Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.138
6.035
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
La nuova R5... Immagini non eccellenti, ma non vedo stravolgimenti. Sicuramente Cervelo sta andando in direzione diversa rispetto ai vari Specialized / Trek, ma anche Colnago, Pinarello, ecc. La bici da salita resta la bici da salita, senza aerodinamica, tutti tubi tondissimi. Il carro fa impressione per quanto sia sottile.

Personalmente non la comprerei come bici unica, ma se avessi un'astronave aerodinamica non mi dispiacerebbe certo avere una bici cosi'. Bella la piega nuova, anche se dalla foto di profilo - per i miei gusti personali - pare un po' massiccia rispetto alle forme del telaio.

Vedi l'allegato 491688

Vedi l'allegato 491689

Vedi l'allegato 491690
Tra Soloist,Caledonia,s5 e R5 dovrebbero chiarirsi le idee e rimodulare il portafoglio

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.635
44.461
100
dove capita
Visita sito
Posso dire una cosa...?

Il nasone della nuova S5 mi piace. Lo trovo esteticamente molto meglio riuscito della SL8.
Tra le nuove astronavi aero, questa e' sicuramente quella che mi piace di piu', non esiterei a comprarla.

Unica cosa è che sulla S5 se hai anche uno spacer non viene fuori certo come quella li...con più poi diventa :sbianca:

Vale anche per la vecchia

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.817
4.381
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Se fan pesare la s5 6.8kg questa resta come bici da salitomani tipo aethos o poco piu, giusto non scendere a mezze misure e farla solo leggera
A mio Avviso R5
infatti lo youtuber verrà sequestrato a breve e fustigato con catena force :mrgreen:

Cervèlo ha talmente il timore che i sui telai vengano copiati.
Che non li mette neppure in vendita :mrgreen:

• Haha
Reactions: jokerout

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.138
6.035
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
La Caledonia é endurance, r5 salita, s5 aero
Solo la soloist é "strana" in gamma ma dovrebbe essere solo da bassa/media gamma
Questo lo sapevo…tutto come da marketing.
Poi,Caledonia ne hanno vendute zero
S5 utilizzata dalle squadre tour praticamente sempre.
R5 quasi dimenticata.
Soloist mai vista una.

Prima usavano la S3 per gare come la Parigi roubaix dove serviva aerodinamica e confort,e nelle tappe R5 per salite e S5 per tutto il resto.
La R3 era la bassa gamma.

SQUICCHI

Novellino
4 Agosto 2009
85
62
Napoli
Visita sito
Bici
CERVELO RCA 2015
La R3...bassa gamma? ma cosa dici, posa il fiasco!
Con la R3 del 2008 Carlos Sastre ci ha vinto il Tour de France, per non dimenticare che e' un telaio che ha vinto 2 se non 3 Roubaix...

Quello si che era un grandissimo telaio, il piu' leggero nel gruppo...di allora ovviamente!

• Mi piace
Reactions: andry96

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.138
6.035
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
La R3...bassa gamma? ma cosa dici, posa il fiasco!
Con la R3 del 2008 Carlos Sastre ci ha vinto il Tour de France, per non dimenticare che e' un telaio che ha vinto 2 se non 3 Roubaix...

Quello si che era un grandissimo telaio, il piu' leggero nel gruppo...di allora ovviamente!
Perdonami,Parlavo da quando ho memoria ed esperienza con cervelo,dal 2012

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.789
3.370
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Questo lo sapevo…tutto come da marketing.
Poi,Caledonia ne hanno vendute zero
S5 utilizzata dalle squadre tour praticamente sempre.
R5 quasi dimenticata.
Soloist mai vista una.

Prima usavano la S3 per gare come la Parigi roubaix dove serviva aerodinamica e confort,e nelle tappe R5 per salite e S5 per tutto il resto.
La R3 era la bassa gamma.
Van Aert ha fatto una o due Roubaix con la Soloist...

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.162
5.553
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
La R3 fino all'avvento della serie R (credo anno 2021) è sempre stata la media gamma....a listino infatti c'erano R5, R3 e R2 ;-)
R5 sarà nata dopo il 2010, prima il modello di punta da salita era la R3 (al tempo dei fratelli Schleck, per intenderci)

ps: poi hanno fatto uscire un modello superiore chiamato R5 e la R3 è diventata il "medio gamma"

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.706
4.194
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
R5 sarà nata dopo il 2010, prima il modello di punta da salita era la R3 (al tempo dei fratelli Schleck, per intenderci)

ps: poi hanno fatto uscire un modello superiore chiamato R5 e la R3 è diventata il "medio gamma"
Non vorrei dire una cavolata, ma credo la prima R5 (e di conseguenza R3) sia stata presentata nel 2009, prima esisteva solamente la RS (utilizzata anche da Ivan Basso quando correva nel team CSC e con la quale ha vinto il Giro nel 2006).