Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.425
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Più che altro guardavo il catalogo bici.....Caledonia a parte (tra l'altro NON disponibile nella versione solo telaio), sembra che abbiano abbandonato completamente la media gamma, e ridotto a un paio di opzioni le colorazioni disponibili su tutti i telai (su Caledonia 5 e S5 fino lo scorso anno erano presenti almeno 4-5 colorazioni).....sinceramente è una scelta che non capisco. ;nonzo%
e, soprattutto, NON consegnano la R5 presentata a fine settembre 2021 e ancora in Italia non se ne vedono, mah...
 

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.425
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Breaking news R5: ricevuta ieri la telefonata dal rivenditore, consegna ad aprile solo con montaggio Sram Etap, il resto (compresa la "mia" montata Ultegra 12V ordinata il 15710/2021) NON si sa niente, anzi il rivenditore era palesemente in imbarazzo (parrebbe che il problema siano i gruppi Shimano, soprattutto Ultegra), sono davvero molto amareggiato anche perchè avendo avuto un brutto incidente a fine giugno 2021 non ho una bicicletta su cui pedalare, non mi resta che aspettare, purtroppo...
 
  • Angry
Reactions: minodoc3

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.755
2.683
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Breaking news R5: ricevuta ieri la telefonata dal rivenditore, consegna ad aprile solo con montaggio Sram Etap, il resto (compresa la "mia" montata Ultegra 12V ordinata il 15710/2021) NON si sa niente, anzi il rivenditore era palesemente in imbarazzo (parrebbe che il problema siano i gruppi Shimano, soprattutto Ultegra), sono davvero molto amareggiato anche perchè avendo avuto un brutto incidente a fine giugno 2021 non ho una bicicletta su cui pedalare, non mi resta che aspettare, purtroppo...
Non consegnano nemmeno il solo telaio?
Altrimenti potresti dirottare sul Force Etap, il costo è praticamente lo stesso dell'Ultegra, ma almeno ad aprile potresti riprendere a pedalare (salvo ulteriori ritardi nelle consegne).
 
  • Mi piace
Reactions: maxtor70

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.425
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Non consegnano nemmeno il solo telaio?
Altrimenti potresti dirottare sul Force Etap, il costo è praticamente lo stesso dell'Ultegra, ma almeno ad aprile potresti riprendere a pedalare (salvo ulteriori ritardi nelle consegne).
Ti dirò, sono affezionatissimo Shimano e pensavo, a questo punto erroneamente, che per Aprile fosse disponibile, vista la presentazione in "pompa magna" dei nuovi gruppi del colosso giapponese la scorsa fine estate.....sabato andrò a parlare col rivenditore ma la mia idea è quella di aspettare, magari ha un "muletto" per alleviare l'attesa...
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ti dirò, sono affezionatissimo Shimano e pensavo, a questo punto erroneamente, che per Aprile fosse disponibile, vista la presentazione in "pompa magna" dei nuovi gruppi del colosso giapponese la scorsa fine estate.....sabato andrò a parlare col rivenditore ma la mia idea è quella di aspettare, magari ha un "muletto" per alleviare l'attesa...
Ci sono squadre pro che ancora non sanno se quest'anno potranno correre con il gruppo shimano 12 o 11v.
AL sicuro ci sono solo le 3 squadre sponsorizzate da shimano.



Ma nemmeno i gruppi ultegra 11v sono disponibili?
Ciò che sto scrivendo è personale e sicuramente per qualcuno (molti?) apparirà eccessivo, ma va bene la novità del 12v, il semi wireless, la crisi pandemica ecc. però ormai acquistare una bici gamma '22 sta diventando oltremodo ridicolo per modi, prezzi e tempi.
Francamente non so come facciate a pazientare tanto, io avrei mandato tutto a carte e 48 al non rispetto della scadenza pattuita e o sarei andato altrove cercando qualcosa di disponibile o sarei andato sul mercato dell'usato.
 

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.425
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Ci sono squadre pro che ancora non sanno se quest'anno potranno correre con il gruppo shimano 12 o 11v.
AL sicuro ci sono solo le 3 squadre sponsorizzate da shimano.



Ma nemmeno i gruppi ultegra 11v sono disponibili?
Ciò che sto scrivendo è personale e sicuramente per qualcuno (molti?) apparirà eccessivo, ma va bene la novità del 12v, il semi wireless, la crisi pandemica ecc. però ormai acquistare una bici gamma '22 sta diventando oltremodo ridicolo per modi, prezzi e tempi.
Francamente non so come facciate a pazientare tanto, io avrei mandato tutto a carte e 48 al non rispetto della scadenza pattuita e o sarei andato altrove cercando qualcosa di disponibile o sarei andato sul mercato dell'usato.
@BrunoDM concordo su tutto, sabato vado a sentire di persona e poi prenderò una decisione...
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.579
3.755
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Breaking news R5: ricevuta ieri la telefonata dal rivenditore, consegna ad aprile solo con montaggio Sram Etap, il resto (compresa la "mia" montata Ultegra 12V ordinata il 15710/2021) NON si sa niente, anzi il rivenditore era palesemente in imbarazzo (parrebbe che il problema siano i gruppi Shimano, soprattutto Ultegra), sono davvero molto amareggiato anche perchè avendo avuto un brutto incidente a fine giugno 2021 non ho una bicicletta su cui pedalare, non mi resta che aspettare, purtroppo...
Beh
Ci sono squadre pro che ancora non sanno se quest'anno potranno correre con il gruppo shimano 12 o 11v.
AL sicuro ci sono solo le 3 squadre sponsorizzate da shimano.



Ma nemmeno i gruppi ultegra 11v sono disponibili?
Ciò che sto scrivendo è personale e sicuramente per qualcuno (molti?) apparirà eccessivo, ma va bene la novità del 12v, il semi wireless, la crisi pandemica ecc. però ormai acquistare una bici gamma '22 sta diventando oltremodo ridicolo per modi, prezzi e tempi.
Francamente non so come facciate a pazientare tanto, io avrei mandato tutto a carte e 48 al non rispetto della scadenza pattuita e o sarei andato altrove cercando qualcosa di disponibile o sarei andato sul mercato dell'usato.
tutto molto relativo….
Ho una sola bici e farei di tutto per non restare senza una settimana in questo momento visto l’arrivo della stagione agonistica,e già sono arretrato con la preparazione….alcuni potrebbero non avere questa esigenza…

ho un meccanico serie 8000 e va alla grande….per alcuni fa parte di reperto storico…
E via così…
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.425
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Beh

tutto molto relativo….
Ho una sola bici e farei di tutto per non restare senza una settimana in questo momento visto l’arrivo della stagione agonistica,e già sono arretrato con la preparazione….alcuni potrebbero non avere questa esigenza…

ho un meccanico serie 8000 e va alla grande….per alcuni fa parte di reperto storico…
E via cos

Beh

tutto molto relativo….
Ho una sola bici e farei di tutto per non restare senza una settimana in questo momento visto l’arrivo della stagione agonistica,e già sono arretrato con la preparazione….alcuni potrebbero non avere questa esigenza…

ho un meccanico serie 8000 e va alla grande….per alcuni fa parte di reperto storico…
E via così…
@jokerout io, per via dell'incidente occorsomi a fine giugno 2021 NON ho la bicicletta e anche se non faccio più granfondo anche a me piacerebbe avere la Tua stessa "esigenza"...
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.755
2.683
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
@jokerout io, per via dell'incidente occorsomi a fine giugno 2021 NON ho la bicicletta e anche se non faccio più granfondo anche a me piacerebbe avere la Tua stessa "esigenza"...
Preparazione per la stagione agonistica a parte, dal momento che sei senza bici e la voglia di pedalare mi sembra di capire sia tanta, se la chiaccherata col il rivenditore Cervélo non dovesse dare frutti, io probabilmente comincerei a guardare altro.....salvo che la R5 non ti abbia stregato al punto da non prendere in considerazione altri telai. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: maxtor70

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.425
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Preparazione per la stagione agonistica a parte, dal momento che sei senza bici e la voglia di pedalare mi sembra di capire sia tanta, se la chiaccherata col il rivenditore Cervélo non dovesse dare frutti, io probabilmente comincerei a guardare altro.....salvo che la R5 non ti abbia stregato al punto da non prendere in considerazione altri telai. ;-)
il problema è Shimano....mi farò passare la voglia di pedalare ancora per un po', d'altronde l'estate scorsa l'ho passata a letto immobile :sbianca:....(@Bonus79, si è vero, la R5 mi ha proprio stregato, ma non dirlo a nessunowhisp)
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.755
2.683
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
il problema è Shimano....mi farò passare la voglia di pedalare ancora per un po', d'altronde l'estate scorsa l'ho passata a letto immobile :sbianca:....(@Bonus79, si è vero, la R5 mi ha proprio stregato, ma non dirlo a nessunowhisp)
Beh, se il problema è Shimano 12v, magari potresti pensare di montare un Ultegra 11v che forse è più facile reperire, o no?
Sulla scelta del telaio non discuto.....se la nuova R5 è l'unico telaio che "ti fa battere il cuore", allora fai bene ad aspettare.....magari vedi se riesci a trovare una sostituta provvisoria. ;-)
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.755
2.683
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ma a proposito di Caledonia (NON Caledonia 5), vi risulta che abbiano cambiato qualcosa a livello di linee del telaio?
Guardando le foto dal sito Cervélo, mi sembra ci sia qualcosa di diverso.....ma magari è la colorazione che inganna.
 

Randos

Novellino
26 Gennaio 2022
13
4
41
Numana, provincia di Ancona, Italia
Visita sito
Bici
Cervelo Caledonia 5
Purtroppo non posso aiutarti....però mi interesserebbe vedere e avere un tuo feedback sulla Caledonia, se hai voglia di postarci qualche foto e scrivere due righe....grazie! ;-)
 

Allegati

  • E202EAF9-ADEB-437C-AA4E-BF61F8A2B446.jpeg
    E202EAF9-ADEB-437C-AA4E-BF61F8A2B446.jpeg
    577,1 KB · Visite: 79
  • 76739EF0-586D-40DE-8590-34C722D37D02.jpeg
    76739EF0-586D-40DE-8590-34C722D37D02.jpeg
    584,7 KB · Visite: 79

Danielsunrise68

Pedivella
17 Settembre 2014
376
311
parma
Visita sito
Bici
bianchi
Eccola…l’ho presa da un mesetto, montata Ultegra di2, guarnitura fsa kforce, mi trovo bene, comoda e veloce, mi piace soprattutto la zona movimento centrale bella massiccia mi da l’impressione che facilita la spinta (vengo da una bmc roadmachine 02)
be diciamo che hai fatto un bel salto perchè la roadmachine 02 rispetto alla tua è come se tu avessi fatto il passaggio su una roadmachine 01 io avevo la roadm. 02 one andava bene ma era pesante. usa la Caledonia 5 e poi scrivi il tuo parere su cosa ti piace e non che mi interessa grazie.