe una Ferrari) ci si aspetterebbe (e parlo di tutti non solo di cervelo) un servizio coi controc..... e invece spesso ci si ritrova a sentirsi parlare e trattare come se avessimo comprato una "MTBconcambioshimano" di quelle da supermercato

questo oggettivamente dà parecchio fastidio
QUESTO ROMPE I C@GLI@NI :angrymod::angrymod::angrymod: