Un telaio all-rounder sulla stregua della Tarmac di casa Specy poteva già considerarsi a mio avviso il/la Caledonia 5 di cui, a questo punto, non capisco onestamente la collocazione.....visto che era già presente la Aspero con vocazione
gravel, non era forse il caso di "curare" maggiormente il progetto Caledonia 5 in modo da renderlo più leggero ed economicamente più appetibile?
Credo infatti che la sua scarsa diffusione sia legata più che altro al rapporto peso/prezzo che non è sicuramente dei migliori, mentre come linee credo che sia uno dei telai più azzeccati e che non ha nulla da invidiare a Tarmac, Supersix EVO, e altri telai sul genere.
Quanto alla versione più economica, oltre a pagare ulteriormente dazio a livello di peso, ha linee e sezioni delle tubazioni diverse, che a me onestamente piacciono meno....sicuramente avrei preferito avessero mantenuto le linee, adottando piuttosto una tipologia diversa di carbonio.
Ecco, e arriviamo al punto, non capisco come mai abbiano abbandonato (o almeno così sembrerebbe) le versioni più economiche delle serie R e S....il futuro Soloist sarà una via di mezzo tra le due come destinazione d'uso, ma se a me piace come linea la R5 (tanto per fare un esempio) e non posso permettermela perchè troppo costosa, perchè non dare la possibilità di acquistare lo stesso telaio in versione più economica (Caledonia a parte, ma con linee/sezioni differenti)?