Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

BARONE ROSSO

Pignone
26 Agosto 2008
162
183
50
Bologna
Visita sito
Bici
Cervelò R3-R5
Ma sei sicuro che quella bilancia segni correttamente? anche io avevo quella R3 (nera con bande rosse e bianche) taglia 56 montata Red 10v e zipp 404 tubolare/fulcrum racing zero. Ero ben sotto i 7 kg. Indicavamente a memoria sui 6750 g. ma senza garmin e altro. Ora che la tua pesi meno di 6500g compreso borsa attrezzi mi fa venire qualche dubbio sulla bilancia.... Poi magari mi sbaglio io!
La bilancia funziona! La borsa degli attrezzi la tolgo prima così come il Polar cs500 che pesa di suo 50 gr! Comunque ti confermo la pesata!
Reggisella pesa 136gr, manubrio 180 gr sella 131 gr camere d'aria 78 gr l'una, copertoncini Michelin pro race3 da 23 mm 205 gr, i veloflex corsa da 23 mm pesano 195 gr, gli sganci rapidi 52 gr, la guarnitura Red Etap con corone 48-33 pesa 530 gr! Insomma sto attento un po' a tutto e il risultato si vede!
 
Ultima modifica:

ilnomade

Pignone
13 Ottobre 2012
220
42
Firenze
Visita sito
Bici
Cinelli 76 / Cervelo R5CA
me la ricordo, ma intendevo la nuova versione, con i freni a disco.

visto che siamo confinati in casa ... leggevo qualche articolo in rete.
la S5 vista dal vivo è a mio avviso troppo estrema e contro corrente : poca luce e tubolari vicinissimi al telaio.
dubito possa montare i tubeless da 25 ... che ormai sono lo standard.

la R5 telaio di vecchia concezione (foderi alti ...) pare non abbia risolto il problema dell'avanguardia treno troppo leggero

la S3 che ha le forme più sinuose, sarebbe un missile in pianura sopra i 30 km/h, una goduria in discesa, ma un macigno in salita ....
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
la S5 vista dal vivo è a mio avviso troppo estrema e contro corrente : poca luce e tubolari vicinissimi al telaio.
dubito possa montare i tubeless da 25 ... che ormai sono lo standard.
A fine documento, c'e' una tabella con le misure: