Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.436
3.638
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Vedi l'allegato 244229
Eccola, finalmente l' ho ritirata, che dire dal vivo è semplicemente spettacolare i dischi sono provvisori, sono in attesa degli sram.
Così come in foto in taglia 56 pesa 7.9kg.
Non appena riesco a fare un bel giro vi posto altre foto e le mie impressioni
Complimenti,avuta quella corona e cambiata dopo mesi di continui rumori.
La sua struttura in alluminio con flangia in carbonio la rendono bellissima ma nello stesso tempo poco rigida,imprecisa bella cambiata e molle....non mi è piaciuta per niente,diversa é la struttura della 52 carbon-ti,ma qui il prezzo è decisamente più alto.
Per il resto devo dire che il risultato è impressionante.

Grande
 
  • Mi piace
Reactions: Jhonny92

gringooos

Pedivella
23 Agosto 2013
495
115
Visita sito
Bici
Cervèlo S2
Complimenti,avuta quella corona e cambiata dopo mesi di continui rumori.
La sua struttura in alluminio con flangia in carbonio la rendono bellissima ma nello stesso tempo poco rigida,imprecisa bella cambiata e molle....non mi è piaciuta per niente,diversa é la struttura della 52 carbon-ti,ma qui il prezzo è decisamente più alto.
Per il resto devo dire che il risultato è impressionante.

Sulla precedente agevolazioni rotor aero in alluminioe mi sono trovato bene, ho preso questa perché l ho trovata ad un prezzaccio e

Complimenti,avuta quella corona e cambiata dopo mesi di continui rumori.
La sua struttura in alluminio con flangia in carbonio la rendono bellissima ma nello stesso tempo poco rigida,imprecisa bella cambiata e molle....non mi è piaciuta per niente,diversa é la struttura della 52 carbon-ti,ma qui il prezzo è decisamente più alto.
Per il resto devo dire che il risultato è impressionante.

Grande
Ho avuto sulla precedente S5 la rotor aero in alluminio e non mi ha dato mai problemi.
Questa l ho presa perché esteticamente mi piace tantissimo e me l hanno data ad un prezzo stracciato.
Vediamo come va........se mi da noie la cambio senza battere ciclio
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.436
3.638
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ho avuto sulla precedente S5 la rotor aero in alluminio e non mi ha dato mai problemi.
Questa l ho presa perché esteticamente mi piace tantissimo e me l hanno data ad un prezzo stracciato.
Vediamo come va........se mi da noie la cambio senza battere ciclio
La rotor aero è un componente unico lavorato da pieno,questa no.
 

ilnomade

Pignone
13 Ottobre 2012
219
41
Firenze
Visita sito
Bici
Cinelli 76 / Cervelo R5CA
Van Aert che prova la S5 ci sta .... curioso di vedere per quali classiche e tappe la utilizzerà.
Dubito posso correre Roubaix e Fiandre con quella !
né tirare le salita a Roglic ...

Vedrei Roglic correre tutto l'anno con una R5, con o senza freni disco ??

Ma Tom invece ?? chissà se ha influito sul cambio bici il fatto che lui prima corresse con Cervélo ....
 

gringooos

Pedivella
23 Agosto 2013
495
115
Visita sito
Bici
Cervèlo S2
Oggi primo giro con l S5 disc.
95km con 600mt dsl+ con tanta pianura, un po di vallonato ed un strappo di 3km 8% medio ma che in 2 punti tocca il 15%.
La bici è la perfetta evoluzione della precedente S5.
In piana a ruota o davanti a tirare tiene le alte velocità con facilità, sul vallonato si sente tantissimo la sua estrema rigidità che però non compromette il conforto. Sullo strappo si difende bene, non è una bici da salita sopra il 6%(nemmeno io amo le salite sopra il 6) e cmp si comporta meglio della precedente.
In discesa ho notato un avantreno molto rigido e che trasmette un ottimo feeling.
La posizione in sella è molto caricata sul davanti, al punto che il posteriore sembra quasi ballerino, ma è solo un impressione e perché nn ho mai avuto percezione di perdita di aderenza.
Che dire.........con il passare degli anni secondo me Cervelo cerca sempre di migliorare i suoi prodotti e secondo do me ci riesce. Non ho termini di paragone con altri brand perchè le mie ultime 4 bici sono state solo Cervelo e della serie S.
In conclusione: strafelice dell acquisto.........apparte il "zin zin" che ogni tanto viene fuori dai dischi.
 

ghiro.

Apprendista Passista
29 Giugno 2010
942
385
SESSANTALLORA Parma
Visita sito
Bici
R3
Vedi l'allegato 244229
Eccola, finalmente l' ho ritirata, che dire dal vivo è semplicemente spettacolare i dischi sono provvisori, sono in attesa degli sram.
Così come in foto in taglia 56 pesa 7.9kg.
Non appena riesco a fare un bel giro vi posto altre foto e le mie impressioni

Complimenti, gran bella bici. Veramente racing nelle linee
 

MPINNA

Pignone
7 Settembre 2012
235
138
Verona
Visita sito
Bici
Madone 7s
Vedi l'allegato 244229
Eccola, finalmente l' ho ritirata, che dire dal vivo è semplicemente spettacolare i dischi sono provvisori, sono in attesa degli sram.
Così come in foto in taglia 56 pesa 7.9kg.
Non appena riesco a fare un bel giro vi posto altre foto e le mie impressioni
Fantastica, complimenti...anche nei dettagli, è il nastro guee ?
Sul peso incidono le ruote, non proprio leggere
 

MPINNA

Pignone
7 Settembre 2012
235
138
Verona
Visita sito
Bici
Madone 7s
Oggi primo giro con l S5 disc.
95km con 600mt dsl+ con tanta pianura, un po di vallonato ed un strappo di 3km 8% medio ma che in 2 punti tocca il 15%.
La bici è la perfetta evoluzione della precedente S5.
In piana a ruota o davanti a tirare tiene le alte velocità con facilità, sul vallonato si sente tantissimo la sua estrema rigidità che però non compromette il conforto. Sullo strappo si difende bene, non è una bici da salita sopra il 6%(nemmeno io amo le salite sopra il 6) e cmp si comporta meglio della precedente.
In discesa ho notato un avantreno molto rigido e che trasmette un ottimo feeling.
La posizione in sella è molto caricata sul davanti, al punto che il posteriore sembra quasi ballerino, ma è solo un impressione e perché nn ho mai avuto percezione di perdita di aderenza.
Che dire.........con il passare degli anni secondo me Cervelo cerca sempre di migliorare i suoi prodotti e secondo do me ci riesce. Non ho termini di paragone con altri brand perchè le mie ultime 4 bici sono state solo Cervelo e della serie S.
In conclusione: strafelice dell acquisto.........apparte il "zin zin" che ogni tanto viene fuori dai dischi.

lo zin zin dei dischi di cui tanti si lamentano è normale quando la bici è nuova, scompare regolando l'angolazione delle pinze (passa dal meccanico whisp)
 

gringooos

Pedivella
23 Agosto 2013
495
115
Visita sito
Bici
Cervèlo S2
lo zin zin dei dischi di cui tanti si lamentano è normale quando la bici è nuova, scompare regolando l'angolazione delle pinze (passa dal meccanico whisp)
Ci devo passare in questi giorni per le piccole regolazioni di rito per una bici nuova.

Grazie per i complimenti.

Per il peso non mi sono mai preoccupato esche perché non sono uno scalatore, ma sono dell idea che quando si spendono somme importanti oltre che performante deve essere anche bella.
Non riuscirei mai a comprare una bici che esteticamente nn mi piace anche se la migliore al mondo
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.684
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Vedi l'allegato 244229
Eccola, finalmente l' ho ritirata, che dire dal vivo è semplicemente spettacolare i dischi sono provvisori, sono in attesa degli sram.
Così come in foto in taglia 56 pesa 7.9kg.
Non appena riesco a fare un bel giro vi posto altre foto e le mie impressioni
Bellissima! Elegante e race allo stesso tempo!
Ma quanto hai di dislivello sella/manubrio! :shock:
 

Jhonny92

Novellino
25 Gennaio 2017
7
0
Visita sito
Bici
Specialized venge
Screenshot_20201012_190626_com.google.android.googlequicksearchbox.jpg
Salve a tutti, dopo aver visto da vicino la cervélo S5 colorazione 2021 non riesco a guardare altre bici... È nato un amore a prima vista.
Volevo alcuni consigli da voi del forum....
Parecipo a gare a circuito e mediofondo, secondo il vostro parere come va in salita? Si difenderebbe bene su mediofondo con 800 Mt di dislivello? Premetto che ho sempre usato bici areo anche per fare gare in salita (specialized venge, giant propel, lapierre aircode).
Questa che allego in foto secondo voi quanto pesa?.
Spero che voi del forum con la vostra esperienza riusciate a convincermi ancora di più ad acquistarla. Grazie
 

gringooos

Pedivella
23 Agosto 2013
495
115
Visita sito
Bici
Cervèlo S2
Vedi l'allegato 246597
Salve a tutti, dopo aver visto da vicino la cervélo S5 colorazione 2021 non riesco a guardare altre bici... È nato un amore a prima vista.
Volevo alcuni consigli da voi del forum....
Parecipo a gare a circuito e mediofondo, secondo il vostro parere come va in salita? Si difenderebbe bene su mediofondo con 800 Mt di dislivello? Premetto che ho sempre usato bici areo anche per fare gare in salita (specialized venge, giant propel, lapierre aircode).
Questa che allego in foto secondo voi quanto pesa?.
Spero che voi del forum con la vostra esperienza riusciate a convincermi ancora di più

Vedi l'allegato 246597
Salve a tutti, dopo aver visto da vicino la cervélo S5 colorazione 2021 non riesco a guardare altre bici... È nato un amore a prima vista.
Volevo alcuni consigli da voi del forum....
Parecipo a gare a circuito e mediofondo, secondo il vostro parere come va in salita? Si difenderebbe bene su mediofondo con 800 Mt di dislivello? Premetto che ho sempre usato bici areo anche per fare gare in salita (specialized venge, giant propel, lapierre aircode).
Questa che allego in foto secondo voi quanto pesa?.
Spero che voi del forum con la vostra esperienza riusciate a convincermi ancora di più ad acquistarla. Grazie
La mia mia in red e taglia 56 pesa 7.9
Per quanto riguarda le granfondo con salite non ripidissime e con poco dislivello l S5 è perfetta secondo me, veloce,reattiva e comoda.
Le gare in circuito sono il suo terreno, già la precedente era quasi perfetta, questa è stata migliorata praticamente in tutto
 
  • Mi piace
Reactions: Jhonny92

MPINNA

Pignone
7 Settembre 2012
235
138
Verona
Visita sito
Bici
Madone 7s
Vedi l'allegato 246597
Salve a tutti, dopo aver visto da vicino la cervélo S5 colorazione 2021 non riesco a guardare altre bici... È nato un amore a prima vista.
Volevo alcuni consigli da voi del forum....
Parecipo a gare a circuito e mediofondo, secondo il vostro parere come va in salita? Si difenderebbe bene su mediofondo con 800 Mt di dislivello? Premetto che ho sempre usato bici areo anche per fare gare in salita (specialized venge, giant propel, lapierre aircode).
Questa che allego in foto secondo voi quanto pesa?.
Spero che voi del forum con la vostra esperienza riusciate a convincermi ancora di più ad acquistarla. Grazie

A mio parere si difende bene su ogni terreno perchè in realta non è una bici pesante, con shimano DI2 pesa meno dello SRAM
Certo che per affrontare 800 mt di dislivello dovrai cambiare le ruote, perchè quelle in foto sono pesanti
Una ruota da 1400 grammi e vai dappertutto
 
  • Mi piace
Reactions: Jhonny92

Fill

Apprendista Scalatore
23 Ottobre 2020
2.671
2.609
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
49
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
Estrema! :-)xxxx
Ti trovi bene coi dischi? :==
Si, pero' ho stranemente brutte esperienze di shimming in caso di vento laterale in discesa. Per tre volte ho creduto di volare per terra. Evidentemente c'è qualcosa tra ruote/sterzo/disco (probabilmente la combinazione delle tre) che fa andare in risonanza il tutto. Con ruote a basso profilo nessun problema, pero' si sente che lo sterzo è molto leggero alle alte velocità.