Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte quinta)

rbc

via col vento
7 Maggio 2014
1.953
28
Visita sito
Bici
samurai
notvao che manubrio e attacco serie pro sulle scritte 3t non sono un granchè e sta andando via il bianco in alcuni punti.
Se le sostituisco vado sempre su alluminio o carbonio,che marca mi consigliate?
Parti dal manubrio e trova la marca che produce una forma che ti piaccia. Poi prendi attacco e reggisella dello stesso marchio. Fanno buone cose fizik, ritchey, controltech, Thomson...

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.144
6.040
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Mi sto appena svegliando sul divano(sono distrutto nella zona lombare sx per un incappottamento in mtb....lunedì mi vado a fare i raggi)e coincidenza:mrgreen: la tele è accesa sul canale 214 di sky(bike channel)e sento che stasera alle 22:14 ci sarà uno speciale su "Cervelo S3"o-o....e chi se lo perde!

Non mi aspetto nulla di trascendentale dal programma,ma sono curioso di come ne parlano e cosa ci raccontano questi fissati Colnago(Bdc) e Axevo(mtb):mrgreen:
....durante il programma usciranno anche altri spot bene in vista(chante clear,vivident,enervit...ecc...)
..ops...scusate.leggo adesso che Looping è stato più veloce di me...

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.970
272
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Evvai !!! o-o
Sei sempre col red o sei gia' passato al di2?

PS: mi devi una risposta sull'altezza sella... ;-)

Te l'ho data la risposta non l'hai letta?pedalo a 77 con 10,5cm dislivello,ho un cavallo di 89,5 ma calcolato con un macchinario particolare svizzero che devi moltiplicare per 0,86!
Il di2 lo rinnovo nel 2015,tanto faccio domani una gara e poi forse un altra e basta,poi MTB!comunque volata di gruppo,secondo assoluto ho messo troppo presto l'11,peccato non mi sono espresso al 100%!
Alla crono l'avevo già dimostrato di stare bene e poi alla faccia di chi pensa che i magri non abbiano sia il passo che lo sprint!

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Te l'ho data la risposta non l'hai letta?pedalo a 77 con 10,5cm dislivello,ho un cavallo di 89,5 ma calcolato con un macchinario particolare svizzero che devi moltiplicare per 0,86!
Acc hai ragione, non l'avevo vista ;pirlùn^;pirlùn^
Giusto per completare il quadro...
Scarpe a quattro fori ?
Pedivelle da 175 ?
Misura delle scarpe ... ?

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Pedivella 172,5 con scarpe a 3 fori e ho il 42!perchè questi dati?
Perche' piu' son lunghe le pedivelle e piu' s'abbassa la sella e piu' son lunghi i piedi e piu' si puo' alzare la sella.

In teoria se avessi avuto 175 di pedivelle avresti dovuto abbassare la sella di 2,5mm e se avessi avuto scarpe 46 come le ho io, potevi alzare la sella di qualche mm perche' la leva e' piu' lunga.

Comunque, con 89,5 di cavallo, quei pedali e scarpe, secondo me c'e' piu' di qualcuno che gira con la sella ben sopra i 78cm ed e' per questo che mi meraviglio sempre della tua altezza sella ... ma se vinci, non toccarla ;-)

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.970
272
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Perche' piu' son lunghe le pedivelle e piu' s'abbassa la sella e piu' son lunghi i piedi e piu' si puo' alzare la sella.

In teoria se avessi avuto 175 di pedivelle avresti dovuto abbassare la sella di 2,5mm e se avessi avuto scarpe 46 come le ho io, potevi alzare la sella di qualche mm perche' la leva e' piu' lunga.

Comunque, con 89,5 di cavallo, quei pedali e scarpe, secondo me c'e' piu' di qualcuno che gira con la sella ben sopra i 78cm ed e' per questo che mi meraviglio sempre della tua altezza sella ... ma se vinci, non toccarla ;-)

o-oo-o

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.144
6.040
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0

Innanzi tutto complimenti smith!grande!
Anch'io ero sicuro che girassi col 175..
Come ti sembrano le mie proporzioni [MENTION=31792]bis[/MENTION]...
Cavallo 76,scarpa 41 4fori, 746mm di altezza e 172,5 di pedivella

A proposito di mtb...
Io smetto presto con le gare,a fine luglio,per godermi le vacanze estive di agosto con moglie e bambini,ed è impossibile riprendere la forma a settembre.
Per questo,dopo lo stop di agosto,riprendo la preparazione per la nuova stagione a fine settembre,e quest'anno gli inserisco il sabato,prima del giro di gruppo di domenica,un allenamento mtb in un circuito xc preceduto e seguito da fartlek,e devo dire che mi sto trovando molto bene,ed anche psicologicamente usare il mezzo con ruote grasse nel bosco mi sta facendo proprio bene....consigliatissimo!
Adesso pedalo su una splendida 26,ma mi sta venendo una scimmia per la 29(le BMC mi attraggono,ma ho un debole per le canyon)...ahhhh..in discesa vanno da paura,mentre su strade sterrate piane e ondulate,beh...chi pedala sul bitume come noi abbiamo poco da temere nei confronti dei mountanbikers

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Innanzi tutto complimenti smith!grande!
Anch'io ero sicuro che girassi col 175..
Come ti sembrano le mie proporzioni [MENTION=31792]bis[/MENTION]...
Cavallo 76,scarpa 41 4fori, 746mm di altezza e 172,5 di pedivella
C'e' qualcosa nelle misure che non torna.
Con 746mm di altezza sella, dovresti avere un cavallo intorno a 82/83cm. ;nonzo%

PS: sei sempre in italia?