Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

elteo79

Pignone
10 Gennaio 2012
189
39
Fraud, Venice
Visita sito
Bici
vecchio cancello
Mi hanno risposto quelli di cervelo italia, dicono che nelle varie evoluzioni del telaio la sezione è rimasta la stessa fino al 2018 nei telai per freno a disco

Vista l'inserzione del mercatino, interessante solo che penso, usando l'occhiello posteriore, dovrei prendere la versione con arretramento, sbaglio?
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.519
3.705
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Mi hanno risposto quelli di cervelo italia, dicono che nelle varie evoluzioni del telaio la sezione è rimasta la stessa fino al 2018 nei telai per freno a disco

Vista l'inserzione del mercatino, interessante solo che penso, usando l'occhiello posteriore, dovrei prendere la versione con arretramento, sbaglio?
Se utilizzavi il foro posteriore sul tuo,dovresti prendere il modello come da inserzione mercatino ma nella versione con arretramento 25mm.
 

LampreFans

Apprendista Scalatore
27 Febbraio 2008
1.933
47
CogoLove
Visita sito
Bici
La mia
Ciao!!!!
Cerco consiglio.
Ho la possibilità di prendere ad ottimo prezzo un telaio tra S3 e R3.
Entrambi disc e del 2018 nuovi.
Lo monterei con Ultegra d2 e dell Dtswiss 1100 ERC Dicut.
Esteticamente la S3 mi piace di più ma mi terrorizza il possibile peso del telaio.
Qualcuno sa dirmi che peso potrebbe venirne fuori?
Qualcuno mi sa dire la differenza di peso tra i 2 telai?
Grazie
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.519
3.705
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ciao!!!!
Cerco consiglio.
Ho la possibilità di prendere ad ottimo prezzo un telaio tra S3 e R3.
Entrambi disc e del 2018 nuovi.
Lo monterei con Ultegra d2 e dell Dtswiss 1100 ERC Dicut.
Esteticamente la S3 mi piace di più ma mi terrorizza il possibile peso del telaio.
Qualcuno sa dirmi che peso potrebbe venirne fuori?
Qualcuno mi sa dire la differenza di peso tra i 2 telai?
Grazie
Ci balleranno 300gr credo tra i due..
Io sarei molto meno terrorizzato dall’acquisto di un telaio che mi piace di più.
 

franco998

Pignone
13 Luglio 2017
199
82
49
Verona
Visita sito
Bici
R5
Ciao!!!!
Cerco consiglio.
Ho la possibilità di prendere ad ottimo prezzo un telaio tra S3 e R3.
Entrambi disc e del 2018 nuovi.
Lo monterei con Ultegra d2 e dell Dtswiss 1100 ERC Dicut.
Esteticamente la S3 mi piace di più ma mi terrorizza il possibile peso del telaio.
Qualcuno sa dirmi che peso potrebbe venirne fuori?
Qualcuno mi sa dire la differenza di peso tra i 2 telai?
Grazie
sono 2 telai completamente diversi , con destinazioni d' uso diverse , scegli in base ai percorsi che fai e a quello che ti piace
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.519
3.705
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
sono 2 telai completamente diversi , con destinazioni d' uso diverse , scegli in base ai percorsi che fai e a quello che ti piace
La differenza tra i due é molto meno marcata in quanto hanno la stessa geometria.
Si sente la S più stabile nelle curve in discesa,la R3 un tantino più agile nel fuorisella in salita,ma nulla di trascendentale.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: scico

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.519
3.705
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Io ho r5 e s5 e le differenze ci sono eccome, penso che la stessa cosa valga per r3 e s3
Adesso ho una S3 e prima avevo una R3.
S5 ed R5 le trovo molto più race,più spinte verso utilizzi precisi ma opposti tra loro...
Sul misto e sulla polivalenza d’utilizzo R3 ed S3 sono molto meno distanti delle sorelle maggiori.
 
  • Mi piace
Reactions: franco998

ilnomade

Pignone
13 Ottobre 2012
220
42
Firenze
Visita sito
Bici
Cinelli 76 / Cervelo R5CA
dipende anche dove vivi, in che regione e che tipo di percorsi fai di solito.
Zona collinare con molti sali scendi o mangia e bevi allora vai di S3

Se invece ti piacciono le salite lunghe, allora meglio la R3.

Poi dipende anche da come pedali e dalla tua schiena : prendere la S3 e pedalare con le mani impugnando il manubrio in posizione alta, non avrebbe molto senso ......
 

SQUICCHI

Novellino
4 Agosto 2009
79
48
Napoli
Visita sito
Bici
CERVELO RCA 2015
Buonasera, vi scrivo da Londra, ho avuto modo di accaparrarmi un telaio Cervelo RCA taglia 48, modello 2015. Peso bici intera così montata, 5300gr.


07Apivd.jpg


zpRy5mc.jpg
 

BARONE ROSSO

Pignone
26 Agosto 2008
162
183
50
Bologna
Visita sito
Bici
Cervelò R3-R5
Bella più per il peso che per la linea; forse la taglia piccola la rende un po' sgrazziata! Comunque tanta ROBA!! La vecchia serie R non è ancora passata di moda! Anzi il tempo sembra per lei si sia fermato!!
 
Ultima modifica:

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Lo dico da felice possessore di una vecchia R5 VWD che ho rimesso in pista! Il peso non è certo quello della RCA ma per essere una 56 direi che ne sono soddisfatto e fiero!!
So' gusti certo, ma queste erano e sono bici essenziali e bellissime, quei così attuali....omissis
 

SQUICCHI

Novellino
4 Agosto 2009
79
48
Napoli
Visita sito
Bici
CERVELO RCA 2015
Si chiaro, la mia RCA come la R3-SL, telaio 48 che ho ancora nell'armadio, erano e rimangono telai essenziali per chi ama le salite.
Non ci dimentichiamo che l'R3 di quegli anni.......2008/2013 è salito più volte sul podio della Parigi-Roubaix anche sotto le gambe di un certo Cancellara che menava come un pazzo.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

franco998

Pignone
13 Luglio 2017
199
82
49
Verona
Visita sito
Bici
R5
Si chiaro, la mia RCA come la R3-SL, telaio 48 che ho ancora nell'armadio, erano e rimangono telai essenziali per chi ama le salite.
Non ci dimentichiamo che l'R3 di quegli anni.......2008/2013 è salito più volte sul podio della Parigi-Roubaix anche sotto le gambe di un certo Cancellara che menava come un pazzo.
Tra rca e r3sl puoi fare una recensione sul comportamento evidenziandone eventuali differenze ?
 

SQUICCHI

Novellino
4 Agosto 2009
79
48
Napoli
Visita sito
Bici
CERVELO RCA 2015
Tra rca e r3sl puoi fare una recensione sul comportamento evidenziandone eventuali differenze ?
Ragazzi, ovviamente stiamo parlando di una bici, la RCA, del 2015, mentre la R3-SL che ho io è del 2008.
La RCA è una diretta evoluzione della R3 nel tempo. La RCA è tutto, io credo sia incredibile cosa siano riusciti a fare unendo il peso leggerissimo in proporzione alla reattività che ti da pedalando. Senti tutto, ma proprio tutto quello che la strada ti trasmette, e lo senti nel tuo corpo, quindi ripeto la RCA non è per i "principi sul pisello".
La R3-SL è una telaio tuttora modernissimo e tra i più leggeri. Sono riuscito a montarla raggiungendo un peso di 5.8kg. Vedi foto......
Questo telaio è perfetto per l'amatore appassionato, perchè è un telaio che assorbe con dolcezza le asperità della strada, perfetta per, appunto, una Parigi/Roubaix. Ci sono affezionato, lo conservo ancora con cura, nonostante qualche segno dell'età.
Ricordo che una volta stavo pedalando nella mia città, Napoli, e stavo dietro un automobile, la quale riuscì a scansare una grossa buca nella strada, io invece non me ne accorsi, e ci finii dentro.......beh non potete immaginare l'orribile rumore che ne uscì, da rottura, un rumore secco, credevo di aver spaccato il telaio. Beh ne uscii solo con entrambi i cerchi lesionati dal colpo, ma il telaio ne uscì illibato. Ero sconvolto dalla resistenza dello stesso, e lì capii perchè bestie umane come Cancellara usavano questo telaio per le classiche.
Sfido chiunque di voi a fare il pavé con la RCA, ci riuscite, certo, ma ne uscirete malconci fisicamente!

Quindi, riassumo:

RCA - telaio fantastico e super reattivo ma per amatori disposti a soffrire!
R3-SL - telaio indistruttibile, per amatori da uscite frequenti e stressanti. Un piacere pedalarci sopra!

nGcRsfs.jpg