Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.495
3.692
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Buongiorno!
Chiedo un consiglio a voi che conoscete il marchio e le sue bici: quanto potrebbe valere una S2 del 2010 (quella tutta bianca solo con striscia rossa e marchio brand in nero) con reggisella e cerchi in carbonio, cambio SRAM RED (penso montato a posteriori dato che al tempo usciva con ultegra). Catena ,corone ,nastro, cavi e guaine appena sostituiti.... L'unica cosa di cui sono sicuro è che la taglia sia la mia.
Oltre a questo mi spaventano un po', forse per ignoranza, i dischi in carbonio con freni rim. Possibile che scaldino troppo? E' una soluzione valida?
Grazie in anticipo per l'attenzione!
Forse ti riferisci alla pista frenante in carbonio sui cerchi…perché dischi su quel modello è impensabile montare.
Che ruote monta?
 

MarcoVe

Pignone
19 Aprile 2021
109
45
Torino
Visita sito
Bici
Van Rysel EDR AF Ultegra
Forse ti riferisci alla pista frenante in carbonio sui cerchi…perché dischi su quel modello è impensabile montare.
Che ruote monta?
Certo, chiedo scusa per l'errore.... intendevo i cerchi in carbonio ;pirlùn^
Non è evidente dalla foto che ruote siano, ma è possibile che abbiano pista in alluminio e solo il profilo in carbonio....
Quanto potrà valere???
Ecco foto del mezzo: 927.jpg
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.704
2.639
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Certo, chiedo scusa per l'errore.... intendevo i cerchi in carbonio ;pirlùn^
Non è evidente dalla foto che ruote siano, ma è possibile che abbiano pista in alluminio e solo il profilo in carbonio....
Quanto potrà valere???
Ecco foto del mezzo: Vedi l'allegato 334686
La pista frenante delle ruote è sicuramente in alluminio.....però non ho idea di che modello si tratta.
Per fare una valutazione di massima bisognerebbe sapere che ruota monta, anche se immagino non abbiano un gran valore.....il Red mi sembra sia ancora il 10v, dico bene?
 

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.424
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
e, intanto, sul sito di Focus Italia sono spariti i pallini di diverso colore che stavano a significare le (NON) disponibilità dei vari modelli nelle varie taglie, questi non sanno più come rapportarsi con i Dealer e con i clienti finali, davvero una pessima figura, per quanto mi riguarda....arrivare arriverà questa "benedetta" R5 ma temo che sarà l'ultima bicicletta che acquisterò dai canadesi...
 

valesavex

Pignone
9 Marzo 2011
151
51
Visita sito
Bici
Cervelo S5 - BH G6
Io non sarei
Non ne sono sicuro...nella descrizione dicono BBright ma l'immagine è quella di un PF4630 che è un'altra cosa....il BBright ha il cuscinetto sinistro interno e quello lato guarnitura con calotta esterna al telaio....4630 sono solo le dimensioni dei diametri delle sedi telaio e dell'asse della guarnitura....se l'immagine è fedele secondo me non va bene con il BBright.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.704
2.639
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ciao, quello che hai postato va bene....altrimenti potresti provare anche lo Sram, che dovrebbe essere questo:

Io ho iniziato a usare questo modello perchè la versione Rotor in acciaio faceva qualche rumore di troppo.....se mi ricordo, quando torno a casa controllo che il codice riportato nel link che ti ho girato corrisponda a quello che ho montato io (ne ho uno di scorta). ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: ghiro.

ghiro.

Apprendista Passista
29 Giugno 2010
945
390
SESSANTALLORA Parma
Visita sito
Bici
R3
Io non sarei

Non ne sono sicuro...nella descrizione dicono BBright ma l'immagine è quella di un PF4630 che è un'altra cosa....il BBright ha il cuscinetto sinistro interno e quello lato guarnitura con calotta esterna al telaio....4630 sono solo le dimensioni dei diametri delle sedi telaio e dell'asse della guarnitura....se l'immagine è fedele secondo me non va bene con il BBright.
Piu tardi verifico sulla bike se è cosi come dici
 
  • Mi piace
Reactions: valesavex

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.704
2.639
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Quanto alle geometrie, la Caledonia differisce dalla serie R più che altro per l'angolo sterzo più chiuso (72° contro i 73° della R5) che, insieme al carro posteriore leggermente più lungo (41,5cm contro i 41cm della R5) e allo Stack leggermente più alto (+7mm rispetto alla R5), probabilmente incidono su comfort e maneggevolezza, specialmente su strade rovinate e/o su lunghe distanze....le altre misure sono praticamente identiche.
Se prendiamo le geometrie dell'ultima R3 commercializzata, la somiglianza è ancora più marcata dal momento che anche lo Stack corrisponde.....questo per dire che se anche apparentemente più "rilassata" come geometrie rispetto alla R5, non credo sia un telaio "morbido" o poco "racing" (così come non lo era a mio avviso la R3, anche se meno rigida e secca nella risposta rispetto alla sorella maggiore).....anche perchè se così non fosse, mi chiedo che senso avrebbe l'attenzione prestata all'aspetto aerodinamico con tanto di sezioni dei tubi ottimizzate.
Come dichiarato da Cervélo, è un modello studiato per il pavè della Roubaix o per affrontare senza problemi tratti di sterrato (questo grazie anche alla possibilità di montare copertoni fino a 34mm, ma questa direi che è una tendenza generalizzata che riguarda un pò tutti i marchi), ma credo che si comporti egregiamente anche su strada....però, peso a parte, evidentemente c'è qualcosa che "non convince", perchè effettivamente è un telaio che alle Grandi Classiche non si è praticamente mai visto, così come anche sulle strade o sul web (eccezione fatta per la Caledonia 5 di @Randos).
A quanto pare in casa Cervélo/Jumbo leggono il forum.....domenica alla Roubaix Van Aert e Laporte hanno usato proprio la Caledonia! :mrgreen:
Rottura dei cerchi a parte, direi che la Caledonia spiccava....nella colorazione Jumbo nero lucido poi è veramente molto bella! :sbavon:
 

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.424
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
A quanto pare in casa Cervélo/Jumbo leggono il forum.....domenica alla Roubaix Van Aert e Laporte hanno usato proprio la Caledonia! :mrgreen:
Rottura dei cerchi a parte, direi che la Caledonia spiccava....nella colorazione Jumbo nero lucido poi è veramente molto bella! :sbavon:
beati loro che le possono usare queste Cervelo, a noi poveri "tapini" ce le fanno aspettare oltre ogni logica...