Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

Randos

Novellino
26 Gennaio 2022
13
4
41
Numana, provincia di Ancona, Italia
Visita sito
Bici
Cervelo Caledonia 5
be diciamo che hai fatto un bel salto perchè la roadmachine 02 rispetto alla tua è come se tu avessi fatto il passaggio su una roadmachine 01 io avevo la roadm. 02 one andava bene ma era pesante. usa la Caledonia 5 e poi scrivi il tuo parere su cosa ti piace e non che mi interessa grazie.
Ho pensato esattamente la stessa cosa rispetto al “salto” di qualità, Avevo roadmachine 02 two…in effetti penso un kg in più ma non credo sia solo questione di peso
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
cmq in queste settimane sto usando solo la VWD, che dire la ricordavo gran bici ma non così..leggera, rigidissima ma anche confortevole su buche e asfalto rovinato...SR meccanico funziona perfettamente, non rimpiango assolutamente il DA di2 se non in presa bassa volendo indurire il rapporto......purtroppo pedalo solo in pianura (vivo a Milano, tra il meteo e il lavoro mi risulta difficile muovermi verso la Brianza) quindi ancora in salita non sono andato, ma non nego filo via spedito senza nulla invidiare alla Madone, anzi.....LW std3 bellissime, leggerissime e rigidissime ma frenano veramente malissimo...prima o poi delle 55T le prendo anche per questa
il tutto per dire, forse banalmente, che un telaio di quasi 10 anni fa è ancora super di livello e sono stra felice
 

valesavex

Pignone
9 Marzo 2011
151
51
Visita sito
Bici
Cervelo S5 - BH G6
Ciao a tutti, ero insoddisfatto della colorazione precedente (era la Su web) e così a distanza di un anno dall'acquisto ho rifatto il look alla mia S5...il colore è il Blue preso in prestito dalle Porsche.

Già che c'ero ho sostituito il movimento Sram con un C-Bear ceramico.
 

Allegati

  • IMG_20220212_122722.jpg
    IMG_20220212_122722.jpg
    454,3 KB · Visite: 135

MPINNA

Pignone
7 Settembre 2012
235
138
Verona
Visita sito
Bici
Madone 7s
Ciao a tutti, ero insoddisfatto della colorazione precedente (era la Su web) e così a distanza di un anno dall'acquisto ho rifatto il look alla mia S5...il colore è il Blue preso in prestito dalle Porsche.

Già che c'ero ho sostituito il movimento Sram con un C-Bear ceramico.
Notevole, da 10 e lode
Purtroppo le colorazioni replica delle squadre sono belle ma tendono a stancare....
Ti faccio i complimenti anche per il montaggio, proprio una bella bici
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ciao a tutti, ero insoddisfatto della colorazione precedente (era la Su web) e così a distanza di un anno dall'acquisto ho rifatto il look alla mia S5...il colore è il Blue preso in prestito dalle Porsche.

Già che c'ero ho sostituito il movimento Sram con un C-Bear ceramico.
Anche se la foto non aiuta, sembra sia venuto fuori un bel lavoro. ;-)
 

valesavex

Pignone
9 Marzo 2011
151
51
Visita sito
Bici
Cervelo S5 - BH G6
Notevole, da 10 e lode
Purtroppo le colorazioni replica delle squadre sono belle ma tendono a stancare....
Ti faccio i complimenti anche per il montaggio, proprio una bella bici
Prima era più appariscente...era aggressiva, però il frameset veniva direttamente dalla Sunweb, quindi decals degli sponsor etc etc....direi anche no! Così è più elegante, fermo restando che resta una bicicletta dalle linee 'cattive' :)
 

valesavex

Pignone
9 Marzo 2011
151
51
Visita sito
Bici
Cervelo S5 - BH G6
Anche se la foto non aiuta, sembra sia venuto fuori un bel lavoro. ;-)
Hai ragione...controluce e fatta con il cell...oltretutto avevo appena finito di montarla e quindi molte ditate e grasso qua e la...cmq la verniciatura è stata fatta bene. L'ho fatta alla luce naturale perchè quel blu in ombra tende molto allo scuro e si legge meno il nero a contrasto. E' un effetto voluto per dare un'immagine un po' dark alla bici...
 
  • Mi piace
Reactions: Bonus79

valesavex

Pignone
9 Marzo 2011
151
51
Visita sito
Bici
Cervelo S5 - BH G6
  • Wow
Reactions: kasone

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.425
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Volevo segnalare la nuova Soloist

e anche una versione aggiornata della S5

entrambe in uso alla Jumbo Visma

Volevo segnalare la nuova Soloist

e anche una versione aggiornata della S5

entrambe in uso alla Jumbo Visma.
....in compenso NON consegnano le R5, presentate oramai 5 mesi fa!!!!
 

valesavex

Pignone
9 Marzo 2011
151
51
Visita sito
Bici
Cervelo S5 - BH G6
....in compenso NON consegnano le R5, presentate oramai 5 mesi fa!!!!
Ahimè credo che la situazione andrà avanti ancora per molto. Squadre Pro Tour di prima fascia hanno componenti con il contagocce. Ho avuto notizie che sempre squadre hanno dovuto riverniciare telai dello scorso anno perché quelli nuovi non venivano consegnati....la situazione globale è quella che conosciamo tutti...in altri settori è pure peggio quindi credo che la speranza e la pazienza siano le uniche cose di cui armarsi in abbondanza....
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.425
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Ahimè credo che la situazione andrà avanti ancora per molto. Squadre Pro Tour di prima fascia hanno componenti con il contagocce. Ho avuto notizie che sempre squadre hanno dovuto riverniciare telai dello scorso anno perché quelli nuovi non venivano consegnati....la situazione globale è quella che conosciamo tutti...in altri settori è pure peggio quindi credo che la speranza e la pazienza siano le uniche cose di cui armarsi in abbondanza.
Si, si, già detto e ridetto però mi chiedo come mai hanno presentato una bici nuova oltre 5 mesi fa e in Italia NON se ne vedono (io stesso ho ordinato "al buio" con caparra a metà ottobre), mentre gli altri marchi, seppur col "contagocce", qualcosa hanno consegnato, boh...
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Volevo segnalare la nuova Soloist
Possiamo quindi dire definitivamente addio a R3 e S3? Stando a quanto scritto nell'articolo, questo nuovo Soloist dovrebbe andare a "colmare" il vuoto creato dall'assenza dei telai sopra citati (anche se immagino avrà comunque caratteristiche diverse dalle versioni top delle serie R e S).....esclusione fatta per la Caledonia, al momento infatti non esiste una media gamma in casa Cervélo. ;nonzo%
 
  • Mi piace
Reactions: maxtor70

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.425
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Possiamo quindi dire definitivamente addio a R3 e S3? Stando a quanto scritto nell'articolo, questo nuovo Soloist dovrebbe andare a "colmare" il vuoto creato dall'assenza dei telai sopra citati (anche se immagino avrà comunque caratteristiche diverse dalle versioni top delle serie R e S).....esclusione fatta per la Caledonia, al momento infatti non esiste una media gamma in casa Cervélo. ;nonzo%
passami la battuta @Bonus79: in Italia non esiste nemmeno l'alta gamma, ahimè...
 

valesavex

Pignone
9 Marzo 2011
151
51
Visita sito
Bici
Cervelo S5 - BH G6
Forse sarà un modello con caratteristiche tecniche intermedie fra la R5 e la S5 , indipendentemente dal prezzo.
Anche secondo me è così. Caledonia Endurance, R privilegia la salita/leggerezza, S aero senza compromessi, Soloist all-rounder sulla stregua della Specy Tarmac. Potrebbe essere una bici ottima per tanti. Ammesso che se ne vadano in giro.
 
  • Mi piace
Reactions: maxtor70

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Anche secondo me è così. Caledonia Endurance, R privilegia la salita/leggerezza, S aero senza compromessi, Soloist all-rounder sulla stregua della Specy Tarmac. Potrebbe essere una bici ottima per tanti. Ammesso che se ne vadano in giro.
Un telaio all-rounder sulla stregua della Tarmac di casa Specy poteva già considerarsi a mio avviso il/la Caledonia 5 di cui, a questo punto, non capisco onestamente la collocazione.....visto che era già presente la Aspero con vocazione gravel, non era forse il caso di "curare" maggiormente il progetto Caledonia 5 in modo da renderlo più leggero ed economicamente più appetibile?
Credo infatti che la sua scarsa diffusione sia legata più che altro al rapporto peso/prezzo che non è sicuramente dei migliori, mentre come linee credo che sia uno dei telai più azzeccati e che non ha nulla da invidiare a Tarmac, Supersix EVO, e altri telai sul genere.
Quanto alla versione più economica, oltre a pagare ulteriormente dazio a livello di peso, ha linee e sezioni delle tubazioni diverse, che a me onestamente piacciono meno....sicuramente avrei preferito avessero mantenuto le linee, adottando piuttosto una tipologia diversa di carbonio.
Ecco, e arriviamo al punto, non capisco come mai abbiano abbandonato (o almeno così sembrerebbe) le versioni più economiche delle serie R e S....il futuro Soloist sarà una via di mezzo tra le due come destinazione d'uso, ma se a me piace come linea la R5 (tanto per fare un esempio) e non posso permettermela perchè troppo costosa, perchè non dare la possibilità di acquistare lo stesso telaio in versione più economica (Caledonia a parte, ma con linee/sezioni differenti)?
 

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.425
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Un telaio all-rounder sulla stregua della Tarmac di casa Specy poteva già considerarsi a mio avviso il/la Caledonia 5 di cui, a questo punto, non capisco onestamente la collocazione.....visto che era già presente la Aspero con vocazione gravel, non era forse il caso di "curare" maggiormente il progetto Caledonia 5 in modo da renderlo più leggero ed economicamente più appetibile?
Credo infatti che la sua scarsa diffusione sia legata più che altro al rapporto peso/prezzo che non è sicuramente dei migliori, mentre come linee credo che sia uno dei telai più azzeccati e che non ha nulla da invidiare a Tarmac, Supersix EVO, e altri telai sul genere.
Quanto alla versione più economica, oltre a pagare ulteriormente dazio a livello di peso, ha linee e sezioni delle tubazioni diverse, che a me onestamente piacciono meno....sicuramente avrei preferito avessero mantenuto le linee, adottando piuttosto una tipologia diversa di carbonio.
Ecco, e arriviamo al punto, non capisco come mai abbiano abbandonato (o almeno così sembrerebbe) le versioni più economiche delle serie R e S....il futuro Soloist sarà una via di mezzo tra le due come destinazione d'uso, ma se a me piace come linea la R5 (tanto per fare un esempio) e non posso permettermela perchè troppo costosa, perchè non dare la possibilità di acquistare lo stesso telaio in versione più economica (Caledonia a parte, ma con linee/sezioni differenti)?
:ola:
 

schindelhauer

via col vento
10 Dicembre 2021
789
469
52
campania
Visita sito
Bici
schindelhauer
Un telaio all-rounder sulla stregua della Tarmac di casa Specy poteva già considerarsi a mio avviso il/la Caledonia 5 di cui, a questo punto, non capisco onestamente la collocazione.....visto che era già presente la Aspero con vocazione gravel, non era forse il caso di "curare" maggiormente il progetto Caledonia 5 in modo da renderlo più leggero ed economicamente più appetibile?
Credo infatti che la sua scarsa diffusione sia legata più che altro al rapporto peso/prezzo che non è sicuramente dei migliori, mentre come linee credo che sia uno dei telai più azzeccati e che non ha nulla da invidiare a Tarmac, Supersix EVO, e altri telai sul genere.
Quanto alla versione più economica, oltre a pagare ulteriormente dazio a livello di peso, ha linee e sezioni delle tubazioni diverse, che a me onestamente piacciono meno....sicuramente avrei preferito avessero mantenuto le linee, adottando piuttosto una tipologia diversa di carbonio.
Ecco, e arriviamo al punto, non capisco come mai abbiano abbandonato (o almeno così sembrerebbe) le versioni più economiche delle serie R e S....il futuro Soloist sarà una via di mezzo tra le due come destinazione d'uso, ma se a me piace come linea la R5 (tanto per fare un esempio) e non posso permettermela perchè troppo costosa, perchè non dare la possibilità di acquistare lo stesso telaio in versione più economica (Caledonia a parte, ma con linee/sezioni differenti)?
il posizionamento in Italia è da marchio super premium e per chi non puo' spendere tali cifre si rivolge a Focus che è due gradini sotto. all'interno del marchio invece la aspero è il modello gravel mentre la caledonia 5 è il modello da "strada non perfettamente liscia"...la caledonia normale invece è una via di mezzo tra le due prendendo il peggio da entrambe
 
  • Haha
Reactions: minodoc3