Perche' piu' son lunghe le pedivelle e piu' s'abbassa la sella e piu' son lunghi i piedi e piu' si puo' alzare la sella.
In teoria se avessi avuto 175 di pedivelle avresti dovuto abbassare la sella di 2,5mm e se avessi avuto scarpe 46 come le ho io, potevi alzare la sella di qualche mm perche' la leva e' piu' lunga.
Comunque, con 89,5 di cavallo, quei pedali e scarpe, secondo me c'e' piu' di qualcuno che gira con la sella ben sopra i 78cm ed e' per questo che mi meraviglio sempre della tua altezza sella ... ma se vinci, non toccarla
Innanzi tutto complimenti smith!grande!
Anch'io ero sicuro che girassi col 175..
Come ti sembrano le mie proporzioni [MENTION=31792]bis[/MENTION]...
Cavallo 76,scarpa 41 4fori, 746mm di altezza e 172,5 di pedivella
A proposito di mtb...
Io smetto presto con le gare,a fine luglio,per godermi le vacanze estive di agosto con moglie e bambini,ed è impossibile riprendere la forma a settembre.
Per questo,dopo lo stop di agosto,riprendo la preparazione per la nuova stagione a fine settembre,e quest'anno gli inserisco il sabato,prima del giro di gruppo di domenica,un allenamento mtb in un circuito xc preceduto e seguito da fartlek,e devo dire che mi sto trovando molto bene,ed anche psicologicamente usare il mezzo con
ruote grasse nel bosco mi sta facendo proprio bene....consigliatissimo!
Adesso pedalo su una splendida 26,ma mi sta venendo una scimmia per la 29(le BMC mi attraggono,ma ho un debole per le canyon)...ahhhh..in discesa vanno da paura,mentre su strade sterrate piane e ondulate,beh...chi pedala sul bitume come noi abbiamo poco da temere nei confronti dei mountanbikers